1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Suicidio: Atto di viltà o coraggio? O sfida?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SERGIOVINCI, 18 Dicembre 2006.

1. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

da un punto di vista prettamente spirituale, nietzschiano. identificando la morte come trascendenza e quindi come gesto eroico, oppure nel senso dannunziano espresso ne "il trionfo della morte". o ancora nel "werther" di goethe. da ciò viene tratto l'auspicio un pò egoista.

ovviamente non mi riferivo a quello che hai capito tu, sarebbe una concezione dei valori troppo bassa per me.

2. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Dicembre 2006

Immagino tu non sia l'unico.. d'altronde noi metallari "incompresi" ci portiamo "giustamente" dietro senza fare una piega certe... "cose" che "alla plebe" appaiono un po' strane, che ci vuoi fare.. son "fratelli".

3. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

20 Dicembre 2006

Ma... parlare in italiano comprensibile ai più, pare brutto????? :sgrat:

4. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

Il dolore positivo...vuoi provare ad essere curato in un ospedale psichiatrico o torturato fino alla morte per vedere se il dolore è così positivo come dici? Ma perchè devi cercare di stupire con queste "massime" da Bignami di Filosofia o da corso accelerato De Agostini? Non riesci ad esporre qualche volta un pensiero che non sia frutto di qualche cosa da te letta qua e là che influenzi la tua mente infantile, ma che provenga veramente da un tuo modo di pensare? Oppure non pensi senza l'aiuto dei Bignami?

5. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

20 Dicembre 2006

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Chiedo scusa, rientro IT!

6. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

Meglio leggere qualcosa che ristagnare nell'ignoranza.
    Per la comprensione di quanto da me espresso posso rimandarti al "mondo come voltontà di rapprensentazione" oppure nello specifico a "l'arte di essere felici". Il dolore positivo, concetto che tu non hai capito, significa che il dolore è tangibile, positivo non significa che è auspicabile ma semplicemente che esiste, positivo significa maggiore di zero, diverso dal nulla. mentre il resto è solo un'illusione, come la felicità che, essendo illusione, è uguale a zero o tutt'al più portatrice di dolore, viene considerata negativa, cioè non positiva, non tangibile. Questo è semplicemente il pensiero ottocentesco, che ho preferito riassumere attraverso il più grande pessimista di sempre, schopenhauer. questo concetto è molto interessante per esprimere un giudizio sul suicidio a mio avviso.

Quindi, solo perchè sei ignorante, non vedo perchè tu debba definirmi infantile, evidentemente la volpe che non arriva all'uva la definisce acerba.
    Poi non ho interesse a stupire, più che altro mi demoralizzo nel vedere reazioni così patetiche.

7. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

20 Dicembre 2006

Ehm.... COSA????????????
    tutti siamo ignoranti, perchè nessuno conosce tutto!! quindi anche te!!! Benvenuto nel club!!!!

8. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

se c'è qualcosa che ho detto che non ti è chiaro puoi dirmelo e mi spiego meglio, di certo uno che mi definisce infantile sta fuori di testa.
    sono il primo a dire che sono ignorante.
    il vostro problema è che non rispettate il pensiero altrui perchè avete un modo di pensare stereotipato, quindi appena qualcuno dice qualcosa di "diverso" iniziate a fare gli ironici. sinceramente questo atteggiamente mi lascia indifferente.

9. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Dicembre 2006

Te sei una persona talmente colta, pensi talmente ad un livello superiore, che nn hai capito una mazza di quello che noi plebei stavamo dicendo, quindi sei entrato a bomba in un topic con una frase che nn c'entrava nulla. Scusa sergio se ha travisato il tuo successivo discorso su Schopenhauer (che qui dentro probabilmente conosci solo tu, nn è roba al nostro livello..) ed ha cercato di spiegarti cos'è il dolore per un buzzurro del 2006. Scusaci tutti se non ci siamo illuminati con la tua successiva spiegazione ma anzi a qualcuno è cresciuto il sospetto che tu come minimo stessi dicendo cose che nn c'entrano una mazza :)
    Forse nn abbiam capito xche quegli autori li conosci solo tu :P

10. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

Io più che altro mi demoralizzerei, fossi in te, a guardarmi allo specchio e magari capire quanto tu sia triste. Ma siccome non credo tu abbia una corretta percezione di te stesso, dettata dalla tua impossibilità generalizzata a capire, non credo tu sia in grado di capire che dovresti correre presto ai ripari per la tua situazione.

Comunque l'ignorante te lo potevi tenere per te, non credo tu sia in regolamento, ma tanto magari sui Bignami c'è pure una teoria astrusa sul Regolamento di TM, che tu quindi ribalterai ancora di più con la tua super-percezione delle cose.

Per il resto una laurea mi basta e avanza, ma credo che anche non l'avessi conseguita, non sarebbe cambiato molto nel mio modo di vedere le cose, e se non essere ignorante vuol dire essere come te, viva l'ignoranza sempre.

11. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

allora, secondo me il suicidio è dovuto al rapporto del dolore con la resistenza dell'individuo, quindi il discorso che ho fatto sul dolore centra col suicidio, perchè dolore e suicidio sono legati, a mio parere eh...
    poi facevo alcuni esempi, ad esempio werher e giorgio, protagonisti dei rispettivi romanZi che citavo, si suicidano tutti e due, il primo per troppa sensibilità il secondo per desiderio di trascendenza... quindi io intendevo dire che il suicidio di persone del genere ci priva di personalità forti a discapito di molte persone che ritengo inutili, quindi si potrebbe fare a cambio.
    a me sembra che il mio discorso fosse in argomento, è tutto incentrato sul suicidio... più di questo! :)

ps: aggiungo una cosa, io ho espresso un'opinione sull'argomento, non tollero di essere giudicato per questo. quindi chi mi vorrebbe dare dell'infantile se lo tenesse. stesso discorso per chi fa ironia su quello che penso sensa nemmeno averlo capito. chiudo.

Ultima modifica: 20 Dicembre 2006
  12. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

20 Dicembre 2006

guarda, io proprio sono l'opposto di stereotipato... anzi!!!
    Non reputo una buona frase quello che hai scritto prima, sulle reazioni patetiche. Se per te è giusto scrivere una cosa così, ben venga.... io stanotte dormo lo stesso!!

13. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Dicembre 2006

E' vero. Scusa. E' assolutamente pertinente. Dunque Fall aveva capito benissimo, e Sergio pure. Solo che tu pensi ad un livello superiore e qualcuno di noi invidiosi cerca di riportarti al nostro livello terra-terra.
    ..che dire.. io quello che dovevo dire l'ho detto subito, ma constato con piacere che muovendoti tu nel nobile iperuranio sei probabilmente inoffensivo :)

14. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

20 Dicembre 2006

basta parole strane...:ueeee:

15. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

Il problema è uno solo e sta nel vostro atteggiamento volgare che avete nel rapportarvi con il prossimo, evidentemente schiavi di una mentalità chiusa da "fratelli" o da gregge che sia.
    Fatto sta che il mio pensiero era chiarissimo da subito, ma si sa... chi ha orecchio per intender... chi non vuole capire non capirà, fatti suoi.
    Quindi chi vuole può capire quello che penso, per voi altri c'è la consolazione reciproca. Io non ho bisogno di sentirmi dire che ho ragione.

Condividi questa Pagina