1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. desultory

desultory
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2006

si, anche io non lo trovo così malvagio, trovo che ha un calo nella parte centrale ma poi si ripiglia bene :grin: , secondo me è un po sottovalutato

aahahhh mi riferisco a Excalibur

2. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Io adoro Tunes, Knights e The reaper...
    Ecco ad esempio io preferisco Reaper a Heart of darkness, che tra l'altro mi sembra di capire che molti considerano il capolavoro...

3. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2006

è vero,excalibur non è male.io mi vorrei ascoltare il live,dato ke loro ci sanno fare veramente bene sul palco..

4. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Dicembre 2006

beh:) non è il loro capolavoro,però è un cd che racchiude in se molte delle hits della band, tra cui the grave dancer e circle of witches:)
    inoltre, a mio parere, è il disco con gli assoli di chitarra meglio riusciti, e su circle of witches Chris sfodera la sua migliore prestazione in voce "pulita"...non so se avete presente il pezzo a cui mi riferisco:P

è un cd ben riuscito insomma:D
    io lo metto su un terzo gradino di un ipotetico podio con tunes primo e knights secondo:P

per quanto riguarda gli altri cd, rheingold mi è piaciuto...però trovo che i ritornelli delle canzoni siano poco lavorati...per esempio in Valhalla, Giants, Twilight of the Gods e anche Rheingold, il ritornello consiste solo nel ripetere il titolo della canzone...e da un gruppo che ha abituato a standard di liriche elevati, questo è un passo falso...:P
    the grave digger trovo sia un disco importantissimo per i GD,perchè con questo il gruppo fa sentire nuove sonorità e fa respirare aria nuova dopo le medievaleggiate dei precendi lavori...insomma, un cd notevole ed unico:happy:
    i cd pre-heart of darkness li devo ancora sentire :roll: ho solo la canzone "heavy metal breakdown" dal primo, e devo dire che spacca :headbang:, anche se non è lo stesso genere:P

5. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2006

Tunes of war è bellissimo.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

18 Dicembre 2006

i primi dei grave digger sono molto primitivi, heavy metal breakdown è davvero arrembante, ancora è lontana l'epicità degli album degli anni 90'

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

18 Dicembre 2006

minchia 8 post :hihi:
    però è vero!

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

18 Dicembre 2006

ahhahaha scusate scusate nn so cosa sia successo!

9. desultory

desultory
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2006

Sino ad ora è il più bello che ho ascoltato :happy: , poi c'è rebellion che mi fa impazzire

10. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Dicembre 2006

The reaper e Tunes of war sono ottimi lavori...Anche Excalibur non è poi male.Voglio papparmi il doppio disco dal vivo 25 to live.Dicono ke è un live album coi controfiocchi..

11. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Gennaio 2007

Il sito della band e' stato completamente ri-lanciato con una nuova veste grafica, proprio in questi giorni.

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

13 Gennaio 2007

ho libert or death! Mi ci sono fiondato sopra subito :D
    per ora l'ho ascoltato solo una volta.. e devo dire che non è male! Non fa gridare al miracolo ma è sicuramente un bel passo avanti dall'ultima suppa (diciamo però che non è che volesse troppo :hihi: ). Faccio un track-by-track

Liberty or death: un intro di piano (sono ignorante in materia, mi ricordava la toccata e fuga però..) porta ad un riff molto rockettaro, e poco diggeriano per una bella traccia d'apertura. La voce di criss non è adattissima a questa canzone, il ritornello però non è niente male e live potrebbe guadagnare molto.

Ocean of blood: una bomba! Potentissima! Un riffone classico che più classico non si può (pure troppo in effetti) danno una delle tracce migliori del disco. Se ci avessero messo uno dei loro classici ritornelli da cantare a squarciagola sarebbe stata ancora meglio..

Highland tears: apertura di cornamusa.. riff uscito direttamente da tunes of war! Cacchio e se mi faceva sperare bene sta canzone! Peccato che il ritornello non mi sia piaciuto proprio.. veramente un peccato

The terrible one: la traccia che mi ha convinto di più. Bella, potente e con un ritornello finalmente all'altezza.

Until the last king died: lenta e pesantissima.. mi ha ricordato the bruce, senza però riuscire a raggiungerne la bellezza purtroppo

march of the innocent: um.. non male ma non mi ha lasciato niente per ora.. rimandata :)

silent revolution: molto rockettare e poco diggeriana. Veramente bella però! Particolare al punto giusto.

shadowland: un bel mid tempo, con un'ottima prestazione (come sempre :D) del nostro criss.

forecourt of hell: altra mazzatona stile digger con un ottimo ritornello. Molto molto bella.

masada: un riffing orientaleggante apre un altro mid tempo con un gran bel ritornello, molto atipico.

insomma al primo ascolto quest'album mi è piaciuto sono soddisfatto, devo ancora metabolizzare molte song ovviamente.. soprattutto la seconda metà del disco.
    Grandissimo il lavoro alle chitarre di manni, che dimostra sempre di più di essere stato il migliore rimpiazzo possibile di uwe.
    Unica pecca direi che sono i ritornelli... cavolo dopo the grave digger la band ha perso la capacità di cacciare quei loro mitici cori..
    Per ora si becca minimo minimo un 70-75 da me

13. desultory

desultory
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2007

behh, da come hai descritto le canzoni si direbbe che sia un buon album il che mi lascia relativamente soddisfatto perchè in altri posti non ho sentito pareri così positivi........anzi :roll:

14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

13 Gennaio 2007

è proprio lei :) E me l'ha confermato or ora il mi babbo ... con una sua sempre gentile frase quando ascolto la "mia musica": <<ma cosa ci fa la Toccata e Fuga in questa merda?!" :sadic:

...sono al primo ascolto di questo album... vedremo, a me neanche The Last Supper aveva deluso. Ovviamente sottotono rispetto ai fasti del passato ma ancora a distanza di tempo lo ascolto con piacere :)
    Ma sul Becchino (come sui Bardi) sono il meno oggettivo del mondo :D

ps: comunque la prima traccia mi gusta :hihi:
    Dopo cena proseguo l'ascolto :headbang: finchè non saprò tutti i testi a memoria, anche al contrario, pronto per Milano :P

15. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2007

Tutti a milano eh????!!!

Condividi questa Pagina