1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

1. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Dicembre 2006

c'e qualcuno che possiede la zoom B2 per basso????

2. disk killer

disk killer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2006

Ma lo sai che esistono delle Pedalboard già pronte di fabbrica...!!Certo costano un pò di più di quella artigianale ma se ti vuoi risparmiare il lavoro...!!!

Cmq per la ciabatta usa semplici viti e per i pedalini due strisce di velctro e il gioco è fatto..!!!

3. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

io devo trovare qualcosa di opzionale alle strisce in velcro,perchè dopo un po di mesi,non reggono..

4. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

Io uso il biadesivo perche metti che debba staccarli è piuttosto semplice...Se sei sicuro che non li staccherai mai per tutta la tua vita allora attaccali con l'attack che quella non si stacca manco se ci butti una bomba atomica sopra...

5. Xyamon

Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2006

Che cosa mi dite del line 6 uber metal ? ... avevo intenzione di prenderlo però prima voglio provarlo....

6. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Dicembre 2006

scusate, per natale mi arriva il cs3, lo metto diretto da chitarra ad ampli prima o dopo il dist?oppure va nel Loop Fx?

7. disk killer

disk killer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2006

Mi associo alla domanda perchè anche a me a breve arriverà!!!:grin::grin::grin:

:-oSi..!!!! pensavo fosse funzionale visto che le pedalboards pronte di fabbrica usano quel metodo li!!!

Una B-O-M-B-A.....io l'ho provato e me ne sono subito innamorato!!!:P

Tre livelli di distorsione differenti tra loro di qualità ottime...poi ha in noise gate che fa un buon lavoro!!!
    Io ti posso consigliare di prenderlo!!!!

8. Stmxxx

Stmxxx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2006

Domanda definitiva: secondo voi è meglio investire tanto in una pedaliera multieffetto o prendermi i singoli pedali che mi servono? A livello finale di suono è uguale?

9. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Dicembre 2006

help distorsione per chitarra

ragazzi ho preso da poco una chitarra e una cassa amplificata a caso. Un consiglio

che effetto o pedalina mi consigliate per una distorsione ultra marcia e cattiva, una cosa apocalittica che annichilisce chiunque?

Gli amici mi hanno consigliato (sospetto per pigrizia) il solito V-AMP 2 con il quale smanettare, non so ditemi voi

10. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2006

Le multi Fx dicono che hanno (e sottoscrivo) delle pessime distorsioni...Quindi credo che alla fine converebbe comprarsi un distorsore (se non usi quello dell'ampli) ed utilizzare una multi effetto che più aggrada...

I pedali hanno comunque qualità superiore e una migliore personalizzazione del suono rispetto alle multi fx...

Non essendo io un amante degli effetti (non vado oltre il wah wah) questo posso indicarti :)

11. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Dicembre 2006

beh il mio solito consiglio: Warp Factor è molto cazzuto

12. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Dicembre 2006

mi quoto e richiedo se qualcuno sa rispondermi

13. --AleX--

--AleX--
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2006

il CS-3 va messo tra chitarra ed ampli. E nella catena degli effetti dovrebbe essere il primo (o il secondo se hai un wha). E mi faccio una piccola pubblicità: a breve dovrebbe tornare il mio dalla riparazione fatta da un mio amico e con tutta probabilità lo venderò, se sei interessato fammi un fischio, ok? 8-]

Mi serve poi qualche consiglio per completare la mia pedalboard e chiedo lumi a tutti voi del forum: in primis sarei intenzionato ad acquistare un delay. Non vorrei spendere cifre da capogiro con roba vintage o di marche superinflazionate. Mi servirebbe un delay onesto che suoni bene per la musica che faccio (hard rock/hard'n'heavy). Pensavo tipo al Boss DD-3, ma sono apertissimo anche ad altri brand. Inoltre, per continuare l'opera di completamento avevo una mezza idea di prendere un booster (pensavo all'MXR Microamp) per poter tenere sempre acceso l'SD-1 davanti il mio combo Marshall JCM2000 DSL401 (gli da una bella "pacca" ed una sacca di armonici, anche se dopo la recentissima rivalvolatura tutta jj, l'ampli già di suo mi da un buon crunch ma peccando un poco sugli armonici). In ultima battuta, anche se finora non ne ho mai utilizzato uno, penso che un wha non possa e non debba mancare nella pedalboard dell'hard rocker, no? E qui il mio personalissimo ballottaggio è tra il morley ed il crybaby dunlop. come dicevo, l'SD-1 ce l'ho già e come chorus per ora ho l'economico UC100 della Behringer, che per colorare un po' il pulito va più che bene (magari meglio spendere una 50ina di europei per uno small clone usato? Ma andrà ok anche con i crunch?)... ovviamente la mia ricerca non ha una fretta estenuante e pertanto sarei orientato al cercare i pedali mancanti, l'affare, nel mercato dell'usato... ogni consiglio è ben accetto!

ah, e BUON NATALE a tutti! 8-]

14. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

pedali singoli a vita..
    molto meglio dei soliti multieffetto..
    ah..sto parlando a livello di suono..
    per altri motivi,invece,posson esser più comode proprio i multieffetto..

per chi chiedeva dell'uber metal:io ce l'ho e mi trovo benissimo.

15. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Dicembre 2006

Alex hai dato un occhio al Replex di Hughes and Kettner?

Condividi questa Pagina