1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Odiate le feste?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ummagumma, 31 Dicembre 2006.

?

odiate le feste?

1. SI

19 valutazioni
    40,4%
  2. NO

28 valutazioni
    59,6%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

31 Dicembre 2006

quoto....

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

31 Dicembre 2006

giusto.ma stanotte sono solo io che lavoro?

3. aka

aka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2006

un p'ò a me rompone i parente si aspettano sempre qualcosa da te...

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Dicembre 2006

:applause::applause:
    Aggiungerei, talora purtroppo anche con i parenti... :roll:

Ecco, queste sono le cose che odio delle feste, insieme al già citato consumismo.
    Tolte queste cose, le feste non le odio affatto, anzi mi piacerebbero moltissimo, se solo si potessero trascorrere in altro modo :roll:

5. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

31 Dicembre 2006

Più che altro mi mettono molta malinconia......il capodanno poi :ueeee: :ueeee: :ueeee:

6. NightKeeper

NightKeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2006

BAH... sarà perchè sono terrone, ma quando l'intera famiglia di 60 persone si riunisce per mangiare come i porci, bere come dei cammelli (non l'acqua ovviamente :P) e farsi quattro risate in compagnia, è sempre piacevole.

E' questo il bello delle feste. Che senso ha dire "non mi piace perchè devo ridere/scherzare/divertirmi per forza" se non ne hai voglia non lo fai, stop, altrimenti diventa un'ipocrisia.

Che poi le stesse feste nascondano un'ipocrisia mal celata... beh, potrei elencarvi milioni di cose che ormai nel nostro mondo funzionano così

7. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Gennaio 2007

boh, sinceramente non capisco certi eccessi. parlo per me, Natale è stato splendido, ho cenato e pranzato con la mia famiglia con cui mi trovo benissimo, mi sono scambiato i regali con chi amo e con i miei amici ai quali mi sentivo di fare un regalo (e ripeto, scervellarsi per un regalo e poi scoprire che è apprezzato è la cosa più bella, una soddisfazione unica, e comunque non esageriamo con sto odio tra le perosne e poi tutta questa ipocrisia, ipocrisia che c'è quotidianamente) e l'ho passato con mi amorosa. Capodanno in appartamento con altri miei 10 amici+morosa, a ridere, scherzare e bere tutta la notte. per me non c'è niente di più bello. poi si, tutto questo si potrebbe fare qualsiasi altro giorno, ma se si ha la possibilità perchè non sfruttarla. sembra che quelli che odiano le feste lo facciano perchè non hanno la possibilità di passarle come vorrebbero.

8. ummagumma

ummagumma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

ci manca solo amen e la predica e finita..io avro il diritto di dire che le mie feste han fatto cagare e che lo spirito falso del natale mi urta le palle o no??

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Gennaio 2007

senti, fino a prova contraria ho espresso la mia opinione come tu hai espresso la tua! non è questione di predica, è che secondo me chi disprezza vorrebbe ma non può.

10. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Gennaio 2007

...si... ma io IRONizzavo... tipico per un True 'Tallo come me! ;)
    (...ecco, l'ho fatto ancora...)

...lasciando perdere le mie stronzate...
    ...dunque... è ovvio vedere ipocrisia e falsità dappertutto, perchè ci sono...
    ...ma decisamente ai problemi della vita ho deliberatamente deciso di cercare di sottrarre cose tipo le "feste", cose che posso in qualche modo "piegare" a mio favore, o comunque sopportare senza particolari traumi... e, perchè no, anche trarne piacere, viverle bene... cos'è? non è true? ;)
    ...i problemi sono altri insomma...
    ...poi, ognuno la vede a modo suo...

...ah, buon anno a tutti! :)

11. +GoThicDoll+

+GoThicDoll+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

Analogamente, vivo le festività natalizie soffrendo un sottile malessere penetrante, malinconia consapevole dell'ipocrisia, della falsità e del perbenismo cui molto spesso queste ricorrenze sono divenute sinonimo. L'incedere dello stato febbrile mi ha vista desistere dal trascorrere questo fine settimana in compagnia di amici in una baita, ma ho vissuto in egual modo serenamente due giorni con l'influenza.
    Giustamente ed ingiustamente non ho mai amato feste e festività, ricorrenze dove il sentire popolare incede con maggior insistenza verso forzature e dettami divenuti obbligo, seguendo protocolli prestabiliti che generano frenesie, consumismo ed atmosfere costruite. Vivere questi avvenimenti con spirito genuino, disinteressato, dove la semplicità e la sicerità dei sentimenti divengono protagonisti e significato stesso è quanto auspico torni in ogni famiglia, festeggiando sentitamente con calore valori spesso andati persi. Raramente partecipo ad avvenimenti prestabiliti, mia libera scelta non aderirvi, poichè le emozioni che da essi scaturiscono debbono avere inizio dal mio Io per poter essere trasmessi e coinvolgere analogamente le altre persone.
    La frase finale di Sergio racchiude quanto ho voluto esprimere.

12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

1 Gennaio 2007

Mi piacciono, almeno mi svago un po', tanto se si è di cattivo umore lo si è in ogni circostanza.

13. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

assolutamente d'accordo.

rispetto ciò che dici però...quante menate per una serata tra amici o parenti. eh che è tutto stò odio, repulsione, ipocrisie...? scusate ma delle volte siete pesantissimi. dove c'è scritto che si è obbligati a prostrarsi al dio-consumismo? anche a me non piace essere felice a comando, ma quando si passa la giornata con parenti o amici dove stà il problema? se non provate affetto per queste persone è un conto, ma se vi fate delle seghe mentali per dei problemi così insignificanti, beh, non vi state vivendo la vita e blindate il divertimento e il lasciarvi andare perchè, forse, siete troppo presi ad analizzare ciò che andrebbe invece solo vissuto a spirito libero, nel timore di "uniformarvi alla massa". rispetto i vostri punti di vista, ma non li condivido per nulla.

14. BleedingThorn

BleedingThorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2007

Quoto.
    Tutte le festività da calendario non hanno senso per me.

15. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Gennaio 2007

Nn so come rispondere :sgrat:
    :sadic: :sadic: :sadic:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina