1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Extrema

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Thrash 'Till Death, 13 Marzo 2005.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2006

Guarda, mi pare fosse di Aprile di quest'anno, ma ora sono al lavoro, stasera lo cerco e riporto anche lo stralcio d'intervista se trovo tutto. Il fatto è che ogni mese compro tutte le riviste Metal, quindi potrei confondermi con un'altra...Però stasera cerco e riporto!:)

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Dicembre 2006

Una cosa analoga accadde ai necrodeath che, all epoca di "Fragment of insanity" ebbero una proposta per una grossa etichetta(mi pare metal Blade) ma non poterono accettare per obblighi contrattuali.

Nutro forti dubbi sul fatto che massara possa aver rifiutato un contratto con L ATCO, gli EXTREMA no hanno certo brillato per coerenza riguardo le sonorità.
    Nei dischi si sono semrpe tenuti(alle volte anche troppo) al passo con i tempi.

Bisogna vedere quali fossero le rishieste...

3. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

In questa gruppo non riesco propio a trovare una similitudine di Thrash,boh.

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

peccato per te ;)...il loro primo disco Tension at the seams è superbo, e secondo me in assoluto tra i 10 migliori dischi thrash della storia, prova a ascoltarlo...il successivo the positive pressure è molto bello, better mad è una ciofeca si, e indubbiamente non è thrash, mentre l'ultimo set the world on fire è un discreto disco di thrash influenzato da crossover, hardocre e altro 8-]

5. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2006

Sono infuenzati anche da altri generi, ma la base è fortemente thrash (escluso Better mad then dead, come ha specificato Blackie Lawless); il primo TATS e il secondo TPP(OI) sono dischi thrash, non si può negare. L'ultimo (e mi trovo ancora d'accordo con Blackie) è influenzato da altre correnti ma anche qui è il thrash a comporre la base di tutto.

6. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2006

Ma sei sicuro di aver capito cos'è il thrash? Dopo le sparate sui Megadeth, Overkill e ora Extrema, mi sorge il dubbio. :sgrat: :)

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Dicembre 2006

Ho sempre tenuto tantissimo per questo gruppo.
    ( Con i Broken Glazz la grande speranza thrash della prima metà degli anni '90 che poteva veramente farcela , a proposito qualcuno possiede "Withdraw from reality" ????????????? )
    La fuoriuscita di Perotti mi lascia perplesso emi domando come e chi possa rimpiazzarlo.
    Ricordo la rece, anni fà, di Alessandro Massara (il cugino...) che entusiasticamente recensì "Tension At The Seams".
    Ottimo gruppo sopratutto in sede live.
    Me li ricordo nel 1993 a Torino quando aprirono per Metallica e compagnia (pensavo è fatta... sono saliti sul treno) e non posso essere d'accordo col fatto che lo stesso Perotti sia davvero un ottimo front-man pur non sapendo bene le vicissitudini che stanno dietro allo split ( ma chissà che tutto rientri...).
    Negli ulimi anni li ho persi un pò di vista ma la grande occasione l' hanno persa - per me-
    all' indomani dell' uscita di "The positive pressure" dove sacrificarono anche un pò di autonomia stilistica per andare dietro (come tutti) al Pantera-sound che a metà anni '90 dettava legge.

8. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

Beh lo possiedo io. grande gruppo, grande album, potenzialità purtroppo inespressa, l'Italia taglia le gambe anche se le hai di acciaio...

Per il resto concordo con te, gli Extrema il treno l'hanno perso tanti anni fa, ora senza Perotti a mio avviso possono pure continuare ad andare avanti a piedi.:)

Non sto dicendo che gli altri non valgano in questo gruppo, tutt'altro, ma io gli Extrema senza GL, lo ripeto, non ce li vedo, e a mio avviso avevano già perso molto con la dipartita del vecchio drummer.

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

mai sentiti....meritano?? :)

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Dicembre 2006

OT

Caspita:)

Erano di Torino (scena floridissima all' epoca)
    Io di loro purtroppo ho solo "Divine" e per giunta in MC ( e credo sia l' unico formato disponible)
    " La Dracma all’epoca non aveva l’apparecchiatura per stampare vinili quindi questo lp è stato prodotto solo su cassetta". Appunto.
    E cercavo appunto "Withdraw from reality" ( Top metal album perfino su Metal Shock nel 1993)
    Non credo abbiano distribuzione.
    O meglio un sito in giro per la rete aveva il full- lenght ma solo in LP.
    Fecero da spalla pure ai Manowar.
    Avevano grossissime potenzialità...:(

11. Miogaror

Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

Io ho Withdraw from reality, in vinile, bel disco, bella copertina, bellissime alcune canzoni, poi sono d'accordissimo con SERGIOVINCI, l'Italia davvero taglierebbe le gambe a qualsiasi band...tornando agli Extrema, ho TATS e mi piace tantissimo, poi confesso che li avevo persri di vista, li ho rivisti ad Agosto vicino Teramo eh...boh, sembravano un gruppo nu-metal da trenino e macarena, un pianto, che delusione :(

12. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

io li ho visti ad aprile a cesena e ad agosto a riolo terme (ravenna) e hanno fatto un cazzutissimo show, per quanto mi riguarda erano ancora spettacolari 8-]

grazie ryche per le info ;)

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

Io Withdraw from Reality ho la fortuna di averlo in cd e non lo venderei nemmeno sotto tortura. Erano la risposta italiana ai Megadeth e proponevano un thrash abbastanza tecnico e particolare. Io so che il cantante al periodo aveva cominciato ad avere problemi di droga, ma effettivamente ho saputo successivamente che anche gli altri pian piano hanno perso interesse per l'ovvia carenza di TUTTO ciò che dovrebbe servire ad un gruppo per andare avanti. Ripeto, siamo in Italia, e se hai talento e sei pure un sognatore...beh, puoi solo beccarti razzi nel culo!

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Marzo 2007

Riporto a galla il topic per comunicarvi una notizia clamorosa (e, almeno per me, graditissima): GL Perotti torna con gli Extrema!!!

Inoltre i nostri hanno firmato un nuovo contratto con la Scarlet, a maggio usciranno un DVD con concerto e documentario e un CD live.

Evvai!! Non vedo l'ora di un nuovo massacro collettivo! :headbang:

15. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

godo....e non dico altro perchè questi io li ho visti 3 volte e ne sentivo già la mancanza :)

Condividi questa Pagina