1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Extrema

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Thrash 'Till Death, 13 Marzo 2005.

1. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

ma in che stato è?? io non ne so nulla, tra l'altro gli extrema li ho visti pure ad agosto e han spaccato di brutto, GL su tutti :)

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

Ma quali sarebbero ste condizioni critiche di Perotti? io li ho visti 4 volte negli ultimi 3 anni e lui sul palco ha sempre dato l'anima...Secondo me se farà musica per i fatti suoi proporrà qualcosa di più duro degli Extrema. In delle interviste trapelava che l'unica vera anima thrash del gruppo era Gianluca, che Tommy Massara invece era un po' stufo dell'HM.

3. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

tommy mi è parso parecchio nu oriented negli ultimi anni, paolo crimi è di scuola hardcore-punk e lo stesso bigi ama il funky....può essere che l'unico che volesse continuare con una strada "pesante" fosse proprio GL

4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2006

Non ci posso credere cazzo...:(
    Io li ho visti a gennaio di quest'anno e confermo che il più in forma era proprio GL...e quali sarebbero le sue condizioni critiche? Qualcuno lo sa?

5. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

SOLO-STRONZATE. Ecco questo è quello che penso su chi ha messo in giro voci strane sulle condizioni psico-fisiche di GL Perotti. In una intervista su Metal Hammer GL dichiarò che era l'unico all'interno del gruppo a gioire ancora per un nuovo album degli Exodus o dei Kreator, insomma lui si definiva ancora un vero e proprio fan del Thrash Metal. Gli altri no. Anche l'ultimo album a me non aveva entusiasmato più di tanto, c'era stato un certo ritorno a sonorità più thrash, ma non l'ho trovato molto convincente...più che altro mi erasembrata una mossa un po' calcolata dopo l'insuccesso dello sperimentale Better mad than dead. Comunque Perotti dal vivo è una bestia, uno dei pochi ad avvicinarsi a Phil Anselmo.

6. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

a me l'ultimo piace abbastanza, gli metterei un buon 75/100.....certo di parecchio inferiore a Tension at the seams (capolavoro) e l'ottimo Positive pressure (of injustice), ma molto meglio dell'orrido Better mad.. :)

7. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2006

Purtroppo, secondo chi ci ha avuto a che fare, Perotti è quello meno professionale e responsabile del gruppo. Ha problemi alcolici e tutte queste cose forse non vanno più bene col resto del gruppo che probabilmente vorrà seguire una strada meno improvisata. A me dispiace parecchio, ma è la stessa cosa che successe la volta precedente, quindi GL non è migliorato.

8. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

Ma sì, ma anche se ha problemi di alcoolismo ha sempre dato il massimo, sia dal vivo che in studio, ha una gran voce e poi il palco lo teneva in pugno lui! Boh, per me sono finiti.

9. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

21 Dicembre 2006

...il massimo lo hanno dato spesso gli altri per lui e se non ha fatto grandi figure di merda è perchè gli altri hanno dovuto dare quello che lui non riusciva...mi spiace Sergio, ma non mi trovo d'accordo cone te su questo...c'è gente che ci campa anche con questo che è a tutti gli effetti un mezzo lavoro e bisogna avere rispetto della professionalità della gente...la festa si fa dopo, nè prima nè durante

10. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Dicembre 2006

esatto, non siam mica più negli 80's ehehehe muahhahah!

cmq dopo questa scelta (obbligata?) gli extrema non saranno più quelli di prima, anche perche di Perotti non se ne trovano ad ogni angolo, anzi, come dice sergio, probabilmente sono finiti...
    e mi dispiace parecchio...
    cmq i miei cd preferiti sono tension e positive pressure... gli altri non mi piacciono

11. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

finiti :(....cmq io mi sento di concordare con sergio, minchia, ma spaccavano lo stesso di brutto dal vivo, boh, per me c'è anche dell'altro sotto

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

Ci mancherebbe, ognuno la vede in modo diverso e nessuno è obbligato ad essere d'accordo. Comunque ribadisco che per me Perotti era un frontman come pochi altri, non ho detto che solo lui desse il massimo sul palco, ci mancherebbe...Gli Extrema sono dei musicisti coi controcazzi...Ma dal vivo chi è che teneva in pugno il pubblico, Mattia Bigi? Non scherziamo, è un bassista straordinario, ma non si spostava di un millimetro. Oppure Dalla Pellegrina? Stesso discorso, anche se un po' più vivace un drummer sta sempre dietro ai tamburi. Per non parlare allora del suo sostituto Paolo Crimi, tecnicamente ottimo ma con l'attitudine pari a zero...Almeno Dalla Pellegrina un po' di energia riusciva da la dietro a trasmetterla. Lì davanti c'erano Massara e Perotti ad aizzare, ma Perotti sapeva ogni trucco per scaldare e coinvolgere la gente. E' un po' come Anselmo, anche lui con problemi e cali, ma dove lo trovi un Phil Anselmo con tutta il suo carisma ed energia? Il mio non era un discorso sulle qualità tecniche, sia Pantera che Extrema ne hanno sempre avute da vendere, ma senza quel genere di cantanti non sarebbero mai arrivati dove sono arrivati. Anche se per gli Extrema non si è mai potuto parlare di vero successo, siamo in Italia purtroppo. Il palco lo teneva lui poco da fare, sono soprattutto un cantante, faccio più o meno quel genere di musica, so riconoscere i veri frontman, e GL lo era cazzo.

Ultima modifica: 21 Dicembre 2006
  13. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

Il problema è che si parla di un GRUPPO... se all'interno di un gruppo cominciano a sorgere dei problemi insuperabili come sembra sia successo in questo caso allora è meglio proseguire per un'altra strada, ricominciare, raccattare quello che ancora c'è di buono e cercare di andare avanti... magari è una scelta difficile, in questo caso si perde colui che dal vivo era la vera anima del gruppo, ma per il bene di un gruppo bisogna almeno provarci.

14. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2006

Ma sono d'accordo in quello che dici, ma siccome era già successo circa dieci anni fa che GL se ne era andato per gli stessi motivi, e che poi gli Extrema lo hanno richiamato perchè col culo per terra, non la vedo molto bene questa decisione...Sono pochi i personaggi che sanno trascinare e cantare allo stesso tempo a quei livelli. Poi prima se ne va Dalla Pellegrina, poi Perotti, boh praticamente i migliori se ne stanno andando.

15. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

22 Dicembre 2006

Beh, diciamo che Massara fa la sua porca figura in sede live...

Qui dissento, il nuovo drummer ha dato una svolta al sound e dal vivo ha un tiro micidiale, credo di non aver visto altri drummer italiani di quel calibro in giro, l'unico che mi ha impressionato quasi ai suoi livelli è quello dei Node, ma pure lui in termini di agitazione non può spaccare molto data la componente tecnica profusa (senza trigger quanti possono offrire prestazioni del genere?)

Sono d'accordo assolutamente, il singer è un elemento fondamentale, ti presa pressocchè immediata, come i grandi chitarristi...(bassisti nel caso degli Atheist per chi è venuto all'Evolution)...lui piaceva è indubbio però lui cantava grazie anche le idee degli altri

Saggie parole purtroppo, è un male che stia vivendo da troppo tempo e che sembra davvero non avere fine...:)

Condividi questa Pagina