1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film sui vichinghi

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Thor'sHammer, 16 Dicembre 2006.

  1. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2006

    Ciao,volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi qualche bel film sulla mitologia nordica,possibilmente in italiano e che sia abbastanza recente.Premetto che ho già visto "I vichinghi" di R.Fleischer,"Gli invasori di M.Bava","L'ultimo dei vichinghi" di G.Gentiluomo e altre produzioni italiane che
    in genere mi hanno colpito solo per la loro pacchianità.Cerco qualcosa di simile
    ad "Erik il vichingo",insomma,un film dove ci siano anche degli elementi fantasy ma che descriva in maniera coerente gli usi e i costumi di quelle popolazioni.Qualcuno può aiutarmi?
     
    #1
  2. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    16 Dicembre 2006

    I Vichinghi di Fleischer, se è quello che penso l'ho visto anch'io, è una figata non è cosi pacchiano, c'è il Kirk Douglas che è bravo, e poi ci sono di dei riferimenti interessanti alla mitologia, vedi l'occhio mancante a un personaggio e il braccio a un altro...calcola poi che il film ha la sua età, non puoi vederlo come una produzione dei questo decennio...per la sua epoca non è affatto male ;)
    Apparte che sembrano monoteisti visto che parlano solo di Odino, il film è spettacolare...

    Cmq mi pare ci sia qualcosa su Beowulf, una produzione recente, anche se ne so diciamo niente, l'ho visto in firma a un utente del forum, e ne il tredicesimo guerriero dovresti forse trovare qualche elemento interessante...
     
    #2
  3. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2006

    Si quello di Fleischer è piaciuto anche a me,se non sbaglio è lo stesso regista di Conan il barbaro.Dicevo che ho visto parecchi film di registi italiani,solitamente degli anni 60 e 70 e nessuno mi è piaciuto.Il tredicesimo guerriero l ho visto,e mi è piaciuto abbastanza.:)
     
    #3
  4. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    20 Dicembre 2006

    Io ho visto solo il XIII Guerriero ed Erik Il Vichingo, anche se sono due generi totalmente diversi, il primo "serio", il secondo decisamente comico, entrambi molto piacevoli comunque.
     
    #4
  5. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    20 Dicembre 2006

    Erik il vichingo secondo me è molto bello, e ha anche delle allegorie molto sottili e intelligenti (come nella parte finale del film) che prescindono dalla natura comica del film.


    Comunque, occhi aperti su SEVERED WAYS, che è in fase di produzione (anche se il mio gancio del Newfoundland, luogo in cui lo stanno girando, dice che nessuno ne sa niente).
     
    #5
  6. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    20 Dicembre 2006

    -- lol-
     
    #6
  7. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    20 Dicembre 2006

    conan il barbaro è di John Milius, conan il distruttore è di Richard Fleischer...

    si è parlato di una produzione recente di beowulf: bhe c'è Beowulf and Grendel [2005] molto molto bello... ma non l'ho ancora trovato in italiano

    nel 2007 dovrebbe uscire Beowulf firmato da Zemeckis... ma mi sa tanto di americanata

    su imdb.com c'è Erik the viking.. un film del 1965 qualcuno l'ha visto?

    bello il trailer di Severd Ways... con il suono dell'ascia che scandisce le immagini...
     
    #7
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2006
  8. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    20 Dicembre 2006

    ho fatto un paio di veloci ricerche... ehy fen ma è spettacolare quel film! a parte che il trailer è molto bello, è un film 'METAL' o sbaglio?

    Sito ufficiale scarnissimo: http://heathenfilms.com/

    Il logo è questo, ultra black
    [​IMG]

    Allora...questo dovrebbe essere il myspace ufficiale (http://www.myspace.com/severedways), con un altro trailer in home. Inoltre se vede su youtube in parte ci sono altre versioni di quest'altro trailer, con sotto la colonna sonora di vari gruppi black/viking. In più ho letto in giro questa frase: ''From the site, the soundtrack is going to include Eno, Bathory, Judas Priest, Morbid Angel, and Burzum?! Excellent''

    Insomma non mi stupirei più di tanto con quel logo :sbav:, poi il tipo di myspace sicuramente è un metallaro..fen?

    ahah c'è una parte incredibile dove il tipo headbanga di brutto ghe sboro
     
    #8
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2006
  9. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2006

    ultra darkthrone :D
     
    #9
  10. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    20 Dicembre 2006

    Dal titolo si vede che sarà stato fatto da un gruppo di canadesi metallari esaltati con qualche spicciolo e qualche mezzo per le mani :D invece di fare l'ennesima band viking si sono dati al film, visto che vivono in posti che glielo permettono O/
    Comunque ho mandato in spedizione una ragazza che conosco da diversi anni e vive a St. John, nel Newfoundland meridonale (penisola di asgard :O) e lei ha chiesto a TUTTI ma nessuno ne sa niente :d
     
    #10
  11. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    20 Dicembre 2006

    #11
  12. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    20 Dicembre 2006

    ahah si sarà, in effetti la menano un pò troppo con ste croci bruciate/abbattute :D ma almeno sembra una cosa semi-professionale...:D

    Bravo Fen, bho susu se esiste prima o poi salterà fuori qualcosa!
     
    #12
  13. Ragnar Lodbrock

    Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2006

    Si offende qualcuno se dico che sento odore di pesce d'Aprile fuori stagione ? Quello mi sembra tutto il logo dei Darkthrone, con la scritta modificata...
     
    #13
  14. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    20 Dicembre 2006

    sinceramente, mi sento offeso a morte.
     
    #14
  15. Ragnarok

    Ragnarok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2004
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2006

    Hrafninn flýgur
     
    #15

Condividi questa Pagina