1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Sì Plaguewielder è forse l'album che mi è piaciuto di più dell'era dopo Panzerfaust. E' suonato anche bene, soprattutto a livello di drumming, Fenriz dà veramente una buona prova! Non è minimale come al solito...se la cava con blast e rullate molto efficaci. Poi comunque anche a me è piaciuto abbastanza anche Ravishing Grimness.

2. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2006

e la cassa è registrata molto bene, di doppio va via liscio che è un piacere

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Dicembre 2006

roba tipo Black Sabbath+alcol (ancora di più,cioè)+deserto+ lsd

i Kyuss,insomma

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

4 Dicembre 2006

ah ok sei stato chiarissimo druso :rotfl:

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Dicembre 2006

at your command,master.....

6. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2006

azz druso ti sei dato all'inglese XD

7. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Dicembre 2006

definizione che calza a pennello per quel disco:)

8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Gennaio 2007

edit: doppione :sadic:

Ultima modifica: 6 Gennaio 2007
  9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Gennaio 2007

Questa settimana ho ascoltato molto spesso i DT... e sono emerse cose interessanti, perlomeno per me :D

Sardonic Wrath, al primo ascolto, più di un anno fa mi piacque, poi mi convinceva sempre di meno, fino a quando l'ho riascoltato 2 giorni fa... veramente valido devo dire, marcio e grezzo, ma a tratti davvero catchy come in Information wants, oppure ho trovato tracce molto buone come alle gegen alle, Sacrificing to the God of Doubt, ma in generale devo dire che il disco non ha praticamente passaggi a vuoto, sono contento di essere tornato ad apprezzarlo :happy:

Transylvanian Hunger, l'ho sempre considerato il migliore ma sono tornato ad ascoltarlo per intero dopo diverso tempo, niente da fare, capolavoro ineguagliato nella discografia dei Darkthrone puntoacapoletteramaiuscola.

Plaguewielder, altro album che non mi aveva mai convinto del tutto, oggi invece l'ho ascoltato e riascoltato, anche questo davvero buono, come sempre tutte le tracce su alti livelli, dalla marcia command a quella che mi è piaciuta di più ovvero Wreak; trovo quest'album come l'embrione di Hate Them, che attualmente, come probabilmente saprete già è il mio preferito del post-panzerfaust.

Panzerfaust, beh anche questo lo conoscevo già bene, e se prima mi piaceva, oggi mi è piaciuto ancora di più, en vind av sorg la ritengo come una delle migliori tracce dei DT, ma anche le ossessive The Hordes of Nebulah e Quintessence sono degne di nota, non lo considero un capolavoro, ma certamente è un album fondamentale per il genere.

Hail DarkThrone!

10. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2007

Sardonic e Plaguewielder molto validi secondo me:) gli altri che hai citato sono capolavori che non si discutono! concordo anche sul tuo giudizio su en vind av sorg!

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Gennaio 2007

E aggiungo, una piccola cosa, che probabilmente è banale, visto che sicuramente l'avranno notato in molti (io stesso probabilmente l'avrò già scritto)...
    La prestazione vocale di Nocturno Culto in Panzerfaust è indubbiamente una delle più riuscite dei DT, mi piace molto anche quella di Under a Funeral Moon, con quell'eco diabolico e malato, ma in Panzerfaust le vocals fanno la parte del leone!
    Mentre sono giunto alla conclusione che la produzione di Transylvanian Hunger è semplicemente perfetta! 8-)

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

Io sono uno dei pochi che ritiene che le vocals di Panzerfaust siano un punto debole. Cioè mi spiego: la prestazione di Nocturno Culto è da incorniciare ma è la registrazione delle vocals così alta e priva di un minimo riverbero che non me le fa apprezzare, perchè a volte la voce sovrasta tutto il resto.

Invece per quanto riguarda TH sono d'accordo. Album perfetto, vocals perfette, registrazione marcia perfetta. In poche parole il miglior album dei DT ed un punto di riferimento per tutto il BM. Un classico.

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

6 Gennaio 2007

un classsico che però è stato ampiamente scartatato nel grim contest per burzum..:shutup:

14. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

infatti...ho a volte l'impressione che non si abbia bene in mente il concetto di old-school BM e che il Conte anche se ne uscisse con un album di canzoni natalizie norvegesi fatte con la tastiera Bontempi, sarebbe osannato comunque.

Io dico solo questo: HLTO di Burzum è un bellissimo album, ma TH dei DT è IL Black Metal. Basta questo.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2007
  15. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Gennaio 2007

Facciamo che formiamo la triade di quelli per cui TH doveva vincere il contest? :D

cmq sono d'accordo con voi 2, specialmente la frase che ho quotato a sergio;)
    Purtroppo Burzum e Mayhem (sebbene abbiano sfornato grandissimi dischi eh) sono molto osannati perchè più di culto rispetto ad altri per noti fatti extra metal... e questo non lo scopriamo oggi..

Senza nulla togliere a Hvis lyset e compagnia eh, ma per per Transylvanian è il Black Metal come ho già scritto nel topic "il primo incontro".

Condividi questa Pagina