1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Circus Maximus

Discussione in 'Progressive' iniziata da robygero, 11 Giugno 2006.

1. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

A me sinceramente in alcuni sprazzi mi ricordano i Symphony X di "The Odyssey" con la voce del cantante dei Dragonforce. Lol. OT: Salve a tutti, entro in questo simpatico forum pieno di tanta bella gente(anche se è la prima volta che ci metto piede.. :hihi:) con un commento ai limiti della deficenza.. ma vabbè, fatto sta che i Circus mi piacciono decisamente e il loro primo CD (aspettando di ascoltare il secondo) lo sto attendendo originale da circa un mese..Maledetti corrieri.

2. principeoscur0

principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

Pierluigi prendi bene l'indirizzo senza gli asterischini

3. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

salve :D. A sprazzi i CM ricordano tanti gruppi :hihi:

4. caneparo

caneparo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

al primo ascolto mi è piaciuto molto ma riascoltandolo lo trovo pesante e un pò inutile. hanno una tecnica di esecuzione sopraffina ma solo 1 pezzo è veramente bello, il resto cade nel dimenticatoio dopo un pò. Evvero....sono cloni dei Dream Theater, con tutti i pregi e i difetti

5. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Gennaio 2007

esatto, è proprio quello il loro problema, l'eccesso di citazioni, un album che si spersonalizza e che, ricollegandomi a quanto detto nel topic sui DT, non è progressivo nel vero senso del termine; certo, ottimi musicisti, cambi di tempo, emulazione dei Liquid Tension Experiment, bravi bravi bravi, un cantante GeoffTateizzato, però manca quel quid che fa fare il salto di qualità. Un quid che spero troveranno col loro secondo lavoro.
    Disco piacevole, comunque.ì, con alcuni picchi notevoli e certe parti eccessivamente prolisse.

6. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

Concordo in parte, anche se per me resta un disco più che piacevole. Non lo considero comunque neanche io puramente "progressive" per quella mancanza di innovazione... per quanto mi riguarda non considero progressive neanche la maggior parte dei lavori che vengono procalamti tali... ma questa è un altra storia.

7. caneparo

caneparo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2007

hanno un lato melodico molto bello, quello in cui copiano Queensryche o DT è molto meno bello. Purtroppo è li format delle canzoni che è stilizzato e tipizzato sulla base dei prodotti attuali, e questo è la pecca che rende l'abum un po' pesante all'ascolto, in parole povere sembra di averlo già ascoltato

8. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Gennaio 2007

è l'errore più facile da commettere quando si decide di suonare prog-metal... io li giustifico, almeno in parte, perchè trattandosi di un side-project probabilmente non hanno avuto la coesione necessaria per sfornare un prodotto fresco, e si sono limitati a suonare bene; per questo sono molto speranzoso per il prossimo album.

9. principeoscur0

principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2007

nonsi può definire "copia", bensì ispirazione, altrimenti tutto il panorama Prog essendo tutto molto simile sarebbe un'enorme copia di uno dell'altro

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.651

6 Gennaio 2007

Si gia trovato il loro sito.:)

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

6 Gennaio 2007

:shock: Scusa eh, ma questa affermazione è (mi tengo basso) delirante. Come puoi sostenere una tesi del genere? Sai, buttare lì una frase senza argomentare può sembrare una cosa ad effetto, ma è il modo più semplice per far nascere incomprensioni. I Circus Maximus hanno "attinto" a piene mani da altri nel loro debut? Sì, e su questo non ci piove (solo un sordo non lo capirebbe).
    Il prog (metal? rock? non hai specificato di cosa stai parlando...:sgrat:) è un genere in cui esistono un paio di schemi con molte variazioni? Intendi questo? Una cosa del genere sarebbe agli antipodi dell'idea stessa di "prog", quindi penso di aver frainteso le tue intenzioni.
    Se vuoi chiarire sono (siamo) qui ;)

Ed ora, IT :D: ma sono l'unico che non sente influenze Queensryche-oriented in The 1st Chapter? :sgrat:

12. caneparo

caneparo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

non sei l'unico!

13. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2007

No no Acid, è verissimo, oltretutto la voce di Eriksen in alcuni passaggi somiglia tremendamente a quella di Geoff (penso ad esempio ad alcune strofe della title-track).

14. principeoscur0

principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

a volte si posssono ascoltare creazioni simili di diversi artisti, e in quei casi non si tratta assolutamente di copie, questo volevo intendere

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.651

27 Maggio 2007

Mi è arrivata la newsletter dei circus maximus :shock:

Posto la Newsletter:

Che bello, il nuovo album, speriamo che non sia un fake 'sta newsletter :roll:

Condividi questa Pagina