1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    5 Gennaio 2007

    Finalmente mi è arrivato Age Of Consent!
    Mi butto ad ascoltarlo...l'opener è spettacolare!:happy:
     
  2. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2007

    :shock::shock: Non avevi Age? Non me l'aspettavo da te...:nono:...:D
    Cry For Pompei è effettivamente una gemma firmata VS, stupenda! manche Lion In Winter è altrettanto bella!
     
  3. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2007

    Ciao bastardone, ma tu guarda la coincidenza: per una volta che apro il topic dei VS si parla di me. Certo che vengo, tu ti fai tutte e due le date?
     
  4. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    7 Gennaio 2007

    Come già ti dissi, la data di Codevilla è certa (tra laltro sono andato al Thunder Road una settimana fa a veder Gli Atroci e mi pare un buon locale!), per quanto riguarda l'eventual trasferta a Prato valuterò verso Aprile...xché tu vai ad entrambe? Tra 6 mesi, quando ripassi dal forum, fammi sapere :rotfl:
     
  5. chiacchiera88

    chiacchiera88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2007

    i Virgin Steele sono tra le mie band preferite.... oggi ho ascoltato quasi tutta la discografia, domani ascolterò tutto il resto che nn ho sentito oggi, e cmq apprezzo sia l'epic che hanno suonato negli anni 80, sia l'evoluzione dei 90.. invictus è meraviglioso, bello dal primo minuto all'ultimo (e sono ben 75 minuti), è il tipico album che nn mi stuferei mai di ascoltare... tra le altre canzoni capolavori assoluti sono through blood and fire, invictus e veni vidi vici......... epico e aggressivo nel vero senso della parola, ma allo stesso tempo raffinato, colto e elegante come poco altro nella musica.. un grazie a mrdavid d. defeis, a ed pursino e a frank gilchriest per la grane musica che ci propongono!!!
    p.s. ma xkè porca miseria in 25 anni circa nn mi hanno mai fatto un live album? qualcuno lo sa? ed esistono in circolazione bootlegs o un qualcosa per sentire questi geni dal vivo??? se sapete qualcosa scrivete..... grazie ;)
     
  6. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2007

    Non trovo affatto che la produzione di "Vision Of Eden" sia scarsa. Per essere un gran disco Metal non ci devono per forza essere chitarroni in faccia a tutti i costi.
    E per non parlare dei brani...uno più bello dell'altro!
    Un ennesimo capolavoro di DeFeis e soci...
     
  7. Majestic

    Majestic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2007

    Da quel che ho letto da qualche parte.. non ricordo dove.. sembrerebbe proprio il prossimo progetto, quello di un Live album e di un bel DvD.
    Sperem! :)
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Febbraio 2007

    Fritz, mancava anche a me (e tutt'ora manca) AGe of ConSent. Non scrivo continuamente qui per evitare di ripetermi. Esistono gruppi per i quali la devozione, oggettivamente data, è tale da rendersi inesprimibile. Non dico scontatamente.

    The house of Atreus è stato il mio esordio. Flames of the Black star la prima canzone personalmente anthemica latrice di quello squarcio divino che quasi "ingenuamente" la loro musica produce (ingenuamente= non in modo artificioso, costruito).

    Poi su insistenza -come se servisse- di un amico I due MArriage a ruota, col primo trittico dell'I che è entrato in quella ristrettissima cerchia di canzoni eterne-personali.

    Visions of Eden avrebbe potutto avere sì uina produzione più pregna nei suoni; le canzoni pur nella lunghezze e nei toni più intimi e remoti che hanno ne avrebbero beneficiato.
    Si sente la dipartita di Gilchriest
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Febbraio 2007

    mizzeca non avevo còlto la novella! prima o poi mi toccherà fare incetta di un bel po di live di diversi gruppi, loro per primi.
     
  10. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    19 Febbraio 2007

    gia' che ci sono posto anche qui:tra gennaio e febbraio ho scoperto questa band,e fatto miei subito,invictus,e i due house of atreus.Che dire:stupendi epici,heavy,nn banali.Per quanto ignorante,mi sembrano un proseguimento dei manowar,dal punto di vista dell'epicita',ma espressi in maniera piu' seria,meno tamarra,per intenderci,e piu' heavy metal(i manowar nei dischi che ho,hanno molto dell'hard rock).Bellissimi.Quanto e' piacevole scoprire band nuove.In questi mesi ho conosciuto per bene anchje i manowar,ma preferisco i virgin steele.Grandi.
     
  11. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    19 Febbraio 2007

    !! ?? :sgrat:
    Gilchriest è a tutt'ora il batterista dei Virgin Steele!!
    Non ha mai lasciato la band...il problema è che, per risparmiare, ha programmato la batteria elettronica anziché registrare con una "reale"
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Febbraio 2007

    azz e chi m'ha smaronato sta babbionata? oppure dove l'ho letta?...dai che i VS non possono farlo per risparmiare°_°
     
  13. Majestic

    Majestic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2007

    Quale è la canzone che preferite di Visions Of Eden?
     
  14. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2007

    immortal I stand

    ma in generale il cd non mi piace molto
     
  15. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Febbraio 2007

    On the Wings of the Night.
     

Condividi questa Pagina