1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

1. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

3 Novembre 2006

Difficile un contest con i Summoning, sono unici nel genere. E spero che lo rimangano sempre. Grandi!

2. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

4 Novembre 2006

max ma che firma hai haaha
    sei nella fossa dei leoni :D

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Novembre 2006

Vero, Oath Bound attesta il sound dei Summoning senza significative innovazioni ma ha dentro di sè una canzone come Land of the dead capace -insieme a midrautas vas- di competere con le altre perle della loro discografia.

AmonA o Summoning? ha risposto Fenrir per me, anche se leggendo il suo ultimo pezzo ho avuto l'impressione che senza sbilanciarsi troppo (e quindi fornendo tutto quanto è emerso dall'ascolto dell'ultimo Odin) abbia voluto celare un pizzico di amarezza, forse un po di apprensione. E' domanda da topic AA lo so, ma è sorta qui ed è implicito passo successivo al chiedersi chi fra AA e S avrebbe vinto la palma dell'anno 06.

Attendiamo. L'anno volge alla conclusione ma l'inverno, almeno qui a Roma, è appena iniziato (ne so qualcosa io stasera eeheh)

4. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

4 Novembre 2006

Fleba, mi sarebbe piaciuto molto risponderti al PM che mi hai mandato sugli Amon Amarth ma veramente non so cosa dire.
    Sei uno dei pochi che mi lascia quasi sempre senza parole :freak:

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Novembre 2006

Eh Fen, ho dalla mia l'elementale fancazzismo del cervello:rotfl:

scherzi a parte (e nemmeno tanto eheh), Once sent è riuscito anche a stupirmi con la reazione che ha suscitato in me. Forse la Storicità di quell'album sta nell'esser viking e spiazzare con la matrice death melodica. Esordire con una tale mistione (l'hai ribadito nell'ultima rece: insolita)è d'effetto. Ed è d'effetto anche per chi compra per curiosità su consiglio di un amico che , ho scoeprto oggi, nemmeno li segue.

Outsiders a parte credo che in un ipotetico confronto fra AA e Summoning -attestando che non c'è stata per tuti e due i gruppi alcuna particolare evoluzione- la differenza la facciano quei pezzi dal sound "noto" eppur capaci di stagliarsi nel panorama vasto di una "competizione discografica" interna a ciascun gruppo. Oath bound c'è riuscito. Woth Odin devo ascoltarlo. E' lì e ammicca°_°
    e ammiccia prima o poi ehehe

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

4 Novembre 2006

La mia è Resistenza!!!!! :D

solo i più grandi guerrieri del nord oserebbero cotanta sfida :rotfl:

7. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Novembre 2006

Sì, più o meno è così Fenrir.
    Devo dire che quest'anno quei pochi acquisti che ho fatto non mi hanno affatto deluso, anzi. Una buona annata il 2006, niente da dire.

P.S: Fleba, visti i tuoi gusti se ancora non conosci gli Agalloch ti consiglio di procurarti subito qualcosa (direi l'ultimo Ashes agains the grain, a mio parere il più "accessibile"), soprattutto ora che l'inverno è alle porte. Emozioni uniche.

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Novembre 2006

mi apposto su ebay;)

mi sono venuti in mente subito i maudlin of the well, li conosci? dark symphonies è l'etichetta, sul suo sito li trovi (idem per un altro gruppone che credo si possa accostare agli Agalloch...i MORGION, purtroppo scioltisi e recensiti alla grande su TM):)

9. Lamner Strandhoög

Lamner Strandhoög
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2006

non so se puo' essere considerato ot ma tempo fa ispirato da "our foes shall fall" da "let mortal heroes sing your fame" ho creato un fan-video. ho deciso di uploadarlo su youtube in modo da condividerlo. buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=On9PxneLJoc

10. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Dicembre 2006

Stronghold tra i primi 4 è quello che mi ha impressionato di +, molto maestoso ed epico....il migliore

dol guldur parte bene con la prima traccia, ottimo il riff di chitarra....ma nel complesso mi annoia

minas morgul non è malaccio ma in certi pezzi è troppo unz unz....

nightshade forest mi è piaciuto, belle melodie

gli altri nn li ho ancora ascoltati

11. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Dicembre 2006

Finalmente possiedo anche Dol Guldur, devo dire che sono riuscito ad assimilarlo quasi completamente già dal secondo ascolto ed è assolutamente spettacolare. Mi scaraventa tra boschi e pianure, sotto un cielo stellato in notti gelide, con creature fiabesche e terrificanti che si nascondono nell'ombra...
    Il retro della custodia e quel booklet scarno, con quei disegni semplici a pastello che rispecchiano perfettamente la musica... tutto perfetto...
    Mastodontica l'accoppiata Khazad-dum / Kor , i due picchi dell'album a mio avviso..

Grrr
    quell'album è sacro!
    Guarda che chiamo morke ! :D

12. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2006

naaaaaaaa me ne fotto di morke, sicuramente poser com'è a lui piace, lui adora l'unz unz......per uno che ascolta black alcuni passaggi delle tastiere son troppo "commerciali" nel vero senso della parola, quasi da disco, mentre in stronghold l'atmosfera è assolutamente perfetta, un album maestoso, epico, molto belle pure le chitarre che son presenti in buona dose....dol mi fa venire sonno, per me l'apice lo raggiunge solo con la prima traccia, quel riff di chitarra è bestiale, il resto 0

13. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Dicembre 2006

E' il mio preferito dei Summoning e da unz unz ci trovo ben poco....

Guarda che non è che se non si ascolta raw grim and frostbitten blek medol si è dei tunzettari... ci sarebbe un abisso tra MM e l'ultimo di GG dag...

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Dicembre 2006

sargeist devi ascoltare per forza oath bound e let mortal heroes.....sono i più epici di tutti

15. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2006

nn ho detto questo......ma si ha sicuramente l'orecchio predisposto ad altri generi ascolti e quando senti quelle tastiere sembran troppo unz unz e da cori da stadio in certe canzoni......prendi stronghold invece sono perfette

Condividi questa Pagina