1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Polimusicalità

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Funeral, 29 Novembre 2006.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

3 Gennaio 2007

è vero, li becchi subito... "Che musica ascolti?"
    "mah, un pò di tutto:roll: ..."
    "tipo?:) "
    "boh, non sò, mi piace tutto:roll: :roll: "

" :nono: "
    :D

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Gennaio 2007

Allora...

-Ci sono musichette dance/truzzone che mi piacciono, ad esempio gli eiffel 65 han fatto qualche canzone molto carina, chiaro che le ascolto raramente e quasi sempre tra amici, perchè dopo un po' sento bisogno di doppia cassa, screaming, growling e stoppate :D
    -Poi ascolto ad esempio i Jethro Tull, grandissimi, talvolta i Pink Floyd
    Praticamente mai musica classica
    Rarissimamente pop (dagli 8 ai 10 anni però impazzivo per i beatles)
    -Il rap mi fa abbastanza schifo, se non qualche canzone (mi sembra di eminem :sgrat:) che non mi dispiaceva
    -Il punk commerciale tipo green day, sum 41, avril lavigne ecc non mi dispiace, ma alla fine le canzoni sono tutte uguali
    -L' r'n'b ha di buono solo le strafighe che cantano e sculettano :rotfl:
    -Vasco Rossi non mi piace, un po' di più Ligabue, ma davvero poco
    Altri generi/artisti al momento non mi vengono in mente

Poi ad esempio, sono stato in discoteca più di una volta (sempre per secondi fini), ma solo se ho bevuto riesco a ballare, altrementi il mio corpo si ribella essendo fatto prevalentemente per l'headbanging :rotfl:

ergo penso di essere una persona abbastanza aperta, anche se ascolto prevalentemente metal, essendo questo genere l'unico che per ora mi sa dare emozioni più di ogni altro 8-)

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

3 Gennaio 2007

come non quotare...:sbav: :D

4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Gennaio 2007

Io sono stato in discoteca 2 o 3 volte (una volta perchè se non entravo, dovevo restare fuori circa due ore e non potevo andare in altri luoghi a me più consoni visto che ero sprovvisto di auto). Non mi sono divertito per niente, perchè la musica non mi piace, ballare idem e non si può neanche parlare con altra gente, dati i volumi.

Quindi non apprezzo i generi passati in discoteca (house, techno e via dicendo) così come non mi piacciono il rap, l'hip hop e l'r'n'b.

Musica classica, jazz e blues non li ascolto, ma non li evito come i generi sopra elencati.

D'altra parte però ascolto ska-core, punk-pop e qualcosa di emo (Shandon, Blink 182, Sum 41, New Found Glory, Jimmy Eat World, Funeral For A Friend, Motion City Soundtrack quelli che mi piacciono di più)...ed anche qualcosa di musica italiana (883/Max Pezzali, un po' Vasco) oltre naturalmente al Metal e generi ad esso collegati (Nu metal, Metalcore, Hard rock '70).

5. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Gennaio 2007

Ci hai illuminati con cio :sadic::grin:

6. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Gennaio 2007

lo si nota anche da quanto spesso cambi avatar e firma, e ogni volta in nome di ogni gruppo diverso, mi ricordo il vecchio otrebla di teschio con la firma dei DT.:ueeee: :D

7. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Gennaio 2007

be.. io amo la musica rock...,metal, thrash ecc...penso sia il prodotto musiicale migliore che esista,da ogni punto di vista,dai testi studiati alle belle composizioni,inoltre la suono anche,e capisco la fatica che ci vuole a produrre musica cosi......tuttavia anche a me piace ballare,anche se quel tipo di musica è una merda di composizione e non mi piace,pero credo che per ballare sia fatta apposta e se mi trovo in discoteca ballo e come,e nessuno mi trattiene.....sono proprio tony manero:rotfl::rotfl:......bisogna avere una mentalità aperta...!:)

8. heavymetalgirl

heavymetalgirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

Io apprezzo molti tipi di musica, dalla new wave al black metal al glam rock a tante altre cose...ma non mi vergogno di avere qualche chiusura mentale, x esempio verso l'hip-hop, l'r'n'b, e i dream theatre (:D non fatemi del male vi prego) ....non ci posso fare niente, non riesco ad ascoltarli....ma poi se tutti i tipi di musica fossero capaci di parlare a tutti non esisterebbe più distinzione tra generi musicali, sarebbe una gran noia e non si potrebbe litigare con nessuno:grin:

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

3 Gennaio 2007

dream theater ...:D

va bene, x stavolta passi...:rage: :D :D ;)

10. heavymetalgirl

heavymetalgirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

:pray: chiedo umilmente perdono, ma io riesco ad infilare almeno 15 errori in ogni post :rotfl: in realtà lo faccio apposta x vedere chi se ne accorge...hai vinto:hihi:

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

3 Gennaio 2007

che x caso ci sono pure messaggi subliminali? :D :D

12. heavymetalgirl

heavymetalgirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

Secondo me il fatto è che la musica disco è musica fatta con uno scopo, cioè ovviamente quello di fare ballare...la musica che emoziona veramente è quella fatta x trasmettere, comunicare...

13. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

SaCrileGio!! no dai.. è scritto così anche al Virgin Store di Londra, quindi sei perdonata :D :D

Riguardo alla polimusicalità; a me sembra che a volte si confonda il fatto che una musica piaccia, col fatto che possa piacere la circostanza nella quale quella musica venga proiettata.

mi piace l'house perchè mi piace ballare...

oppure c'è chi dice, "mi piace il jazz", ma di jazz ha ascoltato solo un disco tempo fa e non se lo ricorda neanche tanto bene.

In molti casi, tolte le superficialità, si è più puristi di quel che si pensa :P

...ok, adesso potete adorarmi perchè vi ho graziato con la scoperta dell'acqua calda.. grazie grazie :happy:

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Gennaio 2007

Tipicamente mi sono dimenticato un paio di gruppi tra gli italiani che ascolto: Elio e le Storie Tese (visti a Parma a Capodanno, concerto sublime) e gli Stadio...tra l'altro io e il mio gruppo abbiamo avuto l'onore di suonare con il cantante (Gaetano Curreri), in occasione di un saggio della nostra scuola di musica, il pezzo "Grande figlio di puttana". 8-]

Ah, e poi i mitici Io e i Gomma Gommas, gruppo marchigiano che coverizza i pezzi beat italiani degli anni '60 in chiave punk-rock.

15. Astoreth

Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2007

finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato, sono pienamente d'accordo con quanto detto, figurati che mi stupisco di me stessa che, dopo anni passati ad ascoltare black metal e doom, oggi ascolto anche thrash, heavy ecc...
    comunque durante la fase black mi sono avvicinata a certi musicisti dei secoli passati come Corelli, Cimarosa ecc... che per me riuscivano perfettamente a convivere sugli scaffali insieme ai Darkthrone

Condividi questa Pagina