1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Favorevoli alla pena di morte?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da irondelvif83, 30 Dicembre 2006.

1. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

2. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

non devono essere solamente uccisi, ma vanno fatti crepare fino alla morte............ quindi bisogna farli soffrire fino all' ultimo respiro!

3. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    484

30 Dicembre 2006

straquoto!!!
    era ora ke qualcuno dicesse una cosa del genere!
    non si mettono sullo stesso piano innocenti e assassini! nessuno deve uccidere, certo, su questo non ci piove! per cui se lo fai, da quel momento perdi ogni diritto!
    e per rispondere a ki dice ke uccidere ki ha ucciso equvale a mettersi sul suo stesso livello: dico ke uccidere un assassino non è uccidere un innocente! le due cose non sono affatto le stesse! a volte lasciare in vita certi elementi è un delitto più grave del delitto stesso, e parlo di pedofili, stupratori eccetera! nessuno di loro ha avuto pietà per le sue vittime, soprattutto ki ne ha fatte più di una! per quale motivo invece lui se la meriterebbe? perkè così ci dimostriamo superiori? no, io non credo! non sei superiore se risparmi ki non lo farebbe nè con te, nè con le sue vittime, i cui urli disperati e il terrore non lo hanno impietosito minimamente, e in alcuni casi anomali aumentano solo la voglia di continuare! cosa merita uno così? la morte? troppo riduttivo!!!!
    e la mia non è barbaria! è un profondo senso di compassione! per ki si merita davvero la compassione, ovvero gli onesti e le vittime innocenti!!!! la vera barbaria è considerare certi elementi ancora come se avessero diritti!

4. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Dicembre 2006

Contrario, assolutamente contrario. Nessuna persona e nessuno stato ha il diritto di decidere della mia vita e della mia morte. Anche per i reati più gravi ed orrendi la pena di morte io non la posso accettare. E' una punizione fine a se stessa e barbarica, è mettersi allo stesso livello del criminale, se non al di sotto dello stesso, e questo vale anche per la tortura.

5. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    484

30 Dicembre 2006

e invece ki ammazza deliberatamente può?

6. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

Anche per i reati più gravi ed orrendi la pena di morte io non la posso accettare. E' una punizione fine a se stessa e barbarica

bè spero non ti capiti mai e spero che non capiti a nessuno, ma se dovesse capitarti una di quelle cose che si sono dette prima non vorresti vedere quel carnefice morto? sia chiaro che non è rivolta solo a te ma anche a chi la pensa come te.
    io personalmente si

7. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Dicembre 2006

Mettiamola così: la pena di morte dovrebbe servire teoricamente ad evitare determinati reati (perchè, sempre teoricamente, un uomo che sta per commettere un omicidio volontariamente dovrebbe essere portato a pensare: "cazzo, ma se lo uccido muoio pure io"). Naturalmente questo nella pratica non funziona assolutamente, e di reati gravi (stupro, pedofilia, omicidi, crimini contro l'umanità) ce ne sono e ce saranno sempre a bizzeffe (sia nei paesi che adottano la pena capitale sia negli altri).

Certo è una pratica disumana, così come la tortura, ma pensate un attimo: un pedofilo, uno stupratore, un omicida sono umani? In definitiva sarei più per i lavori forzati coniugati con il carcere estremo di cui parlava Stefano; anche perchè credo che il colpevole soffrirebbe più così...e in qualche caso merita di soffrire.

8. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    484

30 Dicembre 2006

guarda, di solito non mi piace pronunciarmi troppo... ma io la darei anke a ki ti accoltella per rubarti il portafoglio! questo è un gesto di profondo disprezzo per il prossimo!!! per il tuo egoismo e materialismo passi sopra la vita altrui? cioè per farti magari una sola dose in più arrivi ad uccidere? ritieni ke 2 spiccioli siano più importanti della vita di qualcun'altro? e cosa ti meriti? essere trattato col rispetto dei tuoi diritti? ma quali diritti, per favore!!!!

9. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    484

30 Dicembre 2006

novantadue minuti di applausi!!!!!!!

10. Manon

Manon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

ma...........

Sono contraria solo per il fatto che la vera punizione è la privazione totale della libertà, chi si macchia di gravi reati deve marcire in carcere.
    Eliminare una persona con la pena capitale lo trovo troppo facile....però penso: uccidere una persona perchè ha ucciso.. cioè lo puniamo per il reato con lo stesso reato.....non è molto da società civile........:roll:

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Dicembre 2006

questo non giustifica il fatto che vengano condannati a morte...
    non sono umani, va bene... ma allora nel momento in cui li uccidi, cessi di esserlo anche tu:)

assolutamente contrario...

edit: non avevo letto bene il tuo post... in ogni caso, confermo di essere contrario:)

Ultima modifica: 30 Dicembre 2006
  12. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

sì, io credo che se i detenuti si guadagnassero la pagnotta, rendendo un utile servizio allo stato (e dunque alle vittime) creando una forza lavoro gratis, accompagnata da una buona rieducazione (per coloro che hanno commesso reati non gravi) o con detenzione a vita (per coloro che hanno commesso reati la cui gravità non consente di teorizzare un reinserimento) otterremmo molto di più che semplice e brutale vendetta, sia per quanto concerne la pena di morte(inutile, fallace, barbara e anacronistica, a mio parere), sia per quanto riguarda la detenzione (che oltre a farci spendere in tasse, incattivisce i criminali anche non troppo pericolosi).

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

30 Dicembre 2006

dipende,se hanno fatto qualkosa di grave tipo aver ucciso bambini ecc..meritano di morire bruciati vivi

14. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

nessun animale stupra o uccide come fanno gli umani, quindi, sì, è umano, umanissimo: errare umanum est, purtroppo. uccidere chi commette reato, per me, significa che lo Stato perde contro i criminali, si arrende e patteggia con le più basse ragioni e istinti del popolo. so che è un discorso che sa di bacchettone moralista e sognatore,ma mi piace pensarla così.:)

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

30 Dicembre 2006

Massimo rispetto per le opinioni di tutti, ma manteniamo i toni entro un certo limite, o rischiamo di litigare.
    E non cambieremmo comunque le cose, in un senso o nell'altro.
    Grazie.

Condividi questa Pagina