1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annihilator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 10 Settembre 2005.

  1. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Luglio 2006

    Io ho l'intera discografia, ma devo dire che dopo Set the World On Fire è stata più che altro una questione affettiva; dischi come King of the Kill o l'orrido Refresh the Demon fanno male al cuore, se si pensa che quella stessa band (beh non proprio gli stessi :D) aveva sfornato anni prima 3 capolavori del genere come Never Neverland, Alice in Hell e lo splendido e da molti ingiustamente bollato come "pop" Set the World On Fire, che poi è anche il mio disco preferito; produzione stellare, band ai massimi livelli, con un Mangini alle pelli che si fa sentire ed un ottimo Aaron Randall alla voce, neanche un riempitivo, pezzi tiratissimi come No Zone e piccole perle come la dolcissima Phoenix Rising o la schizofrenica Braindance, con quella spruzzata di riff "commerciali" che a mio avviso servono soltanto a dare al disco quel tocco catchy che lo rende irresistibile. Certo, i puristi del thrash storcono il naso e posso capirli. Carino è anche Criteria for a Black Widow
    , che contiene uno tra i miei pezzi preferiti del combo canadese, quella Back to the Palace che rievoca i fasti di un tempo;la svolta Comeau mi piacque molto, Joe aveva una voce davvero heavy e sia Carnival Diablos che Waking the Fury sono due dischi che picchiano duro e che offrono una versione modernizzata e ancor più techno-thrash di Waters e soci; purtroppo poi si ritorna nel baratro con All For Yu e Schizo Deluxe, dai quali devo ancora riprendermi, abbiate pazienza :D

    Col nick che mi ritrovo non potevo fare a meno di postare qua dentro ;)
     
  2. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2006

    question number 1

    Ragazzi xchè non formiamo un comitato affinchè Mustaine e Waters facciano anche solo un disco insieme? secondo me ne viene fuori qualcosa di mostruoso!!!

    Ma Ahinoi quei son troppo megalomani x rendersene conto ufff:evil:

    JEFF WATERS: un uomo capace di ucciderti con dei Killer Riffs con il sorriso sulle labbra

    Speriamo nel futuro magari si ravvederanno e faranno qualcosa di bello:ueeee:
     
  3. AgentSteel

    AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Luglio 2006

    "si ritorna nel baratro con All For Yu e Schizo Deluxe, dai quali devo ancora riprendermi, abbiate pazienza"

    Incredibile, pensavo di essere un animale raro per la mia enorme avversione per gli ultimi Annihilator!

    Una band rovinata...in primis da un Waters appannato (a dir poco), in secondo luogo da un cantante rubato ai Linkin Park...

    Adoro quasi tutta la produzione della band che va da Alice in Hell a Waking the Fury, con particolare predilezione per Never Neverland e la voce di Coburn Pharr

    Alice in Hell, Carnival Diablos, altri capolavori...

    All For You e Schizo Deluxe sono invece - per me, chiaro - porcherie immense. E' sparito il Thrash spaccaossa, è sparito pure il miscuglio Thrash/Classic modernizzato dell'era Comeau...resta l'ombra di una ex grande band.
     
  4. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Luglio 2006

    :evil:

    Se c'è un disco davvero sottovalutato degli annihilator è proprio Refresh the demon! Dall'opener fino a "City of ice" è un susseguirsi di hits senza compromessi... le strutture si sono semplificate rispetto ad altri dischi, ma preso in se' è ottimo!
    Per non parlare del fatto che questo disco waters l'ha letteralmente SACCHEGGIATO per la stesura degli album successivi ( "carnival diablos" e "all for you" su tutti ).
     
  5. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    27 Luglio 2006

    boh, io non capisco...se king of the kill è un disco brutto io mi taglio le vene...ripeto il discorso fatto da te: dalla prima, fino all'ultima quel disco è una goduria. Ho solo i primi 4 album, e carnival diablos che ancora devo ascoltare.
    1)alice in hell
    2)set the world
    3)never neverland
    4)king of the kill

    P.s. se kotk l'ho messo al quarto posto non vuol dire che è brutto!
     
  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Luglio 2006

    può darsi lo sia realmente, ma dopo centinaia di ascolti non sono ancora riuscito a trovare una canzone degna degli Annihilator, eccezion fatta per il brano che dà il titolo al disco; King of the Kill invece per me è semplicemente brutto, senza troppi fronzoli ;)
     
  7. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2006

    Ho appena finito di ascoltare Never, Neverland :headbang: è rivitalizzante:guitar:
     
  8. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    22 Agosto 2006

    Imho il precedente lo è ancora di più.
     
  9. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Settembre 2006

    Del dvd Ten years from hell cosa ne pensate? Secondo me nn è male per un fan ma un tantino carente di pezzi per un dvd...
     
  10. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    schizo deluxe e all for you, sono i più belli x me....ma non capisco xk continuano a cambiare componenti del gruppo??....se facessero tutti i loro cd con mike mangini sarebbero un gruppo xfetto (senza togliere nulla agli altri) :))
     
  11. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Settembre 2006

    Sono d'accordo con te, eh... ma li hai tutti? :shock:

    cmq, guarda: gli annihilator sono il progetto solista di Jeff Waters... e se una cosa non gli va bene allora la toglie di mezzo senza pensarci, al punto che nei cd suona tutte le chitarre, il basso e dà disposizioni al vocalist su come interpretare i pezzi in studio!
    Questione mangini... beh, di certo eccellente in STWOF... ma su A4U è davvero sprecato! :lollone:

    il dvd l'ho consumato: il solo videoclip di "set the world on fire" vale il prezzo.
    la questione è semmai che è destinato ai fun che vogliono una panoramica sulla STORIA della band.
    da quel poco che so di jeff penserei che non produrrà mai un dvd live se non avrà la possibilità di fare le cose in grande (tipo "wrecking..." degli overkill, posti a sedere a parte).
    Una cosa simpatica sarebbe stata senz'altro includere più materiale del tour di king of the kill: buona qualità, ottimo feeling... oppure la versione integrale di quel clip dei tempi di "criteria..." in cui suonano in una specie di auditorium.
    Boh: magari sono scelte dettate dalle autorizzazioni concesse da chi detiene i diritti dei filmati.
    Cmq è già prevista la seconda parte.

    Intanto aspettiamo il nuovo album, pronto per i primi 2007.
     
  12. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    27 Ottobre 2006

    Jeff Waters ha fatto benissimo a non accettare le offerte di Mustaine per entrare nei Megadeth...secondo me sarebbe stato sprecato.. ritengo Jeff un compositore di pari livello e un chitarrista complessivamente migliore-il mio preferito nel thrash dopo Dimebag e Skolnick-...gli ultimi 2 album con Padden sono decenti ora attendo il nuovo album ormai imminente...qualche grande song ci sarà son fiducioso!!forza Jeff:happy: ora mi ascolto Human Insecticide....paura:headbang: :headbang:
     
  13. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    Piano piano ci arriviamo ;) , cmq so già che è il più bello

    Intanto ho ascoltato anche Set The World On Fire, parte alla grande con le prime 2 canzoni per poi perdere un po di grinta, cmq resta sempre un buon album :guitar: , il voto della recensione mi sembra francamente un pò basso :nono:
     
  14. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    21 Dicembre 2006

    jeff è un guitar hero,però usa la sua tecnica per abbellire i pezzi e non si lascia andare a virtuosismi fine a se stessi. cmq chi va a vederli nel tour italiano?? certo che aprono ai trivium, che roba..
     
  15. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2006

    Gli Annihilator sono stati confermati anche allo Sweden Rock Festival
     

Condividi questa Pagina