1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2006

    Beh, a volte i suoni che si trovano nelle nuove produzioni possono far sembrare Power dei dischi classicamente Heavy Metal, assottigliando di parecchio la differenza tra i due generi, ma sicuramente il Re fa puro e "semplice" Heavy.
    Per quanto riguarda la voce, è una diatriba che va avanti da sempre. Una voce unica e particolare che divide drasticamente chi lo ama o chi lo odia senza mezzi termini...ma ciò non toglie che King Diamond sia un grande cantante, interprete, compositore, scrittore (i suoi testi/concept non hanno eguali), che con la sua musica e i suoi dischi, è diventato uno dei più importanti esponenti della storia dell'Heavy Metal!
     
  2. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    1 Gennaio 2007

    quoto Drums... mi sembra che soprattutto in Italia ci sia molta gente che proprio lo detesta:evil:
     
  3. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2007

    Vero.... I pochi che ho trovato parlando con orrenda snobberia dicono che è troppo anni '80.... eeehh è davvero un mare d'ignoranza!
     
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    1 Gennaio 2007

    ma direi che troppo anni '80 nella nostra musica può essere solo un complimento :hihi:
     
  5. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2007

    Mah! King Diamond è sempre stato fedele al suo genere, sfornando ottimi album uno dopo l'altro. La critica che è troppo anni '80, la trovo futile e non sensata...allora di gruppi idolatrati come i Manowar (che a me piacciono) cosa dovremo dire? Che anche loro non fanno dei gran album solo perchè sono troppo anni '80. Poi a volte è la stessa gente che si lamenta se gruppi come Iron Maiden, Slayer o Kreator cambiano qualche virgola nel loro genere e la smenano all'infinito perchè tornino alle loro vecchie sonorità ottantiane.
    King Diamond può piacere o meno, ma per il suo modo di comporre o di cantare (critiche artistiche), ma ribadisco che la scusa che è troppo anni '80 la trovo ridicola.
    E poi sono d'accordo con TheWorld...influenze anni '80 è un complimeto!
     
  6. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    1 Gennaio 2007

    tutti quelli ke ho sentito a cui non piace per la voce erano solo ragazzini, quindi non gli do nemmeno retta, anzi, a quelli nemmeno gli faccio i nomi dei gruppi! :hihi:
    mentre generalmente piace a tutti i metallari sopra i 20 anni ke ho conosciuto, e questo vuol dire molto!
    poi ho trovato anke ki dice ke in realtà non canta bene perkè il falsetto è una cazzata e lo può fare kiunque!
    bè sentite, io sono cantante, e lasciate ke vi dica una cosa! nemmeno molti insegnanti di canto (e ne ho conosiuti) saprebbero tenere un falsetto potente e pulito per 2 ore di fila! anzi, qualcuno ha anke detto ke uno ke vuole cantare in quel modo deve essere sicuro ke gli riesca ogni volta ke vuole farlo, altrimenti è meglio ke non cominci nemmeno!
    inoltre una cosa complicatissima è alternare falsetto e voce grave improvvisamente come fa lui, perkè per entrambe le voci ci vogliono 2 tipi diversi di respirazione e non solo! gente, quello è un cantante coi co****ni!!! altrokè!!!
     
  7. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2007

    Testuale critica: "King Diamond ?.... sei rimasto agli anni ottanta ?"
     
  8. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2007

    sembra che tutti i membri del coven siano anche qua :)
    che coincidenza...ahahahah
    c'è anche blacky to' guarda!!!!! :P
     
  9. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    3 Gennaio 2007

    ma infatti come si puo definire anni 80 un genere come il suo che è assolutamente libero dagli schemi e fuori dal tempo, trovo addirittura attuale il primo mini lp dei mercyful fate figuriamoci la produzione di king diamond
     
  10. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    4 Gennaio 2007

    eh eh! hai visto? :P
     
  11. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2007

    Ciao, ciao Lefay!:D :applause:
     
  12. Raging Waters

    Raging Waters
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2007

    a mio giudizio sono e restano uno dei gruppi fondamentali per la scena metal.. inoltre trovo che hank sherman sia uno dei migliori chitarristi in circolazione..

    so che qualche anno fa uscì una specie di raccolta di king diamond e il suo vecchio gruppo i black rose.. qualcuno ce l'ha? me la consigliate?
     
  13. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    4 Gennaio 2007

    quello è il primo e l'unico album dei black rose, il primo gruppo in cui king diamond ha cantato, in cui ha voluto ricreare uno shock rock alla alice cooper col sound dei deep purple. è un buon hard rock di fine anni 70, con una produzione un po' amatoriale (fra un pezzo e l'altro si sentono i ragazzi ke si parlano fra loro in danese) ma comunque orekkiabile! pezzi molto alla deep purple!
     
  14. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007

    ehiiiii....ciao drums :lollone: com'è piccolo il mondo eh?
    però mica posto tanto qui come di là.... seguo un po di topic, + che altro li leggo, sopratutto su nordheim... :roll:
     
  15. Raging Waters

    Raging Waters
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2007

    sembra molto interessante.. andrò a procurarmelo.. :hihi:
     

Condividi questa Pagina