1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Dicembre 2006

si infatti alla fine sono propenso proprio per quello, se non trovo niente di meglio... cmq non ho ancora avuto modo di controllare se da quel sito si può acquistare per corrispondenza...

2. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

http://www.8thstreet.com/product.asp?ProductCode=20209&Category=Bass_Amplifiers

questo? che te ne pare? ce l'ha un mio amico. Ma spesso e volentieri lo uso io perchè è comodo (nn pesa come il 700 watt che ho ) e qualche volta l'ho usato in sala prove, però diciamo che nn è proprio adatto per provare.
    ho sempre detto, e lo ribadisco adesso, che secondo me un amplificatore con meno di 100 watt per un basso... nn suona!
    Però posso dirti che come qualità prezzo, questo gioiellino spinge che è una bellezza. E poi ti assicuro che un amplificatore come questo è sempre comodo averlo....che ne so in un futuro ti compri un 3000watt che tieni in sala prove e questo te lo tieni a casa per provare....

bisogna specificare una cosa, nn so se lo hai detto in post precedenti, il 4x10 spinge di più rispetto ad un 2x10 o ancora su 1x12....però gli utlimi due da me citati , in particolar modo l'ultimo, hanno un suono più profondo. Quindi anche in questo caso sono gusti, chi preferisce un ampli che spinge o un amplificatore con suoni più cupi...profondi appunto.
    Cmq sia anch'io preferisco il 4x10 ;)

3. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

Io ho il peavey basic 112, prima serie però (non quello rosso, quello grigio), e lo odio. Come suono non è orribile, ma la potenza non basta per le prove. Io l'avevo preso per quello, perchè portarmi testata e cassa alle prove mi smarona, e sopra i 100 watt e nei limiti di peso e prezzo (io l'ho pagato 130 euro:)) che cercavo non esistono...Comunque, lo trovo un cattivo compromesso. Costa troppo per suonare in casa, e per le prove non si può usare...

Per i vari suoni, io l'ho detto infatti di provarlo, qualche pazzo addirittura preferisce le 1x15 da sole...io non lo capirò mai.:)
    Poi, ho espresso il mio eterno giudizio, 4x10 tutta la vita (o 2x10 iperperformante come la mia).

4. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

ma devo dirti...
    io ho quello "grigio", e posso dirti che fino a qualche giorno fa lo suavo in sala prove (è vero lo sforzavo un po) e nn è proprio il massimo, però "cammina". Però adesso ho fatto un cambio ho portato la testata e cassa in sala prove e riportato il Peavy a casa.
    Perchè nn l'ho fatto subito? Perchè la sala prove dove suoniamo sta al terzo piano e portare quella cassa che pesa da morire ho aspettato un po, perchè volevo capire se il gruppo era serio oppure tanto per giocare.

In conclusione senza perdermi in parole...
    l'acquisto di questo amplificatore secondo me ha un preggio che nn è da sottovalutare, è comodo. E poi secondo me è perfetto da portare avanti e indietro dove vuoi.
    a te la scelta. ;)

si infatti la mia precisazione è stata una cosa in più, nn volevo dire che le tue idee erano sbagliate, solo che alla fine è una questione di gusti. ;)

5. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

6. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Dicembre 2006

io invece vorrei chiedere se per una persona che suona in camera sua,magari anche con un altro chitarrista quale sarebbe l'amplificatore più adatto?
    (intendo per potenza di watt):)

7. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

8. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

dipenderebbe dall' esigenze, e dalle circostanze, comunque credo che un 25 watt (di un amp di chitarra) sarebbero più che buoni :)

9. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2006

Per suonare in camera propria non servono potenze stratosferiche. Io in casa ho i miei due vecchi ampli... un 120 watt che tengo a meno di 1/4 sia a gain che a volume ed un 15 watt che tengo a meno di metà. Se viene un mio amico a strimpellare con me dipende da cosa porta, ma di solito con una chitarra acustica ed una voce non è che i volumi mi cambino più di tanto. Non so dirti con una chitarra elettrica... una volta sono andato a casa del chitarrista del gruppo nel quale ero appena entrato (doveva insegnarmi 8 pezzi in 3 giorni perchè poi avevamo un concerto... :sadic:) e con il mio 15 watt me la sono cavato alla grande nonostante lui avesse un semivalvolare da 80.

10. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2006

Anche io son propenso a pensare che per suonare solo con un chitarrista non servano grandi potenze, 25-40 watt e stai proprio sul sicuro.

11. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2006

quindi per andare sul sicuro sarebde buono un 50 watt....
    forse sono riuscito a vendere il mio amp di chitarra, ed ora sono pronto a comprarmene uno di basso!

per ora ne ho trovato uno interessante, un roytek da 35 watt, che ne pensate di questo ampli?

12. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2006

Secondo me lo puoi prendere, se lo devi utilizzare solo ed esclusivamente con il tuo chitarrista nella tua camera, allora va bene

13. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Dicembre 2006

Grazie mi avete soddisfatto con le vostre risposte,io ora ho un Yamaha da 20watt,invece dei laney cosa ne pensate?:)

14. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2006

ma io direi di nn farsi troppe seghe mentali per un 20 watt ;).
    nn so guarda quello più economico ;)

15. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2006

pensate che sia buono per il death? :sgrat: :)

Condividi questa Pagina