1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

Si,infatti anche per me è spettacolare tutto questo!
    Io sono veramente cresciuto con i Manowar e per me sono una parte della mia famiglia!
    E inoltre gli devo il merito di avermi fatto conoscere il Metal!
    Prima di loro la cosa più rock che avessi sentito era Terremoto dei Litfiba,
    non vi dico la mia faccia quando ascoltai Achilles per la prima volta :shock: !!
    Mi ricordo che pensai che la doppia cassa della batteria in the power of thy sword fosse suonata da qualche sorta di macchinario..Non conoscevo per niente l'esistenza dell' heavy metal!!
    Da allora posso affermare che la mia vita è cambiata!!

Per cui grandi Kings e grandi tutti i brother che li ascoltano!!

2. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

7 Gennaio 2007

:D :D ....
    Il deltoide all'acciaio cromato di Rhino ha mietuto un'altra vittima...:lol: ;)

3. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2007

Esatto:D quel come se dovessero coinvolgere le nostre vite mi ha fatto morire:rotfl:

4. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

ma in effetti spesso sembra proprio così :D

5. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

Si è così.. a prescindere dalle faccine ridenti che sembrano quasi scusarsi e voler dire "penso questo ma non sono pazzo", giorno dopo giorno continuo a sentire che il contributo che i Manowar hanno dato non è stato nella musica. Il merito di aver plasmato l'epic metal.. grande cosa si.. ma neanche minimamente paragonabile a quella causa, a quel sentimento che hanno portato tantissimi fans a piangere durante i concerti.
    La fratellanza.. nominatemela in qualsiasi contesto esterno alla musica e la prima cosa a cui l'associo sono proprio loro. E non parlo di joey de maio, eric adams, karl logan, scott columbus e così via, non vedo l'etichetta "Manowar", vedo una folla, vedo una marea di uomini e donne delle più disparate età, e in loro vedo i miei fratelli.

La cosa che più mi disturba, è che mi mancano le parole proprio quando si parla di loro. Prendetela come una buona cosa..

6. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

7 Gennaio 2007

Non è che ci si vorrebbe scusare,...è che a volte ci pensi su e ti sembra un pò buffo, tutto qui. :lollone: Ma questo non cambia la sostanza dei propri pensieri.
    Per il resto, quoto tutto,...specialmente la tua ultima frase: quando capita di dover parlare di loro, anche tra noi che li seguiamo così "follemente",...ci sono volte che ti accorgi di aver finito le parole...
    E la fratellanza...questo topic è la mia seconda casa, nei momenti recenti di sconforto (e ci sono stati in abbondanza!!!) mi ritrovavo a pensare a tutti quanti voi...:happy: :happy:

7. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

Ragazzi..dopo aver letto gli ultimi post sono felicissimo di aver postato in questo topic...
    Vi dovrei quotare tutti perchè avete detto esattamente quello che ho sempre pensato anche io!!
    Solo i fans dei Manowar possono veramente capire quello che è stato scritto in questa pagina,è come essere tutti fratelli e sorelle!!

BROTHERS OF METAL!!!

8. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

e morte a chi è contro i manowar :evil: :demon: :D :headbang:

9. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

7 Gennaio 2007

Gente, è la prima volta che posto in questo topic anche se i Kings sono sicuramente sul podio tra i miei gruppi preferiti! :D

Ho comprato 1 settimana fa circa il dvd... che dire... sublime! :happy:
    Non ho altro da aggiungere a quanto già detto, finirei solo per ripetere.

Qualche pagina fa avevo letto qualcuno (non ricordo chi, perdono :) ) che diceva che i Manowar erano tornati in forma smagliante e che Eric faceva perfettamente tutti gli acuti.
    Assolutamente d'accordo, sono rimasto anche io stupefatto, ma ieri sera ho scoperto il segreto! :D
    Mi è venuta voglia di suonare qualche canzone usando come base il dvd e ho scoperto che gli strumenti sono accordati 1 tono più bassi.
    Quindi anche il buon Eric deve arrivare meno in alto...

Ma io sono comunque fiducioso che riuscirebbe a farli anche con l'accordatura standard:D

10. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

Che bello essere un Brothers of Metal...

Io vi leggo sempre,ma non posto quasi mai...non so,ho quasi timore...

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Gennaio 2007

Hail to thee, heavydrigo! :beer:
    è un piacere avere un nuovo broter qua sul forum!

questo mi stupisce, più che dal punto di vista della "resa sonora" (che in effetti aggiunge pure un po' di impatto), da quello della scelta in sé.
    ne sei sicuro? essendo una cosa che tocca direttamente la band, te lo chiedo perché è sempre meglio postare con certezza su questi argomenti.

12. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

finalmente mi è arrivato il dvd dei manowar!
    ho sentito "battle hims", per darmi un assagio, stupendo!

13. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

"battle hims"... :nono:
    è mio fratello, io ci ho fatto l'abitudine alle cazzate che dice :hihi:
    oggi pomeriggio me lo vedo tutto e vediamo un po com'è :)
    gli assoli in battle hymn sono tutti micidiali, ross ne ha fatto uno quasi uguale a quello originale, david si è scatenato con cose assurde e anche quello di karl è stato micidiale :headbang:

comunque l'accordatura si sente benissimo che è un tono sotto, credo l'abbiano fatto perchè sarebbe stato difficile per eric fare 3 ore di concerto cantando sulle tonalità normali.

14. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

8 Gennaio 2007

Sicurissimo, al 100% :)
    Essendo gli ultimi lavori accordati un tono sotto (Warriors of the world compreso) credo che abbiano deciso di riadattare tutte le altre song e suonarle più basse che alzare le ultime e far scoppiare Eric! :sadic:

15. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

L'assolo di battle hymn è il mio preferito di tutta la discografia dei Manowar. Non avevo mai sentito Battle Hymn fatta live, immaginati la mia reazione :roll:
    Lo sapevo prim' ancora di comprarlo, Battle Hymn vale tutto il dvd :sadic:

Condividi questa Pagina