1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Gennaio 2007

Uno che rifiutò fu Joey Vera. Lui l'avrebbero preso di sicuro, però credeva nelle potenzialità degli Armored Saints e lasciò perdere! Dopo il rifiuto di John Bush, anche Joey Vera. :(

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Gennaio 2007

io so solo, e di questo ne sono stra certo, che se james e lars danno spazio a rob trujillo nel songwriting tra qualche mese, quando uscirà il disco, staremo qui a dire che i metallica sono tornati a fare i Metallica, non tanto per il genere (per me non faranno più thrash, mai più) quanto per la qualità.

Ultima modifica: 4 Gennaio 2007
  3. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2007

Si, l'ho scritto... la linea di basso è decisamente messa in minor risalto rispetto al resto nell'album.
    Vero anche che, soprattutto durante il tour susseguente all'uscita di ...And Justice For All, Newsted dovette subire continuamente scherzi ecc... e nel corso dei 13 anni in cui ha militato nella band è sempre stato tenuto un po' in disparte.

4. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

4 Gennaio 2007

Grande citazione Sergio, proprio stamani ancora prima di leggere il tuo post sentivo dopo tempo i Suicidal...Sono d'accordo ed hai fatto benissimo a citarli. Peccato che non abbia apportato un pò di hard core nei live di St. Anger, avrebbe dato più valore ad un disco così così anche se lo stile è sempre fantastico...gorillone ottimo...eh eh

Ultima modifica: 4 Gennaio 2007
  5. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

4 Gennaio 2007

...purtroppo, soprattutto lasciato in disparte quando si trattava di mettere bocca nel songwriting...

6. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2007

In realtà mi rendo conto che mi sono spegato male e che la parola "canonico" ha assunto un significato diverso da quello che intendevo...Io cercavo solo di dire che i Suicidal tendencies con l'album omonimo ancora avevano una matrice prettamente HC, e su questo credo non si possa obiettare. Le prime avvisagli già in effetti ci furono sul seguente "Join The Army", ed il tutto venne consacrato con il fenomenale "Lights, camera, Revolution". Ma la vera svolta ci fu con gli ultimi 2 album "The art of Rebellion" e ancora di più su "Suicidal For Life", dove si sentono alcune cose che poi verranno palesate con gli Infectious Grooves.

Quindi intendevo che i primissimi anni di questa band erano caratterizzate da sonorità più canoniche rispetto a cosa avrebbero dimostrato pochi anni dopo, ma di cert canonici non lo sono mai stati, su questo non ci piove!

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2007

E ti credo che non vi ha apportato nulla, su St. Anger il basso lo ha suonato Bob Rock! In ogni caso lo stile di Trujillo è mooolto distante dall'hardcore, è sempre stata un'anima funky e molto groovy, ed era questo che rendeva i Suicidal tendencies e quei mostri degli Infectious Grooves unici (anche se in quest'ultimi tutti fanno un lavoro con coglioni rivestiti di titanio...:) ).

8. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

4 Gennaio 2007

Sono d'accordissimo, il fatto che ci fosse un primo cambiamento su Join è indubbio rispetto agli esordi, infatti se bene ci sia un fantastico groove hardcoreggiante si era già davanti ad una ricerca più significativa delle strutture ritmiche e della "cura"...prendere questo termine con le pinze mi raccomando per quanto riguarda Join...

Muir spacca in maniera allucinante e non so espriemere quello che riescono a trasmettermi con Possessed by Skate...

Chiudo l'OT perchè qui il buon Rob ancora non c'era....

9. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

4 Gennaio 2007

...infatti supponendo che capivate male ho corretto subito dopo...

10. Metal_Up_Your_Ass

Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2007

Secondo me avrebbe portato idee nuove e si sarebbe rivelato importante anche a livello di songwriting (sicuramente molto più di Newsted),l'unico problema sarebbe stato il conflitto tra personalità forti.
    Ecco forse questo è stato il vero motivo per cui non hanno scelto lui,dopo l'esperienza con Mustaine ...

11. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Gennaio 2007

infatti su some kind of monster spiegano infatti che trujillo è stato scelto,oltre che x le sue qualità di musicista,anche per la personalità tranquilla e disponibile,in modo da mantenere un certo equilibrio nella band

12. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2007

"tranquillo e disponibile" , cosi' non rompe le scatole ?

13. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Gennaio 2007

no tranquillo e disponibile che mitighi le personalità forti di james e lars...se avessero scelto uno con un carattere simile ad uno di loro due addio band...

14. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Gennaio 2007

Logico. Non è riuscito ad inserirsi Jason in 15 anni, figuriamoci Trujillo.

15. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Gennaio 2007

non lo dico perche sono un bassista,ma secondo me newsteed...era inutile,nn mi è ma piaciuto,perlomeno come suonava.....gli altri lo coprivano costantemente....mentre trujillo e un bassista con i fiocchi,veramente bravo,....ma con la band sembra centrare poco,tuttavia l'importante è la musica....:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina