1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2006

Se avessi un quattro corde prenderei certamente un battipenna intero, alla fin fine su ebay son una 20ina di euro. Il problema è che per 5 corde son piuttosto rari...

2. Hardcore90

Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2006

Con l'arrivo di natale Sono arrivati anche i soldi ora mi dovete consigliare un'amplificatore
    Io ho preso un catalogo della fender e la mia scelta ricade su:
    -new rumble 25 watts;
    -bassman 25 combo.
    Se a voi nn piace mi potete anche consigliare altri marchi

3. Axies

Axies
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2006

Salve a tutti cerco un bassista alle prime armi di età 15 a 17 anni per gruppo Hard Rock zona Gallarate Varese...
    Scrivetemi in privato se interessati...
    Rock for life!

4. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2006

Ma è il tuo primo amplificatore? ne hai già un altro?
    Se la risposta alla seconda domanda è si...beh allora te lo sconsiglio. Ma anche nel caso in cui la tua risposta è negativa, te lo sconsiglio lo stesso :P. Gli amplificatori fender sono sicuramente una certezza, ma solo perchè c'è scritto Fender spendi 200 euro in più rispetto ad un amplificatore nn fender, che può avere un suono "più migliore".
    Ti consiglio di dare una occhiata nell'usato, puoi trovare offerte eccezzionali.

5. Hardcore90

Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2006

Io adesso stò suonando con un ampli per chitarra, quindi dovrebbe essere il mio secondo amplificatore , rispondo si alla tua seconda domanda.
    Quello che mi preoccupava di più infatti era il prezzo, darò un'occhiata sull'usato8-]

6. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

Tenendo conto che con potenze simili non potrai mai azzardarti a fare un concerto serio (meglio andare direttamente in mixer dopo essersi preamplificati con un pedalino piuttosto) ti consglio di puntare su marche decisamente meno blasonate per quanto riguarda l'amplificazione del basso, ma anche molto meno costose. Laney, Crate, Behringer e Hartke fanno dei prodotti di fascia entry level che ti permettono di non buttar via i soldi. Se invece il tuo problema è avere un primo micro-impianto per suonare live allora ti consiglio di prendere un pedalino preamplificatore. Ce ne sono di ottimi che non costano troppo e che offrono suoni da paura. Cerca l'EBS Microbass 1, ce ne sono ancora in giro e sono dei fine serie, dunque vengono venduti a meno.

In generale per quanto mi riguarda 15 watt di qualità scedente oggi come oggi costano meno di 100 euro, 50 watt tra i 200 ed i 250. Tra parentesi cerca di brutto l'usato su queste potenze, in quanto in questa fascia abbonda in tutti i negozi (tutti siamo passati da un ampli piccolo e tutti, una volta andati a prenderci quello più grosso, lo abbiamo dato in permuta al negoziante ehehe).

7. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

Ellanimbor ma che fine hai fatto?
    era tanto che nn ti facevi vedere. Ti avevo dato per disperso ;)

8. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

Mah.
    Se devi prendere un 25watt, prendilo scarso e spendici poco.
    Se hai più soldi, buttati su un ampli dalla potenza decente, un ashdown ad esempio. Il five fifteen (100 watt, cono da 15") costa meno di 200 euro....
    se puoi andare più su, c'è roba ancora più interessante e più adatta ai live.

9. Hardcore90

Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

L' ashdown da 100 watt costa meno di 200€ ma è usato?
    Oppure se lo trovo usato costa anche di meno?

10. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

intorno a quanti watt lo vorresti?

11. Hardcore90

Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

Ho deciso prendo l'ashdown five fifteenda 100 watt
    Ora dò un'occhiata in giro su internet per trovarlo ad un prezzo inferiore
    ai 200€.
    Grazie Embrace

12. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

No, non ero disperso :D.

E' solo che ho dovuto formattare il computer ed ho scelto gli amici sbagliati per farmelo rimettere a posto... risultato: dopo 2 installazioni windows XP non mi andava e non trovavo nessun amico che riuscisse a passarmi un CD con sto cavolo di sistema operativo. Alla fine, mio malgrado, ho dovuto portare tutto dall'assistenza e spendere 186 euro (mi hanno pure trovato la RAM danneggiata) solo per far formattare il computer acquistando win XP originale.

Cmq ora son tornato. Yeah.:headbang:

13. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Dicembre 2006

ben tornato ellanimbor!

ah cmq ragazzi io son ancora lì con la storia dell'ampli, dovevo andare in quel negozio stupendo ma lontano solo che ancora non ho trovato molto tempo...

cmq ora che c'è anche ellanimbor , dai, mi faccio dare anche un suo parere.

questo è quello che ho trovato :

ashdown 300w a 399euro -> cono da 15''. poi vabbè tutti gli effettini e sdoppiatore di ottave, ma quello non m'importa più di tanto.

cmq embrace mi aveva consigliato lo stesso modello però il 4 coni da 10, e volendo anche testata e cassa sempre dell'ashdown... sarebbe il top, solo che anche il prezzo si alza, e io più di 400 non posso spendere.

so che l'ashdown non è il meglio sul mercato, certo niente a confronto di un mesaboogie o gallien krueger, però io necessito di un ampli con il quale si possa metter su una sala prove e magari farci qualche live(chiaro in posti limitati, non certo allo stadio di san siro eheh)...

mi sapresti dire qualcosa?

14. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

piccolo consiglio.
    Non ti buttare alla prima offerta, valuta e se possibile prova più amplificatori possibili, cosi ti fai una idea di suoni, potenza ecc ecc ;)
    Ma poi...tanto per farmi gli affari tuoi :P, cosa ci devi fare con questo amplificatore? Devo suonarci a casa? con il gruppo? in sala prove? o ti serve per tutte e tre le opzioni appena elencate? ;)

beh ne è passato di tempo...
    Con il gruppo come va?
    Alla fine che basso ti sei comprato o nn te lo sei ancora comprato? Te ne sei andato senza dirci cosa hai preso alla fine?!

P.s. Cmq la prossima volta che devi formattare il pc, puoi darlo a me. Ti cerco di meno :D

15. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

http://www.scavino.it/ashdown_asfive15.htm

163 euro, è il prezzo più basso che ho trovato:)

Condividi questa Pagina