1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

1 Gennaio 2007

Quando erano agli albori sicuramente non raggiungevano Metallica e Megadeth, ma facevano molta gente. Cmq rimangono uno dei miei gruppi thrash preferiti insieme ai Nevermore.

Quello che continuo a non comprendere è il senso di questa reunion.

2. Metal_Up_Your_Ass

Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

Il senso dovrebbe essere il nuovo album,che dovrebbe uscire quest'anno :D

3. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

1 Gennaio 2007

Sì ma se lo facevano con la line-up di The Gathering a me non è che faceva esattamente schifo....

Sta reunion mi sembra una regressione totale, un tornare indietro quando era proprio il momento dell'evoluzione per loro...

4. Metal_Up_Your_Ass

Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

Regressione?
    Guardati il live in London 2005 e poi ne parliamo (poi Skolnick fa il culo tanto a Murphy IMO)
    Preferisco esprirmermi comunque dopo aver ascoltato l'album...

5. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

Sono abbastanza in disaccordo... qui non si parla di evoluzione o regressione, ma di snaturamento della band... già The Gathering aveva snaturato così profondamente il sound dei Testament che un ulteriore evoluzione in questo senso non sarebbe stata logica secondo me... meglio quindi un ritorno alle origini, se così lo si può chiamare.
    Poi, ovviamente io parlo perchè sono un nostalgico del vecchio sound Testament, lo Skolnick sound che tanto ho amato e ammirato!!!

6. Metal_Up_Your_Ass

Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

Quoto.
    Preferisco un di gran lunga un album sullo stile di the New order che di The Gathering

7. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

1 Gennaio 2007

Boh a mio modesto avviso con The Gathering i Testament hanno compiuto un passo avanti notevole: il suono è molto più moderno e l'aggressitivà del disco è paurosa. I vecchi Testament sono un gruppo che io adoro, ma tornare su quei suoni significherà, secondo me, solamente fare un tentativo mal riuscito di recuperare sonorità che ormai sono sorpassate.

Sul discorso Murphy-Skolnik non entro, perché secondo me il paragone non regge nemmeno da lontano, ma se comincio a rispondere non finiamo più.

8. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

Su questo sono d'accordo, infatti spero non in un ritorno a sonorità del passato, ma di una sorta di modernizzazione mantenendo le peculiarità che hanno fatto la storia della band, ovvero non solo il muro sonoro e aggressivo di The Gathering, ma una musica basata sugli intrecci di chitarra, fantasiosa e creativa!!!

9. Metal_Up_Your_Ass

Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

Ma per sonorità più moderne che cosa intendi?
    Io penso che troveranno il giusto mix stando a passo dei tempi ma con uno stile molto più old school rispetto al loro ultimo album,un pò come fu Tempo Of The Damned...

Su Murphy/Skolnick vorrei capire perchè il paragone non regge?

10. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

Semplicemente perchè non sono paragonabili, e non solo come stile, ma proprio come attitudine, a prescindere da chi dei due sia più o meno bravo!!!

11. Metal_Up_Your_Ass

Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

Sicuramente due stili completamente differenti,ma lui con quella frase non mi sembra che volesse intendere quello che hai detto tu....

12. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

1 Gennaio 2007

Aspettarsi in effetti un altro Practice What...è impossibile (per non scomodare The Legacy...)... però che si mettano a fare thrash come sapevano fare una volta...

La cosa che mi fa paura di tutto è che per fare thrash ci vuole l'attitudine a fare thrash, lo stile che manca ora perchè a parte qualcuno ci vuole davvero un modus vivendi appostito che loro non credo abbiano più

Per farvi capire cosa intendo provate ad andare a vedere i Tankard o i Nuclear Assault dal vivo...eh eh eh (senza nulla togliere a loro che son ancora belli smaglianti sebbene privi un pò di quell'indescrivibile groove che avevano a fine 80's)

13. Metal_Up_Your_Ass

Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

Non mi pare che siano tanto cambiati rispetto a 15 anni fa,il Live in London ne è la prova

14. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

1 Gennaio 2007

...eh eh, prova guardare Over The Wall al Live at Eindhoven del 1987...

15. Raging Waters

Raging Waters
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

quoto!!

e quanto scritto sopra vale anche per il live al rolling stone a milano del 2005..
    anche se gli anni passano continuano a spaccare!!!

Per quanto riguarda il discorso sonorità io apprezzo sia lo stile the gathering che quello dei primi anni anche se preferisco quest'ultimo.. Mi stupisco del fatto che non si sia parlato di demonic riguardo all'aggrassività e a sonorità violente..

Condividi questa Pagina