1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Heavy Metal Classico è Morto?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Maiden_87, 5 Gennaio 2007.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

5 Gennaio 2007

e quindi?

2. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2007

quoto e straquoto

3. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2007

Secondo me ci sono gruppi in giro che possono ancora raccogliere l'eredità di Maiden & Co., il fatto è che l'industria discografica di oggi vuole tutto usa e getta, gente che costa poco e che non rompa tanto i coglioni. Investire in un gruppo metal (o anche rock) costa e pure tanto e con la crisi del mercato di oggi non vedo molte possibilità. Poi musicalmente e qualitativamente, al discografico non gliene frega niente, gli basta guadagnare e rientrare subito con i soldi spesi.

4. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2007

Temo che tu abbia ragione. La vedo dura...

5. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2007

purtroppo e' vero..:( :(

6. Speedfreak84

Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2007

una cosa è dire che nn ci saranno band che riproporranno il metal classico degli eighties, altro è dire che nn ci saranno band destinate a diventare "classiche", nel senso di band di qualità, con un sound pioneristico in relazione al loro tempo.

penso due cose:
    1) ci saranno band che avranno il sound di iron maiden, judas priest, ecc; ma la loro operazione sara' di tipo "archeologico", nostalgico, e potranno fare dischi gradevoli, ma in senso artistico non avranno granchè senso;
    2) ci saranno band che diventeranno "classiche", facendo ottima musica, diversa dal metal degli anni ottanta. la qualità non muore mai: a pescare bene, si trova sempre qualcosa di buono.

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

5 Gennaio 2007

mah.... speriamo va

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2007

i Saxon Hard Rock????

comunque il mtal no, quello ha sempre nuove soluzioni (ma non mi piace quindi me ne frego), L'Heavy Metal, si, è morto, perchè era legato ad un immaginario che non c'è più. tolti i colpi di coda di alcuni grandi gruppi, ci restano comunque giovani che non fanno altro che rifarsi anacronisticamente ad un'epoca passata, però in certi casi lo fanno molto bene, quindi ben vengano, ci sono tlamente tanti dishci vecchi da ascoltare che ci si può tranquillamente accontentare.

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

6 Gennaio 2007

i dischi da ascoltare nn finiscono mai se ami questa musica ogni giorno scopri un disco e un gruppo nuovo

10. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    751

6 Gennaio 2007

questa perchè c'è una relazione afffettiva con i gruppi da te citati...ovvio che nemmeno i più bravi musicisti del mondo riuniti in una band potrebbero riempire gli stadi come lo fanno i maiden...forse tra vent'anni la situazione cambierà, e ci ritroveremo a rimpiangere questi tempi. Per esperienza posso dire che è così...
    i tuoi post non superano mai le tre righe...ma l'importante è la qualità, non la quantità...ti quoto.

11. Narita

Narita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

La stessa cosa che ho pensato anch'io :evil:

12. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2007

Io spero solo in una cosa ormai:
    La riencarnazione.

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

io credo che di gruppi ottimi ce ne siano anche qui in italia....se parliamo di heavy classico o hard rock, bè, sono generi legati anche a 30,20 anni fa, oggi sarebbe improbabile che nascano nuovi gruppi col sound dell'epoca senza essere derivativi...se parliamo di metal in generale, allora la situazione non è messa affatto male, perchè di gruppi nuovi che spaccano ce ne sono a bizzeffe.....l'unico problema è che non hanno visibilità, tocca un po' anche a noi andarli a scoprire :)

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Gennaio 2007

L'Heavy Metal non è morto... Nulla si distrugge, tutto si trasforma...:smoke:

15. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2007

il metal,quello classico,quindi heavy e thrash,non tornerà più su mtv perchè è il mercato che lo rigetta.......è una questione socio-culturale....il numero di fan aumenta di anno in anno ma il metal rimane morto come genere e il rock ancora di più......non è il numero di adepti che rende una musica viva o morta ma ciò che questa musica rappresente in un panorama socio-culturale e musicale e il metal non rappresenta più niente da questo punto di vista....

Condividi questa Pagina