1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truth In Shredding...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

  1. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2006

    di govan ho visto qualcosa su youtube..ma non mi ha colpito,come invece è successo per coenen..
    e anche quest'ultimo,devo dire,che in una delle canzoni presenti sull'album "guitartalk" ricopia un celebre riff del panzone in maniera davvero davvero simile...
    o almeno a me ha dato quest'impressione..
     
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Dicembre 2006

    Quoto, ho avuto anch'io le tue stesse impressioni.;)

    Cmq ragazzi ben contento di vedere che questo topic ha ripreso vita, e soprattutto sfornando nomi di chitarristi "nuovi", continuate così! :happy:
     
  3. Jasx

    Jasx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2005
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Dicembre 2006

    Mamma mia mi è preso un colpo quando non trovavo più il vecchio topic. Il nuovo nome è decisamente meglio :)
     
  4. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Dicembre 2006

    A parte il gradimento che ha ricevuto Marcel Coenen (vi posto un altro brano dal titolo "Fusion", sempre dall' esordio, eccolo:http://www.youtube.com/watch?v=B1em4jW1Ll4; è inutile che vi dica a che genere strizza l' occhio...), di cui ovviamente son felice, volevo invitarvi ad ascoltare bene "Erotic Cakes" di Govan; per me è l' album dell' anno 2006 (e penso se ne parlerà ancora per un pò...).

    In più volevo chiedervi se qualcuno ha ascoltato l' ultimo album di Marco Ferrigno - "Hanging Garden" (LionMusic, 2006). Insomma suona decisamente come il suo maestro/mentore George Bellas (che tra l' altro è ospite nel disco), ma in questo platter c'è una sezione ritmica eccellente (Marco Minneman - Drums, Tony Franklin - Fretless Bass) che è, secondo me, la vera protagonista dell' album ed insieme ciò che rende diverso alla fine il chitarrismo di Ferrigno da quello del suo maestro. Fatemi sapere...:)

    Ed auguri a tutti i mitici che ancora frequentano 'sto topic.;)
     
  5. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2006

    Ho ascoltato Govan... è proprio un mostriciattolo :D... mi è piaciuto parecchio Erotic Cakes. Si sente molto l'influenza di Steve Morse e di Vai anche se fortunatamente l'originalità non gli manca. Una gran uscita :)

    A tutti gli amanti del neo-classicismo voglio seganalare Theodore Ziras
    http://www.youtube.com/watch?v=jS4F3JZaIe4&mode=related&search=
    Stavo ascoltando giusto ieri il suo cd datato 2003, Virtual Virtuosity; non è un disco grandioso ma contiene qualche pezzo degno di nota.
    Giudicate un po' voi :)
     
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Dicembre 2006

  7. Jasx

    Jasx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2005
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Dicembre 2006

    Coenen mi piace molto, per carità non mi fa gridare al miracolo ma ha un modo di suonare molto "fresco" il che è di per sè una vera rarità negli ultimi tempi :)
     
  8. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2007

    Viviamo in un mondo in cui essere bravi è considerato peccato...

    "Questa è la vera realtà, ogni release che è tecnicamente brillante si appresta ad essere stroncata. Voglio dire, Joe Satriani, Steve Vai… non prenderanno buone recensioni (ndg. beh, però se il livello delle loro ultime uscite è questo, allora tanto meglio :P). Jack White dei White Stripe invece si!
    Ecco quello che voglio dire! Viviamo in un mondo in cui essere veramente bravi è considerato peccato… sei piatto, sei senz’anima. Se vesti bianco e nero o rosso e bianco e ti scopi tua sorella, allora puoi essere una rock star veramente grande. Lo sai cosa importa a me? Sono stato chiamato da Herbie Hancock… sono in Italia, nella mia stanza d’albergo alle 3 di notte e Herbie Hancock mi trova e mi chiama nella mia stanza e dice “Vuoi venire a suonare con me e Waine Shorter al Tokyo Jazz Festival? Porta i tuoi ragazzi li”. Herbie fottuto Hancock! Miles Davis suonò con lui, uno dei migliori musicisti al mondo!
    (…)
    Quando una persona come Herbie Hancock mi trova nel profondo della notte in Europa… uno dei migliori musicisti mai esistiti… mi chiama e dice “Hey Luke, scusa se ti ho svegliato”. Lo sai? È stato un onore! Io ero tipo “Mr. Hancock cosa posso fare per lei? Certo, qualsiasi cosa lei dice la farò!”
    (…)
    Lasciami dire una cosa, sarebbe ora che i musicisti e i loro fan si incontrassero senza rendere ricco qualche tizio… pagando il suo G4
    (ndg. non ho la minima idea di cosa sia…) mentre qualche culo grasso figlio di pu***na si becca 10$ a copia mentre tu ne prendi solo 1… Ecco perché le etichette stanno fottutamente morendo di fame. Nessuno vuole più firmare per una major. Tutti hanno finalmente capito che queste persone sono piene di merda. Questi figli di pu***na possiedono il mio lavoro, non potrò mai possedere la mia musica a causa di questi fr**i…"
    By Steve Lukather

    Volevo augurarvi buon anno, sperando che finalmente le storture di cui parla il buon Luke possano essere superate. Che si possa tornare a considerare l'Arte un valore assoluto e chi sa suonare per quello che realmente vale, lasciando definitivamente da parte tutti quegli stupidi pregiudizi che affossano coloro che studiano e che si fanno il mazzo, e che di cuore in quello che compongono e suonano ce ne mettono eccome.

    "Peace and Harmony through the use of SHRED!!!" :)

    P.S.: questo è il link all'intervista completa, in inglese.
     
    #1628
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2007
  9. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2007

    Visto che siamo in vena di filmati da Youtube posto qualche piccola chicca! :D

    Andy Timmons e (sigh) Shawn Lane: quando ho letto questi due nomi sono svenuto!
    http://www.youtube.com/watch?v=FYk4VCTIXQU
    Bel video decisamente: a un certo punto Shawn si incaponisce con un lick che sembra non gli voglia uscire proprio (si sente che ripete due/tre volte lo stesso attacco), poi però si sblocca e continua con la sua proverbiale velocità (e pulizia). :)

    Ancora Shawn Lane, a sedici anni quando suonava nei Black Oak Arkansas.
    http://www.youtube.com/watch?v=yXADYMCreLg
    Si sente che era ancora un ragazzotto (manco aveva la panza), infatti le sue frasi erano parecchio scolastiche, più improntate a stupire con la velocità che altro; comunque io non riuscirò a suonare così neanche tra due vite... :P

    Di nuovo Shawn, di nuovo con i BOA ma stavolta a diciassette anni
    http://www.youtube.com/watch?v=WvNlPyxDX5I
    Fico vederlo alle prese con pezzi decisamente più rockeggianti. Ma la cosa impressionante è sentire quanto sia maturato nel giro di un anno, non solo a livello di pulizia, ma anche per quanto riguarda i legati e le posizioni che utilizza; segno che stava già sviluppando il suo personalissimo vocabolario chitarristico... Shawn, non sai quanto ci manchi!!! :(

    Qui invece ci sono due video di un mio concittadino, del quale ho visto i primi passi mossi in una prog/metal band... Già all'epoca era un mostriciattolo, ora si è spostato su lidi più fusioneggianti e si sente l'influenza di Greg Howe. Ha all'attivo un album solista, "Sonic Design", più varie collaborazioni delle quali però non ne so molto, purtroppo. Lui è Alessandro Benvenuti.
    http://www.youtube.com/watch?v=0sZhWXRyz7o
    http://www.youtube.com/watch?v=2EIs3GYZmE4

    Qesto è un divertissement di Bumblefoot Ron Thal (ti prego, torna in te!!!!!) insieme a Govan
    http://www.youtube.com/watch?v=76TQUY4sIF0

    Quest'ultimo me l'ha segnalato Shredder:
    http://www.youtube.com/watch?v=nZwz6y_JeGA
    Joey Tafolla, John Onder, Deen Castronovo: credo non serva dire altro! :P

    Bene, per oggi è tutto... :D Buona visione, mitici!! :)
     
    #1629
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2007
  10. caneparo

    caneparo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2007

    Per me nel rock il migliore è Satriani. In generale Allan Holdsworth....lapalissiano no? :P
     
  11. epic86

    epic86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    voglio farvi una segnalazione:

    http://www.antoniobruno.net/

    vedete un po la sua biografia, con chi ha lavorato (tra l'altro ha scritto alcune lezioni su jazzitalia)

    ...i bravi kitarristi li abbiamo anche noi in italia :)
     
  12. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2007

  13. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2007

    Sì, è uno dei chitarristi dei Nevermore no? Qualcuno qua sopra, che l' aveva visto al Metal Camp, me lo ha descritto come molto preparato tecnicamente, ma poco espressivo. Ma Eddino ha qualche album solista all' attivo? Perchè a me non risulta...

    Comunque nello specifico mi sembra di ricordare che se ne era parlato a proposito di una sua clip in cui mostrava la tecnica dello slap & pop con la 6 corde...poi però io avevo postato un video analogo di Scott Mishoe e come dire...:D
     
  14. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2007

    Questo è certo.:)
    E ne abbiamo parlato qua sopra, non siamo solo esterofili: Giulio ha appena citato Alessandro Benvenuti ("Sonic Design"), poi abbiamo discusso anche di Gianluca Ferro ("Involution") e di Fabrizio Leo ("Cutaway", il primo italiano su ShrapnelRecords...). E vi segnalo anche Massimo Izzizzari (tra l' altro, mio corregionale...) che a fine Gennaio farà uscire il suo debut "Unstable Balance" per Lion Music. Ho ascoltato un solo pezzo (Access Denied, parecchio Greg Howe-influenced) dalla sua pag. Myspace che vi linko: http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=59493195.
    Fatemi sapre che ne pensate.
    ;)
     
  15. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Gennaio 2007

    Gianluca Ferro è incredibile .. insegna in una scuola privata chiamata "Villa Pomini" distante .. circa ... uhmmm .. 10-15 metri dal mio portone di casa eheh! :-)
    Quindi come potrete immaginare lo si conosce abbastanza bene eheh! :D
     

Condividi questa Pagina