1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

26 Dicembre 2006

Già 15 euro più spese sono tanti, la masterpiece invece fa anche 16 euro, insomma, mentre soundcave trovi materiale anche a 13 euro e pure scontato, non tutti i cd ma c'è una buona scelta!!

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Dicembre 2006

nn sono mai stato il tipo che si tira indietro sui soldi però insomma....io che se ordino lo faccio solo in ordini consistenti va a finire che : "2 euro qua,3 euro la,1 in su e 2 in giu" guardi bene e ti ritrovi con 10-15 euro di differenza che sui cd a mio avviso sono tanti.

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

26 Dicembre 2006

E' vero, la Masterpiece ha prezzi mediamente più alti di altri mailorder, ma per il doom è la più fornita...

4. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

28 Dicembre 2006

..domanda..

Ma il tipo dei SENTHIL è morto?!??!

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

28 Dicembre 2006

Già, pare che si sia suicidato. Cmq il gruppo è ancora in piedi, non era una one-man band.

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Dicembre 2006

molto bello il logo di questi Senthil...veramente bello.Unica pecca?nn si capisce un tubo di quello che c'è scritto!:lollone:

7. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

28 Dicembre 2006

..Northern se ti sono piaciuti i Wormphlegm prenditi al volo i Senthil..sono molto simili!!..comuque..si può sapere che fine hanno fatto i Funeralium?!?!?

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

28 Dicembre 2006

L'album è stato ancora rimandato a data imprecisata. Intanto però si può ascoltare un sample di una nuova canzone qui: www.myspace.com/funeralium

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

29 Dicembre 2006

Grazie della segnalazione....lo farò!ora ho un pò di roba da sentire,quindi nn li rimedio subuto altrimenti lascia indietro il resto ed è un peccato...con questo genere bisogna per forza andare con calma,ascoltarli con accuratezza ed in determinate situazioni,altrimenti nn si riescono ad assaporare a pieno...e sarebbe un peccato.A mio avvso bisogna ascoltarli come la musica;con lentezza:)
    Cmq ho ascoltato il primo singolo del 92 degli Skepticism e poi il primo cd,Stormcrownfleey..la differenza è veramente moltissima.Anche nel primo singolo si sentiva la vena funerea però erano ancora molto distanti secondo me da quello che sarebbero diventati...poi è registrato un pò malamente.Gli inizi ci sono stati per tutti ovviamente,nn c'è ne da stupirsine da rammaricarsi,però alcuni suoni sono quasi fastidiosi:lollone:

Ultima modifica: 29 Dicembre 2006
  10. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Gennaio 2007

...Potrei chiedervi un consiglio?
    ...allora... mi considero un amante di Doom Metal, lo apprezzo in tutte le sue sfaccettature, dal classico all'estremo... tuttavia propriamente di Funeral Doom ho ascoltato solo qualcosa in giro per il web, non possiedo nessun CD, non conosco i gruppi fondamentali... ma quel pò che ho ascoltato mi garba parecchio, essendo propenso a queste sonorità che fondono ed dilatano metal estremo e il "doom&gloom"...
    ...Quindi, mi sapreste indicare i primi gruppi che, cronologicamente, hanno dato i natali al genere e magari qualche album fondamentale?
    ...e non vi preoccupate dell'impatto, andateci giù con i guppi anche più pesanti... il mio orecchio è ormai segnato da anni di ascolti e "militanza" ;)

...Illuminami (anzi, oscurami) Sommo Doomster, e anche voi altri...
    Grazie

...Doom on...

11. be_nice

be_nice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Gennaio 2007

Nella pagina prima di questa mi sa che Reinhart ha già risposto a questa domanda !

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

1 Gennaio 2007

Si, è vero ;)
    Per comodità ricopio qui il mio post di una pagina fa:

Il funeral è un genere relativamente recente, ha iniziato a svilupparsi davvero solo da qualche anno a questa parte, sebbene le sue origini si possano datare intorno alla metà degli anni '90.

I nomi storici che lo hanno originato sono principalmente questi: Thergothon, Skepticism, Mournful Congregation e Funeral. Dei Thergothon, ti consiglio il loro unico full-lenght, Stream from the Heavens. Degli Skepticism ti consiglio principalmente i loro tre full-lenght (Stormcrowfleet, Lead and Aether, Farmakon), ma anche tutti i loro EP meritano. Dei Mournful Congregation ti consiglio la raccolta The Dawning of Mournful Hymns e l'album The Monad of Creation. Dei Funeral l'unico che ti consiglio è Tristesse, poi dopo si sono allontanati dal funeral, anche per via dell'aggiunta della voce femminile.

Parlando di gruppi più recenti, ce ne sono molti estremamente validi.
    Gli Until Death Overtakes Me, progetto di Stijn Van Cauter, ambient funeral doom, lentissimi e monolitici (trovi una mia recensione dell'ultimo disco su TM), e come album ti consiglio Prelude to Monolith e Symphony III - Monolith; i Tyranny, col loro funeral doom psichedelico, apocalittico e schiacciante, che hanno fatto due cd, Bleak Vistae e Tides of Awakening; gli Shape of Despair, che fanno delle tastiere e delle orchestrazioni il loro forte, i cui album migliori sono Shades of... e Angels of Distress; i Comatose Vigil, funeral doom epico e maestoso, che hanno all'attivo un full-lenght (Not a Gleam of Hope) e un MCD (Narcosis); i Longing For Dawn, che fanno funeral doom influenzato dall'ambient e dal noise, validissimi (un album per ora, One Lonely Path); gli estremissimi Wormphlegm (in cui sono coinvolti membri dei Tyranny), uno dei gruppi più perversi e pesanti esistenti...

Di gruppi ce ne sono tanti, magari puoi iniziare con qualcuno di questi per farti un'idea.

13. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Gennaio 2007

...ops, non avevo visto...
    ...Grazie comunque! :) ...sempre notevole, Reinhart!
    ...cercherò di procurarmi qualcosa...

14. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

4 Gennaio 2007

che mi sapete dire dei runemagick? meritano? un cd in particolare?

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

4 Gennaio 2007

Uno dei migliori gruppi death-doom nell'accezione più pura e brutale del termine. Difficile consigliarti un album in particolare, dato che, se li si può accusare di una cosa, è sicuramente l'immobilismo musicale: a parte un progressivo "rallentamento" della loro musica, lo stile è rimasto inavariato nel tempo. Quindi, se preferisci una prevalenza di influenze death, orientati verso gli album più vecchi, se invece preferisci le influenze doom, sugli ultimi. Gli album che personalmente mi piacciono di più sono: Enter the Realm of Death, Requiem of the Apocalypse, Darkness Death Doom, On Funeral Wings e Envenom.

Condividi questa Pagina