1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il metal piace a vostra madre???

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da HARD_ROCK_METAL, 31 Dicembre 2006.

1. juliogary

juliogary
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2007

no nn mi sn offeso mattachione tra poco c'è la befana:sadic:

2. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2007

e quindi? :sgrat:

3. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2007

Ci sono alcuni di voi che riescono ad ascoltare in presenza dei propri cari del sano metal? Beati voi!!!!!!

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

6 Gennaio 2007

ah mia madre senza saperlo ha l'intro di fear of the dark come suoneria del cellulare, praticamente abbiamo fatto a cambio e nel mio vecchio cellulare c'era fear of the dark e hallowed be thy name come suoneria (fatta da me)

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Gennaio 2007

so l'omo volanteeeeeee so l'omo volanteeeeeeee eeeeee

Premesso che H85 ha ragione:rotfl:

H85 "a LEI LE" è bruttino comunque eh:)

ok la concordanza; è la ridondanza pronominale che ci manda un pochino bestia come direbbero a Firenze:sadic:

(se la reazione è "ok professorino del cazzo" allora ho ottenuto lo scopo:rotfl: :rotfl: con tutto che odio la professoralità stantia e l'accademismo giurassico:demon: confesso anch'io: un tempo scrivevo Po' senza apostrofo!)

Veniamo alla Mater; questa entità presolare ed anteapollinea, ginecocraticamente a governo della Casa essendo lei "domiseda": custode cioè del focolare.

Noi cacciatori siamo spesso degli Erranti; non tutti sono perduti se hanno una bettola di letto con lettore o una carcassa vagolante con stereo con un minimo di bassi.

statisticamente il genitore tollera e quando discerne o ascolta e non proferisce oppure proferisce e apprezza.

Il pater ha espresso voto amorale verso sleeping sun dei nightwish, voto schietto; poi deve aver trovato in macchina mesi addietro un cd con brani dell'ultimo dei Virgin Steele, l'ultimo dei Guardian e qualcosa dell'ultimo dei Vision Divine...sto ancora cercando di capire se lodava la voce di De feis o quella di Luppi:sgrat:

Ricordo come fosse ieri e pregno di sfiorita malinconia il giorno in cui provai a spiegargli la complessità di certo metal facendogli ascoltare SEven Angels in avantasia 2 (14 minuti di estasi). Ascolto e apprezzò. Fine.

La mater tollera, a volte si interessa, pone dubbi, spesso si chiude con la radio; poi dice che ama la musica e per far vedere che è vicina a al sottoscritto tira fuori sempre le stesse canzoni dei Queen:rotfl: .

Un giorno in macchina apprezzò molto herr mannelig degli haggard con mia estasi stile santa teresa (quindi qualcosa di vicino all'erotismo perchè gli haggard sono altra perla in capo al feticcio fenicio)....tutto ciò che tende al lato oscuro del metal la spaventa. il growling la induce a interrogazioni quasi superstiziose.

Io porto avabnti crociate contro califano, nicola di bar, la terribile tappa come si chiama...ora non ricordo..insomma una legione di irroranti canzonettari..

La risposta è quindi: mia madre ascolta il metal per sbaglio, se gli piace tira un respiro di sollievo perchè non sorbirà violenze sonore n macchina; spesso credo deduca il mio umore dalla musica che sente in macchina.

Oltre all'insolito apprezzamento per il coldplay (che non c'entrano niente)rimase una volta insolitamente stupita nel sentirmi dire che demon of the fall e in my time of need erano due canzoni dello stesso gruppo:rotfl:

Per il resto sono confinato dietro porte chiuse, cuffie; salvo esplodere in macchina soprattuto quando sono solo.

il fratello appartiene alla schiera di chi non fa della musica culto e se ascolta nnon sceglie di preferenza dalla mia colonnina sacra ma da ciò che trovi anche sotto le bucce di banana del più laido dei marciapiedi.

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Gennaio 2007

"è la musica del demonio":questa è, più o meno, la definizione alla musica ke ascolto...E' vero,cavolo,questa è la musica di Satana....:demon:

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Gennaio 2007

ahah tipico, ce tocca. Ma non è solo l'osservazione genitoriale (mi ha ricordato quando i miei pensarono a qualcosa di religioso vedendo sulla scrivania le copertine dei candlemass) quella sul connubio metal-satana. Tutti coloro che sono "fuori" dall'esterno dicono spesso..."eh ma quella musica blasfema...eh ma sai quella musica tetra con risvolti satanici". Poi ascoltano una ballad di un qualsiasi gruppo power o anche gothic e non pensano sia metal eheh

non è nemmeno questione di troppa esperienza, solo di "ottica".

8. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Gennaio 2007

mia madre tra tutta la musica che sento sopporta solo ed esclusivamente gli Europe, non chiedetemi il perchè :D

e pensare che non sono un grande ascoltatore di musica estrema, e poi se metto un disco thrash tengo il volume abbastanza basso..

9. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Gennaio 2007

Vedo che molti nn hanno troppi problemi nei i cari per ascoltare metal!
    Da me nn è così.Nn ama niente del metal(anche se gli feci vedere/sentire Peter Steele disse che era un bel'uomo e sopratutto che era molto buono di cuore! MAH) ne del rock in generale odia tutto il jazz.Ama solo i cantautori italiani e la Lirica(tipo Boheme Turandot ecc).Mio padre solo i Queen ma in generale considera la musica e il metal specialmente una cosa insignificante(tipo che anche se nn ci fosse nn se ne sentirebbe la mancanza: PURA FOLLIA). Poi ho altri problemi con i vicini e con qll del piano di sotto nn so qnt volte nel bel mezzo degli assoli di Kirk mi dovevo sentire colpi di scopa sotto il pavimento. Purtroppo ho anche le cuffie rotte

10. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

ahahh assolutamente no.Una volta le ho fatto perfino ascoltare Inno a Satana degli Emperor per capire che il metal non è solo rumore come dice lei,ma non è
    servito a niente.

11. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Gennaio 2007

No, grazie a Dio!
    Le litigate per la propria indipendenza e il diritto a seguire le proprie passioni sono bagaglio necessario per ogni ragazzo, se avessi avuto la mamma "complice" me le sarei perse. C'è da dire che, anche se la musica che ascolto le fa schifo e anche lei ha sempre il sospetto satanico indotto in qualche angolino della testa, non mi ha mai fatto storie per i concerti, neanche da piccolo. In genere non è appassionata di musica.

Il babbo invece è già maggiormente incline alla musica, senza strafare però: gli piacciono più che altro cose della musica leggera italiana e regionale, non solo sarda, l'opera e un po' di sinfonica. Niente rock, anche se ogni tanto ha dovuto riconoscere che qualcuno dei "miei" cantanti era davvero bravo.

12. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

11 Gennaio 2007

a mia madre piace....chiaramente nn tutto...
    voleva venire a vedersi i Children Of Bodom ma alla fine nn è venuta...
    appena arriveranno in italia gli Slipknot (sempre se vengono) sicuramente vorrà andare a vederli :hihi: e ce la porto...:hihi:
    ultimamente ascolta molto i C.O.B., C.O.F., Dimmu Borgir, Slipknot, Slayer, Nightwish, Sonata Arctica, Pantera e Trivium...

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Gennaio 2007

l'hai traviata te vero? :D

14. Il_Grande_Lebowski

Il_Grande_Lebowski
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

Abbastanza, a mia mamma piace più o meno tutto il metal classico e hard rock(in particolare ama i Maiden) e buona parte del power (anche se non tutto, tipo dei Blind Guardian dice che Hansi ha la voce troppo cattiva :D), se invece metto su del thrash o death melodico o viking sopporta ma è evidente che è troppo per lei (per sua fortuna ascolto poco roba più pesa!)

Comunque ogni tanto le presto dei dischi :D

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Gennaio 2007

ehehe Lebò, se metto su What condition my condition was in è più contenta;)

Hansi ha la voce rude? ahaha. Era qui accanto a me poco fa e non apprezzava molto broken dei motorhead; credo preferisca le clean vocal nei mid tempo, ballad e prog stile DT di images and words

Piccola conquista: l'ho costretta a imparare il saluto tipico con le tre dita, l'ho anche fotografata mentre lo faceva con un viso tendente alla convinzione. Si è rifiutata di farmela postare qui su TM :hihi:

Condividi questa Pagina