1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soilwork

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 23 Ottobre 2005.

1. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

29 Dicembre 2006

grazie della notizia...son proprio curioso di sapere se sarà un nome noto o un carneade...avevano già per le mani come "sostituto" un ottimo chitarrista (Antonsson) per cui non credo proprio che ne prenderanno uno meno valido 8-] (e che magari abbia buone idee di songwriting :roll: )

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Dicembre 2006

....speriamo bene,che non facciono un flopp!

3. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

anche io ho saputo del nuovo album, ho letto la news proprio qui su Tm :)
    non è una band che conosco tantissimo, tempo fa ho preso Natural Born Chaos e me ne sono innamorata :love: , penso che abbia girato nel mio stereo per almeno 10 giorni senza fermarsi :P bellissima The Bringer, Flameout, As We speak.. ora ho preso A Predator's Portrait, a naso devo dire, mi son trovata in un negozio di dischi, l'ho visto e l'ho preso senza pensarci troppo :P però non l'ho ancora ascoltato per bene... sapete se ci sono in programma tappe in italia?

4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Gennaio 2007

Non vorrei dire stupidaggini, ma ormai credo che partiranno in tour dopo aver fatto uscire l'album nuovo, quindi teoricamente in autunno; per questo è difficile ci siano già delle date fissate.

5. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2007

uhm in effetti si, è un pò prestino forse :grin:

6. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Gennaio 2007

...anche perchè hanno passato credo tutto il 2006 in tour :roll:
    adesso è ora di preparare un nuovo disco :evil:

7. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Marzo 2007

alla fine hanno deciso per Antonsson....riepilogando:
    - prima lo arruolano come rimpiazzo live
    - poi fanno un altro tour e provano altri chitarristi
    - alla fine se lo ripigliano.

boh...speriamo bene che Antonsson possa partecipare anche come autore al nuovo album :roll:

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Marzo 2007

Nell'attesa del nuovo disco, sto ampliando la mia discografia dei Soilwork visto che avevo solo Stabbing The Drama. Sono partito dall'inizio e per adesso ho preso i primi due lavori della band: Steelbath Suicide mi è piaciuto abbastanza, un disco bello pesante e veloce; The Chainheart Machine mi sembra la naturale evoluzione del suond dell'esordio e lo ritengo migliore, la band ha le idee più chiare e questo influisce sul lavoro che diventa più corposo, definito ma sempre tagliente, nella migliore tradizione swedish (in particolare mi hanno colpito le tracce "Machinegun majesty" e "Room no. 99").
    Di certo sono dischi molto distanti dall'ultimo, ora sono curiosissimo di ascoltare i successivi per capire al meglio il percorso effettuato dal gruppo col passare degli anni (e dei dischi).

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

10 Marzo 2007

beh dopo c'è a predator's portrait e già ti rendi conto che stavano cambiando..poi ti troverai natural born chaos e li dici "toh, sono mutati totalmente"

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Marzo 2007

Caro lò, hai ascoltato 2 bellissimi dischi, ma per ora ti sei perso il migliore, a mio avviso, ovvero Natural Born Chaos, davvero splendido, e A Predator's Portrait, che è anch'esso un grandissimo lavoro...

Come dice giustamente ttd già con predator cominciarono a cambiare, ma il vero cambiamento (o meglio il cambiamento più vistoso) si ebbe con natural.

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Marzo 2007

Cercherò di prenderli a breve questi due dischi, sono molto curioso di sentirli dopo essermi ascoltato i primi due album. Poi magari Figure Number Five lo comprerò più in là, da quel che ho capito dovrebbe essere un mezzo passo falso.

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Marzo 2007

Sì, per me FN5 è un disco frettoloso, non mi è mai piaciuto più di tanto, anzi... a tratti non riesco a sentirlo... però ad alcuni piace... non si sa mai, cmq obbligatorio Natural ;):D

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Marzo 2007

diciamo che dei due periodi i migliori sono the chainheart machine e natural born chaos... poi va beh, io a quest'ultimo per questione di groove preferisco stabbing the drama..è potente, ha una gran produzione ed è tamarrissimo, e per questo genere è fondamentale:D

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Marzo 2007

Aggiornamenti dallo studio: hanno finito di registrare le parti della batteria, ora dovrebbero fare le chitarre. Sul sito ufficiale www.soilwork.org si può vedere un video della registrazione della batteria, è un pezzo velocissimo (sarà la nuova "Blind eye halo"?).

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Giugno 2007

Allora, un paio di news: i Soilwork hanno finito di mixare il disco, che quindi a questo punto è pronto; sul loro sito dicono che sperano di farlo uscire "before the snow starts to fall" e visto che in Svezia la neve dovrebbe essere puntuale per la fine dell'autunno, direi che ottimisticamente tra ottobre e novembre l'album dovrebbe essere nei negozi. :D

Inoltre souoneranno il 16 ottobre a Milano con Caliban, Chimaira e Sonic Syndicate.

Condividi questa Pagina