1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    si ma Avantasia è nata in questo modo, ossia con l'intendo di raggruppare i migliori esponenti metal. Poi, ovvio che l'idea e tutto il resto sono di Sammet, ma da solo che avrebbe fatto?
     
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Dicembre 2006

    si si....ma sono daccordo sull'importanza degli artisti.... volevo solo sottolineare il ruolo di perno centrale di sammet........
     
  3. be_nice

    be_nice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Dicembre 2006

    Da solo avrebbe fatto un egual capolavoro, per quanto mi riguarda, magari a nome Edguy
     
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Dicembre 2006

    non sono per niente d'accordo...non sarebbe stata una metal opera ma un "semplicissimo" concept..il bello di questo esperimento è proprio il fatto che ci siano vari personaggi interpretati da vari cantanti (senza dimenticare i vari musicisti..)..prova a pensare chessò..farewell cantata solo da tobias..perderebbe molto nel significato narrativo, e lo stesso tutte le altre!
     
  5. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2006

    hai colto in pieno il mio pensiero ;)

    Avantasia risulterebbe "solo" un bellissimo album Power senza tutti gli altri partecipanti :)
     
  6. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2006

    ma a proposito non ho mai capito la storia che sta alla base di avantasia, chi sa riassumerla?
     
  7. †JustICE†

    †JustICE†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2006

    Da Wikipedia

    Prima parte

    Il personaggio principale della storia è il giovane Gabriel Laymann (Tobias Sammet), novizio dell'ordine domenicano nell'abbazia di Mainz. È l'anno 1602, e insieme al resto dell'ordine, Gabriel prende parte alla caccia delle streghe. Ma quando si riunisce inaspettatamente alla sua sorella acquisita Anna Held (Sharon den Adel), mentre questa sta aspettando di essere giudicata come strega, Gabriel comincia ad avere dei dubbi. Si introduce furtivamente nella libreria, dove legge un libro proibito (Malleus Maleficarum). Il suo mentore Bruder Jakob (David DeFeis) lo scopre, e Gabriel viene gettato nei sotterranei.
    Là incontra un vecchio, Lugaid Vandroiy (Michael Kiske), che si presenta come un druido (Reach Out For The Light). Racconta a Gabriel di un'altra dimensione, il mondo di Avantasia, che è in grave pericolo. Gli offre il suo aiuto per salvare Anna se Gabriel acconsente ad aiutare Avantasia. Riescono a fuggire (Breaking Away), e Vandroiy conduce Gabriel ad una vecchia miniera, che nasconde un portale tra le due dimensioni, e lo usa per mandare Gabriel ad Avantasia.
    Nel frattempo, Bailiff Johann von Bicken (Rob Rock), il vescovo di Mainz, Bruder Jakob e l'alto magistrato Falk von Kronberg (Ralf Zdiarstek) sono sulla via per Roma per incontrare Papa Clemente VIII (Glory of Rome); con loro hanno il libro letto da Gabriel. Vecchi documenti raccontano che il libro fosse l'ultimo di sette parti di un sigillo che avrebbe portato al suo possessore la saggezza assoluta se fosse stato portato alla torre al centro di Avantasia.
    Quando Gabriel arriva ad Avantasia (Avantasia) è accolto da due abitanti, l'elfo Elderane (André Matos) e il nano Regrin (Kai Hansen) (Inside). Gli narrono della guerra contro le forze del male, dei piani del papa e delle sue conseguenze (Sign Of The Cross). Se il papa avesse usato il sigillo, il legame tra Avantasia e il mondo umano sarebbe stato distrutto con gravi conseguenze per entrambi i mondi. Gabriel arriva giusto in tempo alla torre, e mentre il papa parla ad una misteriosa voce (Timo Tolkki) dall'interno, riesce a rubare il sigillo e a riportarlo alla città degli elfi (The Tower).

    Seconda parte

    Gabriel non è ancora soddisfatto; vuole sapere altro su Avantasia, così Elderane lo manda all'albero della conoscenza (Bob Catley). Là Gabriel ha una visione di Bruder Jakob che sopporta un grandissimo dolore in un lago di fiamme (The Final Sacrifice). Elderane gli racconta di un grande calice d'oro che si trova nelle catacombe di Roma, nelle quali sono rinchiuse una moltitudine di anime torturate, e lo mette in guardia contro la bestia a guardia del calice. Nonostante il tentativo degli elfi di scoraggiarli, Gabriel e Regrin ritornano nel mondo degli uomini, trovano il calice e lo distruggono, permettendo così alle anime di scappare (Chalice of Agony). La bestia si sveglia e li attacca entrambi; il nano viene ucciso, ma Gabriel riesce a sfuggirgli.
    Dopodiché Gabriel ritorna da Vandroiy, che lo stava aspettando. Il druido rispetta il patto e si intrufola nelle prigioni di notte per liberare Anna. Là trova un "purificato" Bruder Jakob(Memory) che pianificava di fare lo stesso. Fald von Kronberg, che cominciava ad avere dei dubbi sulle proprie azioni, li trova e si appresta ad arrestarli. Comincia il combattimento nel quale Kronberg uccide Vandroiy e poi viene trucidato da Bruder Jackob. Anna può fuggire e si riunisce a Gabriel. Insieme vanno verso il loro futuro sconosciuto (Into The Unknown).
     
  8. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2006

    cazz bella, grazie
     
  9. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Dicembre 2006

    se vai sul sito di sammeth trovi la storia intera in inglese spagnolo e portoghese e crucco (spero che non is offenda nessuno..sempre chiamati cosi :)) mi pare..nessuno si è preso la briga di tradurla per bene in italiano..l'avevo data alle mie amiche che fanno quelle lingue all'università, con la scusa di fare esercizio :sadic: ...ma non me le hanno mai tradotte :(
     
  10. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    30 Dicembre 2006

    In effetti il finale aperto lasciava spazio al terzo capitolo
     
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Dicembre 2006

    esatto........... o pensa a the seven angels senza i vari interpreti......
     
  12. Livia

    Livia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2006

    secondo me avantasia è nata prima di tutto come racconto...tobias stava fantasticando dopo un sudato concerto da qualche parte, sperduto in giappone e come capita nei sogni ha iniziato ad immaginare mondi incanti.le melodie si facevano strada nella sua mente, i personaggi diventavano più reali, avevano volti...e voci. non poteva fare tutto lui avrebbe perso il senso del racconto. in un libro ,anche se lo scrittore è uno solo, deve essere in grado di distinguere i vari personaggi deve dare loro un proprio carattere e non solo deve renderli più reali possibili in modo che chi legge possa vivere nel racconto. avantasia esce dalle pagine di un libro dal momento in cui l'ascolti e dal momento che gli interpreti sono davvero reali e danno le loro caratteristiche (nella voce, nel tocco inconfondibile di una chitarra)ai personaggi. tutti i meriti vanno al genio di tobias
     
  13. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2006

    oh, mi sembrava (anzi è) un discorso perfetto fino all'ultima frase. :D

    tutti i meriti?? eddddai su...
     
  14. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Dicembre 2006

    :sadic:


    che tobias abbia avuto un idea geniale..ok..nulla da ridire..ma non si può dare tutti i meriti a lui..50% a lui e il resto sparso tra gli altri che vi hanno partecipato!!
     
  15. NightKeeper

    NightKeeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2006

    E' vero, ma l'idea è sua :P Io direi... 70% di merito va a Tobias... il 30% diviso tra i vari ospiti!
    Fighissima la storia comunque, non l'avevo mai approfondita
     

Condividi questa Pagina