1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Gennaio 2007

Tranquillo Dreki, la prendo con spirito. Dopotutto siamo tra fan dello stesso gruppo e quindi non ha senso mettersi a litigare.

Non e' che sono cattivello, ma questo e' un punto sul quale insisto tanto.

Dopotutto Logan guadagna somme notevoli con la band ed e' cio' che e' unicamente grazie a noi fan che paghiamo fior di soldi per concerti, cd, magliette e dvd. Ha mostrato (a mio avviso) poco rispetto verso di noi e questo non glielo perdono. Glielo diro' di persona non appena ci sara' occasione e voglio vedere che reazione avra'. Non voglio impedire a Logan di andare in moto o fare attivita' potenzialmente pericolose.E' libero di fare quello che vuole,ci mancherebbe...,ma non e' libero di fare quello che vuole quando c'e' in ballo la sua professione. Anche Joey fa sci d'acqua oppure Eric va a caccia, ma non si mettono a fare queste attivita' prima di qualcosa di importante. Lo fanno quando hanno le vacanze.Per fare un esempio, parlando ai massimi livelli, ci sono dei pianisti che sono obbligati (e sono controllati periodicamente!) dalle assicurazioni e dalle case discografiche ad indossare i guanti d'inverno per salvaguardare le dita dal gelo, in quanto le dita sono considerate "strumenti" di lavoro.Logan in buona sostanza se ne e' fregato, dando la precedenza al motocross. Saro' anche ottuso, ma in conseguenza di cio' io lo avrei licenziato in tronco. E avrei licenziato chiunque altro al suo posto in conseguenza di un fatto simile. O, come minimo, avrei preteso una sua bella lettera di scuse.

Karl "funny bone" Logan (il soprannome glielo ha dato Eric) sara' sempre e solo il sostituto, mai il titolare.
    E' accaduto con il cantante degli AC/DC che ha sostituito Bon Scott, e' accaduto con Paul Bostaph che ha sostituito Dave Lombardo ed e' accaduto con Ripper Owens/Rob Halford. La gente vuole gli originali, non importa quanto bravi siano i sostituti.

Pace e bene.

PS: Chi va in Germania a fine Marzo? Io ci vado, ma la situazione non e' ancora chiara, in quanto sono in attesa di una risposta.

2. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

6 Gennaio 2007

Ragazzi rendetevi conto che:

1) Ross The Boss non c'azzecca una mazza con i Manowar attuali (quelli da "Louder The Hell" fino al prossimo venturo "Gods Of War")

2) Ross The Boss ha lasciato ai suoi tempi i Manowar perché voleva tornare a suonare cn i "suoi" Dictators

3) se aanche un giorno Karl Logan lasciasse la band, il suo subentrante non sarebbe certo RTB

3. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Gennaio 2007

1) Ross potrebbe suonare senza problemi il materiale composto dai Manowar attuali.Il problema invece e' che Logan non rende giustizia al materiale composto ai tempi di Ross, ed i suoi assoli sono, diciamo... "deficitari".

2) Questa e' una delle ragioni, ma non e' l'unica.

3) Ah si? E chi sarebbe, sentiamo?

4. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

La mia sensazione è che, più che scegliere tra Karl e Ross, qui si va a "scegliere" tra Joey e Ross.
    Ho sempre sentito e letto commenti di Joey su Ross, e tutti ripetevano la solita solfa "Ross se ne è andato ma siamo ancora fratelli, lui è felice, sarà sempre un fratello..." insomma, i soliti discorsi di Joey che però di fronte alla gente pongono Ross in ottima luce.
    Invece ho letto un'intervista, e l'ho conservata perchè questa fu la mia reazione :shock: (non so se posso mettere il link qui, semmai la posso anche copiare tutta), dove Ross non sembra così ben disposto verso Joey.

"GIORNALISTA: Do you still have this kind of relationship (friendship)?
    RossTheBoss: With Joey? I don’t think so. I think that’s when things kind of went south… When didn’t have that kind of relationship anymore.

GIORNALISTA: That’s why you decided to leave the band?
    RossTheBoss: I think Joey just wanted the hole shows himself, which I had no problem with."

Ora io non so chi ha ragione, nessuno di noi sa come andarono le cose, quindi non si può prendere una parte. Dico solo che non ho mai letto dichiarazioni di Joey poco simpatiche verso ross, invece Ross stesso qui dice di non avere molta amicizia con Joey. Poi magari è super amico di Eric che ne so, però di fondo, se problemi ci sono stati, ci sono stati tra loro.
    ripeto, non so se ci sono stati problemi e nel caso chi avesse ragione, però se joey avesse letto roba simile non so come la prenderebbe... io almeno non sari felice...

se poi qualcuno che conosce bene le ragioni mi può smentire... bene

5. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2007

Magari questa intervista fu fatta "a caldo" poco dopo la separazione di Ross dei Kings, e quindi potrebbe anche essere il rancore (o la rabbia) di Ross verso Joey. Se invece è recente, beh, allora c'è da pensare...
    Che Ross abbia mollato per i Dictators non è vero, anzi; dopo la separazione decise di concentrare i suoi sforzi sui Dictators :)
    Per il resto concordo con Metal-Heart :D

L'unica cosa che non mi andrà mai giù è il lungo tempo che intercorre tra 2 lavori: checchè ne dica Joey ("siamo perfezionisti, vogliamo che suoni manowar al 100%"), questo è sinonimo di o carenza compositiva, o poco feeling dei membri del gruppo in fase di songwrting. Infatti la band può non aver problemi a suonare i pezzi "vecchi", mentre a scriverne di nuovi può trovare incongruenze stilistiche e compositive, chissà... non penso sia carenza di idee, non da parte di Joey almeno :P
    Anche perchè facendo due conti, Gods Of War sarebbe il quarto disco in undici anni... è quasi un'eresia! una media di quasi un disco ogni tre anni... tre anni per presentarci il classico prodotto di 11 pezzi (magari con 2-3 strumentali e, magari, 2 singoli presentati mesi prima), del quale rimane ben poco da gustare. Proprio non capisco che blocco abbiano i Kings quando si tratta di scrivere...boh...
    Molto meglio pensare a vederli dal vivo8-]

6. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

Sono nuovo qui,ma mi sono letto tutto il topic nell'ultima settimana..
    Colgo l'occasione per salutare tutti i brother che ho imparato a conoscere in queste 200 e passa pagine:Dreki,Simona solo per citare i nomi tra i più present, e ovviamente tutti gli altri!
    Io sono cresciuto con i Manowar e non vedo l'ora esca questo agognato nuovo album,che spero metterà a tacere tutti i dubbi sulla vena compositiva dei Kings,sui vari problemi tour,Gods of Metal,Logan-Ross the boss,ecc...
    E' ora che i Manowar tornino a spaccare tutto e tutti con la loro potenza sonora!!!:evil:

HAIL AND KILL!!!:headbang:

P.S.:in effetti passa un'infinità di tempo tra un lavoro e l'altro..ma l'attesa è sempre premiata!Anche l'album più debole dei kings una qualunque band se lo sogna!

7. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2007

Benvenuto :beer:
    che coraggio a leggere tutto il topic :D
    Anche io non vedo l'ora del nuovo disco, così avremo qualche argomento nuovo di conversazione :rotfl: in fondo sono sempre gli stessi (come avrai notato nelle 200 pagine :))

Buona permanenza :P

8. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Gennaio 2007

Questo sara' il mio ultimo intervento riguardante Ross e non intendo mettere ne Joey contro Ross, ne prendere le difese di nessuno. Raccontero' i fatti, fin dove mi e' possibile farlo...e voi vi formerete una opinione.

1) Attualmente i rapporti tra Joey e Ross sono buoni. Entrambi possono benissimo andare avanti con i rispettivi progetti. Ci sono delle divergenze di vedute, ma non sono insanabili. Quando Joey ha chiesto a Ross di suonare all'Earthshaker, Ross ha accettato immediatamente (Joey glielo chiese il giorno stesso, o immediatamente dopo, in cui Dimebag Darrell venne ucciso).Cio' viene affermato nel nuovissimo dvd ed anche in una intervista audio abbastanza recente a Ross su di un sito greco.

2) Ross lascio' i Manowar perche' desiderava poter suonare cio' che si sentiva di suonare,non solo Heavy Metal targato Manowar.Per questa ragione ci furono delle divergenze con Joey. Pochi pero' sanno che gli fu chiesto di lasciare.Probabilmente, autonomamente non avrebbe mai lasciato. A lui continuare a suonare nei Manowar e poter suonare anche con altre band o altri generi, sarebbe andato bene. In pratica gli fu chiesto di lasciare e lui non si oppose.Era inoltre in una fase piuttosto delicata della sua vita, visto che aveva deciso di sposarsi, cosa che avvenne nel 1989 (se non vado errato).Preferi' lasciare in quel modo piuttosto che scatenare un putiferio mediatico con accuse e sputtanamenti pubblici, come altre celebri band hanno fatto.So inoltre con sicurezza che Ross non ama parlare troppo della faccenda perche' non ama prodigarsi troppo in chiacchiere.
    Probabilmente, a conti fatti, sbagliarono entrambi.
    Non e' impossibile un ritorno di Ross (Se i Manowar hanno bisogno, e' sufficiente che lo contattino), ma e' improbabile in quanto Joey dovrebbe ingoiare il proprio orgoglio e, come detto, solo i fan potrebbero convincerlo della necessita' di tale decisione.

3) L'accoglienza riservata a Ross sia alla fan convention che al concerto dell'Earthshaker hanno profondamente commosso Ross il quale (che ci crediate o no) non si aspettava una simile accoglienza essendo passati cosi' tanti anni, e si e' sentito e si sente tuttora in dovere di restituire ai fan dei Manowar tutto l'affetto ricevuto in quei giorni.Per questo ha accettato con piacere di partecipare al Keep It True dello scorso Aprile e di suonare con una valida cover band alcune delle canzoni dei 6 album dei Manowar in cui ha suonato la chitarra.Doveva essere un semplice concerto ed invece e' stata come una valanga! Il pubblico ha risposto alla grande, Ross e' stato fantastico e sono seguiti a furor di popolo ulteriori concerti in Grecia e di nuovo al Keep It True e Ross si e' trovato talmente bene con questa band che ha deciso di suonare ancora con loro...e non solo! Ha deciso che registrera' almeno un album con loro, che dovrebbe uscire in questo 2007.
    E suonera' anche al Rock Hard Festival a Maggio.

4) Non esiste alcun dubbio sul fatto che Ross porterebbe nuova linfa vitale in fase compositiva, (lo dimostra il fatto che lui continua a sfornare dischi dei piu' disparati tipi con costante regolarita') e non dovremmo piu' aspettare anni o lustri per vedere un nuovo cd. 6 album in 7 anni con Ross nelle fila. Appena 3 (e a Febbraio saranno solo 4) in 19 anni senza!!!!! Inaudito.

Ultima modifica: 7 Gennaio 2007
  9. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

Probabilmente è vero..Ross dal punto di vista compositivo potrebbe sicuramente dare una grossa mano a Joey.
    Ma,alla luce di quanto scritto finora,trovo assai improbabile che Joey possa "silurare" Karl per riaccogliere Ross per i seguenti motivi:

1 - non è nel modo di fare Manowar
    2- l'orgoglio innato di Joey
    3- Ross ha troppi progetti paralleli.

Joey ha più volte detto che per essere un Manowar bisogna dedicarsi al 100% alla band e a tutto quanto è connesso ad essa (fans,tour,ecc..).
    E inoltre non è certo che Ross voglia tornare in pianta stabile nei Manowar,potrebbe preferire qualche sorta di collaborazione(che fra l'altro se fosse solo dal punto di vista compositivo non sarebbe male,secondo me).

HAIL!!!:smile:

10. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2007

questa non l'ho capita!:P

11. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

Intanto, benvenuto al nuovo arrivato! E complimenti per la costanza di leggere il tutto
    :beer:

Risale al dopo Earthshaker, perchè all'inizio fanno riferimento al concerto tenuto in Germania con i Manowar.

Ultima modifica: 7 Gennaio 2007
  12. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

Io faccio riferimento a quanto detto in queste ultime pagine..si parlava della separazione imposta o meno..
    penso che se la scelta è stata veramente di Joey non tornerà di certo sulla sua decisione..
    A meno che invecchiando non si ammorbidisca:hihi:!!
    Se il tuo post era ironico mi scuso x non aver capito,ma non sono lucidissimo!
    E' stata una serata pesante ieri!!:wine:

Ringrazio tutti i brother per l'accoglienza!!:beer:

HAIL!!

13. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

7 Gennaio 2007

Hail to you!!:beer: E tanto di cappello se ti sei letto 200 e passa pagine di questo topic, che a volte è in stanca paurosa ma che, quando si riesce a riavviare, si mostra davvero 'potente'.
    Come ora: non c'è argomento più controverso e dibattuto tra noi dell'eterno dilemma Ross/ Karl .
    Non credo si verrà mai ad un punto comune di visioni,...molti di noi hanno argomentazioni di ferro (e come non potrebbe...?:lol: ), il proprio punto di vista e non sempre c'è accordo. Questo per dimostrare che anche tra i fans dei Manowar, descritti sempre come un esercito quasi epico, ci siano gusti personali, simpatie precise (prendete queste parole con le dovute molle, mi raccomando!!!) e correnti di pensiero diverse.

Io, da fan, ho vissuto gli ultimi anni di Ross (FtW e KoM) e tutta l'era di Karl, e non ho mai visto scatenarsi tanto polverone per un cambio di line-up come in questo caso, e sì che in questo 'mondo' sono cose all'ordine del giorno.
    Ma si parla dei Kings, e come ogni cosa è "sentita" alla massima potenza.

E' chiaro che ci sono differenze stilistiche tra i due chitarristi, e si sentono,..ma bisognerebbe apprezzare il lavoro di una persona indipendentemente da chi l'ha preceduta o almeno sforzarsi di farlo.

14. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

sono perfettamente d'accordo con te!La cosa più divertente secondo me è che si parla di un cambio di fomazione che non è assolutamente in procinto di succedere(a meno di sorprese clamorose!)!:D
    Solo sul topic dei Manowar si può assistere ad una cosa del genere!

Io cmq come chitarrista sono affezionato moltissimo anche a Shankle in quanto il primo album(sia dei Kings che del metal in generale) acquistato è stato Triumph of the steel!
    La sua permanenza seppure breve è stata decisamente incisiva!

HAIL!!

15. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

7 Gennaio 2007

Eppure a me piace8-] !! Adoro sentirmi parte di tutto questo, adoro la "foga" con la quale discutiamo di queste cose come se dovessero coinvolgere le nostre vite,...e visto il modo con cui lo facciamo, da una parte e' davvero così.
    Non mi sento esagerata, seguo i Manowar da una vita...punto.:love: :love:

Condividi questa Pagina