1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

1. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

non sono morto ma quasi....e Gaetano, che ho sentito più volte via sms, può confermare.... che dire... proprio un bel regalo di Natale......

come è stato giustamente già scritto è la fine di un era dei Rage.... in assoluto, a mio giudizio, la loro migliore line up dotata di tecnica e capacità compositive incredibili.... soprattutto dal vivo i 3 erano riusciti, con prestazioni sempre eccelse, a far riavere visibilità a questa immensa band che rimane comunque sconosciuta ai più.
    Come Squilibrio ho avuto la fortuna di potermenli vedere dal vivo più volte (tour di soundchaser, gods of metal, tour del dvd, Tradate, e l'ultimo tour) è posso dire di aver assistito sempre a concerti strepitosi, forse la data di Trezzo di supporto al dvd su tutte, con prestazioni inarrivabili ai più....... però basta guardare la storia dei Rage per capire che la stabilità di line up non è mai stato il punto forte di Peavy..... personalmente me lo aspettavo.... ora con il passaggio alla nuclear blast i Rage hanno la possibilità di riprendere a sperimentare in campo sinfonico, campo che da sempre è il sogno di Peavy che ha evidentemente trovato in Smolsky un'ottima spalla (si veda l'ultimo lavoro ed il background culturale del russo)..... evidentemente tutto ciò non andava a genio al buon Mike...
    ora per quanto riguarda i Rage la speranza è che il sostituto (mi sembra ci sia un certo Uli Kursh disoccupato) sia all'altezza e che possa portare ulteriori stimoli ed idee..... per quanto riguarda Mike spero che possa continuare ad avere a disposizione importanti palcoscenici sui quali continuare a dimostrare la sua classe...... anche se credo che da questo split abbiano perso tutti.... Rage, Terrana e noi fans

2. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Dicembre 2006

Francamente mi dispiace. Tantissimo.
    Ma più che per la band (che apprezzo molto ma che non idolatro), proprio per i fan attaccatissimi della vecchia guardia. Proprio come Homer che attimi mi cade in depressione per lo sconforto causato da questa "bomba". Daltronde se ne va il 33 per cento della band...

Spero per Marco e per voi altri in una celere reunion, i Rage senza Terrana proprio non riesco ad accettarli.

Diciamo che per me è come dover accettare i Blackmore's Night senza Ritchie Blackmore o i Gamma Ray senza Kai Hansen... è dura...

3. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Dicembre 2006

Perfettamente d'accordo con quanto detto ;)

Oddio, adesso stiamo esagerando forse.
    Loro oltre ad essere nelle loro band da sempre scrivono anche la maggior parte delle canzoni, Terrana in songwriting dava poco o nulla.
    Però nel complesso hai perfettamente ragione, i Rage senza Terrana non sono più i Rage almeno per me che ho iniziato ad ascoltarli e ad amarli con questa formazione. Non sono un fan di vecchia data perchè li ascolto da 2-3 anni ( anche se 2-3 anni magari avendone io 16 sono abbastanza ), però mi sono sentito a pezzi per questa cosa.

Sono sempre resuscitati, lo faranno anche questa volta! RAGE ON!:evil: :demon: :evil: :demon:

4. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

Durante il ponte dello scorso weekend mi sono riguardato il dvd... strepitoso...
    Ho ancora la morte nel cuore, ma credo sopravviverò... speriamo trovino un altro con il carisma e la capacità di pestare le pelli come Mike, anche se come diceva giustamente Homer può molto darsi che la prossima uscita targata Rage abbia molte sperimentazioni sinfoniche.
    Tra l'altro la prima parte di Speak of the dead è bellissima e lascia ben sperare per il futuro, anche se io voglio un'altra bomba atomica come Soundchaser o Unity

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Dicembre 2006

Finchè fanno dischi metà sinfonici e metà bomba come Speak of the Dead io non posso chiedere di più. Però ecco, dico la verità: un disco pieno di canzoni come Innocence o No Regrets... :sbav::sbav::sbav: Anche se mi andrebbe benissimo un'altra bomba atomica alla Soundchaser
    Insomma, facciano quello che vogliono basta che sia al massimo delle loro capacità... e in quel caso che sia sinfonico o atomico è davvero la stessa cosa per me ^^

6. The Sucider

The Sucider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2006

peccato per l'abbandono del mio batterista preferito,mike terrana.Spero non si risenta troppo la sua assenza,in quanto credo sia un batterista di grande spessore (ma sinceramente,nn vedo l'ora di sentirlo nei masterplan.... Sbav )
    Un intero cd sulla scia della lingua mortis sarebbe veramente stupendo

7. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2006

Io un cd completamente orchestrato insomma non so se lo digerirei... si bhè Lingua Mortis e la metà di Speak of The Dead mi piacciono parecchio (XIII un po' meno) ma mi sembra che si stiano orientando un po' troppo su quel "genere"... sarà x questo che Terrana se n'è andato?
    Magari preferiva un sound più "roccioso" tipico di Soundchaser o della seconda metà di Speak of The Dead.
    Diciamo che IO preferisco largamento quel sound, ecco.

Detto questo, concordo pienamento con Homer nel dire che la data di Trezzo è stata deciasmente LA MIGLIORE... fantastica, conserverò sempre un ottimo ricordo. :)
    Auguro ai Rage (che sono poi il mio gruppo preferito) cdhe possano trovare un sostituto all'altezza... anceh se non ne dubito: in fondo i Rage hanno sempre avuto OTTIMI batteristi (magari unpo' nell'ombra, ma ottimi). ;)

8. The Sucider

The Sucider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2006

prima che si sappia perchè terana se ne sia andato bisognerà aspettare,tanto anche se si picchiano o si sgozzano divergenze musicali sono e divergenze musicali rimangono :hihi: :rotfl:

9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

2 Gennaio 2007

in home c'è la notizia del nuovo drummer

10. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2007

già.. chi lo conosce già è pregato di farci un resoconto :roll:

11. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Gennaio 2007

Infatti... mai sentito!

12. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

2 Gennaio 2007

13. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

Bene, sono contento che abbiano subito trovato un buon sostituto! Bhè, se l'avevano già addocchiato evidentemente non è proprio una pippa, non trovate? ;)
    Staremo a vedere... lo vedremo prima live che in studio a quanto pare.

14. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2007

Bhè?! Avete visto il trailer del DVD?
    Fenomenale... tutte le volte hce vedo (e sento! :D) quel mostro di Smolsky mi viene da piangere. Qualcuno nei commenti relativi alla news osservava giustamente che ci sono dei teli dietro ai Rage durante l'esibizione... eppure al Masters of Rock l'anno scorso erano headliner... il DVD non è ripreso durante quella esibizione?

15. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2007

Bestie... spaventose bestie.. smolski nella sua immensità è stupendamente commovente. A prescindere dalle inquadrature e il palco che non mi sembrano nulla di che (ora che ci penso cacchio.. ancora non li ho visti live :ueeee:), parto con forti pregiudizi. Ce l'avrò sicuramente. Spero solo che la qualità audio sia effettivamente più decente.

Condividi questa Pagina