1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Speed Metal anni '80

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da METAL_KILLER, 28 Dicembre 2006.

1. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

Be parlando dei deep purple,qualche pezzo a priori come esempio si potrebbe anche prendere. :P

Penso anche a Burn,coverizzata dai Savage Grace sull' ep ride into the nigh del 1987

2. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

io sinceramente vedo Feel the fire più come un' episodio di primitvo US Power o US Metal(come volete chiamarlo!)comunque ottimo:)

3. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

Primi Overkill al 100% e persino gli Anthrax di Fistful of Metal erano definiti speed. C'era poi un gruppo francese (forse i Vulcain o i Warning) che erano descritti come la risposta speed francese agli americani. Ricordo di aver sentito il loro disco ed effettivamente non scherzavano. I Motorhead poi erano etichettati come la prima crossover punk/metal band. Adesso questi termini magari sembrano degli spropositi ma una volta tutti questi "nuovi" tipi di metal non riuscivamo ancora a definirli.

Ultima modifica: 30 Dicembre 2006
  4. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

Tornando in europa, tappa belga, mi pare che nessuno abbia citato i warhead!
    The day after mi sembra un discone di speed grezzo(superiore a speedway), o si sconfina troppo nel thrash?.

5. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

Allora dovresti piazzarci anche i primi Tank che peraltro sono più lineari e con un senso melodico meno spiccato di quello dei Raven

6. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

Belgio e Olanda erano vere proprie fucine per lo speed con la Germania. C'era anche una compilation con gruppi "solo" speed, ma non ricordo il titolo.

7. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

Senz'altro "Filth Hounds of Hades" insegnò a molti metalheads europei l'essenza dello speed anche se in GB i Tank venivano definiti "solo" dei cloni dei Motorhead. "Power of the Hunter" invece mi sembra più ricercato dal punto di vista delle linee vocali anche se rimane un bellissimo disco. Anzi, visto che moglie e figlio sono usciti, ora me lo riascolto!

8. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

I Warhead con Speedway e The day after sono già stati tirati in ballo più di una volta:lollone: ,comunque ancora un'occasione per ribadire il facsino grezzo di questi 2 lavori:)

9. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

Mannaggia a me che non leggo tutti i post :D . Cmq meglio riconfermare come ben dici tu :grin: .

10. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

A me piace anche This means war..con una leggera cura in più nelle linee vocali:)

11. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Dicembre 2006

Credo che siano gli Warning, di cui ho il disco rosso con l'aquila spelacchiata in copertina e il tizio con un meraviglioso tigrato (o leopardato? bo) tutto attillato nell'inner: erano effettivamente speed melodico, ed è pure un bel disco. I Vulcain li ho ascoltati e me li ricordo motorheadiani, ma Lp non ne ho mai comprati di loro.

Capitolo Warhead: Speedway è uno dei dischi col marchio butcher per antonomasia!

12. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

Si sono i Warning, in special modo il secondo lp. Pezzi come Speed-moi (basta il titolo), Commando, Fire Fire sono veramente tosti ed il chitarrista è veramente incredibile, una vera furia. Purtroppo è morto agli inizi degli anni 90. Se fosse stato inglese o USA sarebbe diventato un mito.

13. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2006

Bello pure quello anche se di speed non ha praticamente nulla.

14. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Dicembre 2006

Ah, non sapevo fosse morto, riposi in pace. Comunque quel disco è davvero ottimo!

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Dicembre 2006

Feel the Fire lo adoro alla pari di Exciter e Agent Steel! (anche i successivi 4, ma lì si sconfina nel thrash vero e proprio, e gli Overkill in quel genere sono il mio gruppo preferito!) la title track e Overkill su tutte sono delle vere ed inarrivabili perle!

Condividi questa Pagina