1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Dicembre 2006

per me è il peggiore che han fatto;):P
    anche a me mi stupì ormai 3 anni fa, ma in negativo :D più che altro rapportata ai voti degli altri cd degli IF:D
    Può darsi che anch'io abbia scritto nu metal, per me qualche elemento c'è, forse più metalcore che nu, sta di fatto che quando ho scritto il commento non conoscevo ancora bene il genere (il nu e il metalcore), anche se il mio giudizio sull'album non è cambiato di molto:P
    In effetti... guarda che il chorus di my sweet shadow è plagiato a nino d'angelo :rotfl:
    Sì spacca, meglio di stye di sicuro, anche se per me, ripeto è un ottimo disco (voto 80) ma cmq piuttosto "comodo"... non han voluto rischiare, e alla fine va bene così.
    Gli fa cagare, ma non lo dice perchè è il suo gruppo preferito :rotfl:

2. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

Sei riuscito a farmi ridere insultando un album che mi piace,ma almeno lo hai fatto con rispetto misto ironia ;)
    Non so a me piace,ha alcune canzoni che ritengo ottime...
    Forse davvero alla fine è solo questione di gusti...

Tranne quando leggo commenti fatti solo per insultare...come dire "Uguali ai The Rasmus...", uno che fa un commento così non ha ascoltato ne il Disco,ne i The Rasmus(e quando ero piccolo avevo pure un loro cd masterizzato,lo ammetto:D)...

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Dicembre 2006

Non ho insultato l'album, anzi l'ho appena riascoltato (non tutto) e resto dell'idea che ci siano 3 canzoni splendide (quiet place, my sweet shadow, superhero of the computer age) ma altre davvero sottotono (es friend non mi piace per niente, idem bottled)... il voto è sufficente, ma inferiore al 70 per me... toh un 68:D... forse la pecca principale è la produzione, davvero scadente, infatti My Sweet Shadow è la mia preferita dell'album ma solo dopo che l'ho sentita al concerto a milano con gli Slayer (goduria8-]).

E cmq è questione di gusti, come dici tu;), infatti il mio voto è al disco non al cambiamento di stile e basta.

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

20 Dicembre 2006

anche x me è l'anello debole della loro discografia: all'inizio addirittura ho pensato che tranne alcune canzoni, dentro ci fossero degli "scarti" di RTR. Aggiungici la peggiore produzione di cui abbiano usufruito, ma anche qui è questione di gusti, a me non piace molto bergstrand neanche quando ha prodotto i dark funeral. Secondo me dovrebbe produrre solo i meshuggah :rotfl:
    L'ho rivalutato ascoltando l'intero album nel live, lì anche i pezzi più deboli si ripigliano bene, ma una fragilità di fondo per me rimane, gli preferisco RTR e ovviamente l'eccelso Come Clarity

5. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

20 Dicembre 2006

mah, mi sembra che stiamo discutendo ciclicamente delle solite cose in questo topic... se andate indietro leggerete pagine molto simili a questa :P

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Dicembre 2006

può darsi ma io non c'ero, o magari non c'era lionrafale ecc ecc, in ogni caso credo che succeda ad ogni topic;)

7. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Dicembre 2006

Ti perdoniamo solo perchè il cd era masterizzato :D

8. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Dicembre 2006

Sul loro sito c'è scritto che hanno materiale pronto per realizzare un secondo album, ma la news risale a febbraio 2004, indi...

Comunque è un ottimo album, non trascendentale, ma uno degli ultimi grandi del movimento nu metal (pur con pregevoli e godibilissimi spunti pop) in un periodo in cui stava decadendo fortemente.
    Anche a me piacerebbe sentirne un seguito, ma forse è meglio tenersi un disco buono che aspettare alcuni anni per ritrovarsi un pacco, come è successo ad altre band.

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Dicembre 2006

Siamo forse OT, comunque mi avete incuriosito e sono andato sul myspace dei Passenger www.myspace.com/pass3ng3r per ascoltare qualcosa e devo dire che mi garbano assai: si sentono le influenze dei Korn e il sound è anche simile agli ultimi In Flames nonostante questi restino più pesanti. Hanno fatto solo un disco vero? Mi sa che al prossimo ordine lo prendo...:)

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

24 Dicembre 2006

dovresti trovarlo anche in offerta, a 10€ scarsi. :)
    è l'unico disco e per chi apprezza anche la confezione del cd, ha un digipack e una grafica stupendi (minimalista e molto poco "metal" :D ), uno dei più curati che mi siano passati x mano negli ultimi 3 anni.

11. Cortez

Cortez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2006

Per il fatto che si parla sempre del cambiamento degli In Flames, penso che sia una cosa inevitabile... c'è tanto da dire:D

Ultima modifica: 28 Dicembre 2006
  12. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Gennaio 2007

straordinari.....immensi....in un periodo in cui la musica rock e metal agonizza questi rappresentano un alternativa interessantissima in ambito estremo.....
    grandiosi......the jester race è fenomenale.....anche l'ultimo è un album molto bello.....

li ho visti all'unholy alliance il 22 ottobre e sono stati i migliori della serata....
    anders teneva il palco in maniera divina.....
    straordinari!!!!

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Gennaio 2007

mi è arrivato l'ep picture disc limited edition di Come Clarity sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeee :), chi di voi l'ha ordinato?

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Gennaio 2007

DimensionZero mi ha detto ieri che l'aveva ordinato, ma penso che tu lo sappia già :D

(io gli sto lontano... il collezionismo da maniaci non fa per me :sadic:)

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Gennaio 2007

anche a a me è arrivato oggi, sono rientrato a pranzo e ho trovato la sorpresina :happy:

Condividi questa Pagina