1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal Italiano

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 11 Dicembre 2006.

  1. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    26 Dicembre 2006

    Gli Abhor sono un gruppo eccezzionale, li conosco personalmente ed vi assicuro che è gente umile, ma e convinta al 100% di quello che fa!!!
    I demo sono impressionanti (consigliatissimo il cd Nequaquam Vacuum che li raccoglie in un unico cd), mentre il loro debut, per via di alcune scelte un pò discutibili è stato (a parer mio) un mezzo flop.
    Per fortuna hanno saputo subito correggere il tiro pubblicando un ep con 2 nuovi brani, 2 brani reinterpretati dal loro debut e 2 cover dei Goblin, un lavoro che li ha riportati alla ribalta.
    Infine è arrivato questo Vehementia un disco black senza infamia ne lode, niente di speciale sotto il sole ma comunque sempre dell'ottimo black metal per un gruppo che merita di essere annoverato tra le band di punta della scena black italiana, non la migliore, ma sicuramente tra le migliori!!
     
    #31
  2. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2006

    ehm... uff ,
    con tutta la buona volontà,
    per me la scena black italiana manca...
    ...dai tempi del fascismo! (vedi camicie nere..:D ) .
    non è un o.t. ma il mio sincero punto di vista :roll:
     
    #32
  3. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Dicembre 2006

    beh se per scena intendiamo quella scandinava con 2/3 gruppi guida e una miriade di gruppi clone sono contento che in Italia non c'è nessuna scena.
    In compenso abbiamo grandi band capaci di sviluppare un qualcosa di sincero e personale, vedi Aborym, Novembre, Dark Lunacy, Void Of Silence, Tronus Abyss, Inner Shrine, Theatres Des Vampires, Room With A View, e altri ancora che adesso mi sfuggono....
     
    #33
    A cultofthedamned e Mon7esI piace questo messaggio.
  4. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2006

    è vero,concordo con quello che dici.gli Abhor è band ke merita senza dubbio.Io invece non li conosco personalmente e non li ho mai visti live..Ne sarei curioso però..
    Ci sono buoni gruppi black in Italia,solo che son poco supportati...
     
    #34
  5. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Dicembre 2006

    Dal vivo gli Abhor son da morir dal ridere, vedi cantante e chitarrista che spaccano tutto mentre il tastierista ti fissa come un pazzo e schiaccio un tasto della tastiera ogni 5 minuti!!!
     
    #35
  6. Zucca

    Zucca
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2006

    Come ha gia detto qualcuno,ci sono anche diversi gruppi che peccano di presunzione o che sono poco professionali.
    E comunque non sono d'accordo quando si dice che in una scena i gruppi devono avere connotati lirici e musicali simili,questo piu che altro è un fattore negativo.
    In Italia abbiamo gruppi che si distinguono moltissimo tra loro come qualcuno ha fatto notare,e questo è bene.
    Scena per me è prima di tutto sinonimo di amicizia,fratellanza e supporto tra le stesse bands e tra i fan.
    Ma ho avuto modo di vedere che addirittura molta gente del Nord Italia non ascolta band del sud perchè "terroni",e scusate,ma con questa mentalità non andremo proprio da nessuna parte.

    Ps: Buon gruppo gli Abhor,ma possono fare molto di piu.
     
    #36
  7. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    28 Dicembre 2006

    Come si dice in questi casi la madre degli scemi è sempre in cinta, basterebbe trovarla :D magari me la da pure :rotfl:

    Per gli abhor sono d'accordo nei dopo i demo mi aspettavo grandi cosi invece si sono assestati su buoni livelli ma non abbastanza per emergere e farsi notare in una scena inflazionata come quella black (in generale mi riferisco)
     
    #37
  8. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Dicembre 2006

    uh, profondo rispetto per gli ABHOR. Riguardo i live, andate a vederli perchè sn molto scenici, li ho visti con candele, sangue, sputa fuoco ecc... molto tradizionali per certi aspetti, e per questo è sempre stato bello vederli dal vivo.
     
    #38
  9. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Dicembre 2006

    mi hai messo la curiosità..Son curioso di vederli live,solo ke per adesso non ho avuto mai l'occasione di assistere ad un loro concerto....
     
    #39
  10. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Dicembre 2006

    la raccolta demo degli abhor è da avere secondo me
     
    #40
  11. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Dicembre 2006

    vacci tranquillo, nn è gente che si inventa, soprattutto la coppia voce - chitarra che mi sembrano i due che si fanno notare meglio. di solito bassista e chitarrista hanno la tunica da frati neri ehehehe.

    se segui il link che ho in firma, quello del banner cn i lumini (frostconcept) ci sn le foto che gli ho fatto in un paio di occasioni.
     
    #41
  12. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    1 Gennaio 2007

    In questo topic sono state citate molte band, ma credo che una in particolare sia stata ingiustamente (anche da me che ho la loro discografia completa!) dimenticata.

    Sto parlando dei genovesi Frostmoon Eclipse fautori di 2 ottimi demo culminati nel 1998 con il debut-mini Supreme Triumph In Black cfontenente 3 ottime traccie di black metal epico!!
    Sucessivamente 2 anni dopo nel 2000 arrivano al debutto sulla lunga distanza con l'album Gathering The Dark, dove abbandonano le loro precedenti influenze epiche a favore di un black condito con parti acustiche.
    Nel 2002 è il momento del loro secondo full dove riescono a confermarsi a dalti livelli e una delle band di punta del panorama black underground. In questo album continua lo sviluppo di parti acustiche all'interno della struttura delle song, fino a sfociare in un album come Dead Forever Gone completamente acustico. Prima di questo avevano dato alle stampe un buon split con un gruppo asiatico che adesso non ricordo il nome!!

    L'unico mio dispiacere è il non essere mai riuscito a vederli dal vivo, era prevista una data a Padova (a supporto dei Toscani Handful Of Hate) ma durante il viaggio un membro della band si sentì male e dovettero fare marcia indietro!!

    Comunque restano un altra ottima realtà del panorama black nazionale e resto in attesa di un loro nuovo album e del live che avanzo!!
     
    #42
  13. Astoreth

    Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2007

    dove sono i blacksters?

    leggo lamentele della scena italiana, ma forse è anche colpa di chi non va ai concerti
    sono stata a diverse edizioni del black celtic summit e ci sono sempre i soliti 4 gatti che spesso rivedo nei posti più disparati d'italia
    possibile che nemmeno gruppi come i mortuary drape riescano a raccimolare un numero decente di persone sotto il palco?
     
    #43
  14. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    3 Gennaio 2007

    ..Che mi dite dei GOSFORTH e dei DISGUISE ? ..Ne ho letto bene..
     
    #44
  15. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Gennaio 2007

    I disguise è gruppo da considerare.ottimo black il loro
     
    #45

Condividi questa Pagina