1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pirotecnica

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da JoeS90, 29 Dicembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    Ciao a Tutti
    In questo Topic di pirotecnica potete descrivere le vostre liste di fuochi artificiale del quale siete in possesso e quelli che avete programmato di comprare in attesa del capodanno 2007.
    ATTENZIONE!!!
    Non parlate assolutamente di botti ILLEGALI e soprattutto non descrivete la struttura dei petardi in modo dettagliato e ancor peggio NON SCRIVETE FORMULE PER CREARE POLVERI DI ALCUN GENERE.
    Sono sicuro che questo topic interessarà poco ma perchè non provare ad aprirlo! Comunque spero vada bene...
    Grazie e Ciao
     
    #1
  2. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    29 Dicembre 2006

    Io non ne ho. Dico la verità che i fuochi d'artificio mi piacciono molto, ma i proverbiali "botti" proprio non li reggo. Non ne capisco il senso e mi fanno anche venire i nervi.
     
    #2
  3. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    Su questo hai ragione. A me pure piacciono fontane, razzi, girandole e altra roba del genere ma sinceramente sentire in BOTTO non mi entusiasma poi tanto. Ogni anno compro solo 1 o al massimo 2 botti giusto per fare un po di rumore ma preferisco altre cose.
     
    #3
  4. metalbutc

    metalbutc
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2003
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    a me botti e peterdi non piacciono..soprattutto quelli molto rumorosi.. aumentano il mio "solito" mal di testa alcoolico durante tutta la notte.. preferisco i classici fuochi d'artificio..alcuni sono così belli che rimango a bocca aperta :)
     
    #4
  5. MetalReater

    MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    qualche bang 7 e 9 e qualche fontana.......
     
    #5
  6. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Dicembre 2006

    una volta ne scoppiavo un bel po....tranne quelli potenti...arrivavo fino ai magnum.:)...ora non mi piacciono proprio....o perlomeno e faccio a meno volentieri:)
     
    #6
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Dicembre 2006

    da ragazzino ne andavo matto.
    per il 31 un amico di famiglia mi forniva 100 mila per l'approvvigionamento, oltre ad altre 100 che mio padre mi concedeva. avevo costruito un piccolo mortaio per i razzi di un certo peso esplosivo, vasi di terra con altri piccoli mortai per cipolle, e materiale vario. sempre rispettando le regole di sicurezza.
    andavo matto anche per i petardi, che sparavo sotto la finestra di un vicino che si scandalizzava per tanto rumore:D.

    ora come ora avrei paura a soarare uno zeus ad esempio. la paura che mi salti qualche dita è troppa.

    gli ultimi megamagnum sparati, sono stati in occasione della finale di champions milan - juve. li avevo tenuti per la beneamata, ma l'odio juventino mi ha accecato. :rotfl:
     
    #7
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    29 Dicembre 2006

    Se non costassero cosi tanto, penso che ne sarei un appassionato:roll: ...
    però il costo è proibitivo :crush: ...
    alla fine per comprare i botti che spari in 10 minuti si spendono delle cifre assolutamente fuori di testa :freak:
     
    #8
  9. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    29 Dicembre 2006

    quoto,i botti non li reggo per niente,io di solito compro fontane fuochi d'artificio,razzi ma i botti pochissimi:)
     
    #9
  10. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    A me piacciono quelli che creano effetti visivi. In quelli che fanno rumore e basta non ci vedo poi tanto senso...
     
    #10
  11. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    io da buon romano ho sparato di tutto e di più in gioventù :D:D:D....ora non mi interessano più e non li compro da qualche anno :)
     
    #11
  12. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    Forse perchè sei di Roma ma ti assicuro che da me in Sicilia i prezzi sono molto più accessibili. Per esempio mi ricordo di un negozio che ho visto on-line che vendeva un pacco di mefisto manna a 8 € quando invece dalle mie parti costano 5 €. In ogni parte d'Italia i prezzi cambiano e non di poco!
     
    #12
  13. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Dicembre 2006

    A me fanno impazzire quelle sorte di "scatole" da tot colpi che sembrano una mitraglia...sicuramente qualcosa prenderò per l'ultimo, ma non ho ancora preso niente...:)
     
    #13
  14. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    Intendi forse gli SPETTACOLI?
    http://www.armeriacaspani.it/shop/eshop.php?cat=Spettacoli
     
    #14
  15. Il_Grande_Lebowski

    Il_Grande_Lebowski
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2006

    Gli anni passati io e i miei amici facevamo sempre la colletta per compare un discreto arsenal, tra razzi, tortone, cipolle e qualche mega-petardo tanto per gradire (a dire il vero più i miei amici che me, a me è sempre piaciuto farli ma mai spenderci tanti soldi dietro come fanno alcuni).
    Questo sarà il mio primo capodanno senza botti! anche se sono mi sa che una scatolina di miniciccioli dalla cartoleria me la compro, giusto simbolicamente!
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina