1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2006

del tower lo sapevo, l'aveva detto anche luppi quando li vidi a luglio...su oleg rimango esterrefatto!!! quindi ha abbandonato pure i death ss?? nooooo, era (ed è tuttora) un grandissimo musicista, forse il miglior tastierista della scena italiana :(

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

18 Dicembre 2006

E' si purtroppo è proprio vero!
    Anche a me dispaice molto, era il mio preferito :ueeee:
    Penso che ora cmq si dedichi all'insegnamento, abbandonare del tutto la musica è da pazzi!!!
    Sopratutto perchè ha delle tastiere che costano mille mila euri :lollone: e avendo un fidanzato tastierista ci capisco qualcosa...e fidatevi, dopo che si sono spesi migliaia di euro per delle tastiere coi contrc**** o te le rivendi (se sei un passo lo stesso) o cmq continui a farci qualcosa!!!

3. The Sucider

The Sucider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2006

è davvero un peccato per smirnoff
    per torricini me lo sarei aspettato,non era la prima volta che saltava un concerto per i suoi figlioli e prima o poi sarebbe successo;ma francamente nn mi preoccupavo piu di tanto
    come detto prima,il vero peccato è smirnoff,che aveva un suono superbo :ueeee:

4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

19 Dicembre 2006

:ueeee:
    Bhe...l'unica volta in cui torricini ha saltato un concerto è stato mentre gli nasceva il primo figlio, credo che l'avrebbe fatto chiunque!
    Ha pure dato una tranva pazzesca ad una porta mentre correva in ospedale che s'è tipo spaccato il sopracciglio, o qualcosa di simile!
    Per oleg dispiace molto anche a me...è un artista fenomenale ed è bello come il sole...è proprio un peccato....

5. The Sucider

The Sucider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2006

Oleg è veramente simpaticissimo nelle interviste,in quella di Stage of Consciousness fa ride....:D
    comunque quello che voledo dire io è che sentiremo piu la mancanza di Smirnoff che di Torricini,anche se dispiace almeno un pochino per tutti e due :)

6. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2006

inutile piangere sul latte versato... i vd hanno dei degli sostituti ;)

7. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2006

Certo... dei sostituti che durano si e no 2 mesi... il batterista nuovo se n'è andato, il tastierista per fortuna ancora no, ma non mi fido molto vista la differenza di età rispetto agli altri. Per quanto riguarda il nuovo bassista dovrebbe essere un amico di vecchia data di Olaf visto che suonavano nei Labyrynth assieme... speriamo bene. In ogni caso qualcuno sa qualcosa sul nuovo disco? Si diceva che usciva nella prima metà del 2007 qualche mese fa.

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

27 Dicembre 2006

Bhe il problema è il loro!
    Cioè..hanno scelto dei sostituti poco affidabili!
    Il vecchio batterista, iMatteo Amoroso, non so manco che fine abbia fatto, quello successivo Riccardo Quagliato aveva 18 anni quando è entrato nei VD e non si sa perchè sia uscito...mo non so proprio chi sia il batterista che c'è ora!
    Per quanto rigurda il tastierista Alessio Lucatti, è un bravissimo artista, un po' esagerato per i miei gusti, ma almeno sa suonare (non quanto e come oleg, sia chiaro) però non è male (poi vabbè, io avendo il ragazzo tastierista un po' ce capisco)!!!
    Il bassista se n'è andato per cause di forza maggiore, essere padre hai suoi vantaggi ma anche i suoi svantaggi, e quell oche c'è ora io non l'ho mai sentito quindi non posso giudicare!
    Spero solo che non cambino ancora...io i VD li amavo con il tower, oleg, e matteo...ora non mi sembrano + loro!!!!

9. Silvyiron

Silvyiron
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2006

io conosco il cugino di Quagliato!! peccato che non sia più nel gruppo!! ma i vision hanno intenzione di cambiare i pezzi ancora per molto? no perchè ormai non ci si capisce più nulla!!!

10. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Dicembre 2006

si effettivamente mi sa da soap opera..possibile che non riescano ad avere una stabilità caspita!!cmq..stasera credo di andare a vederli a verona..poi vi so dire cosa ne penso da live!

11. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2006

mi dispiace per Riccardo (che conosco da quando siamo nati), però la differenza d'età e soprattutto il non essere abituato a certi ritmi ed a certe esigenze di professionalità lo ho fregato, per quanto pur bravo è. tra l'altro ieri ho avuto modo di vedere Luppi con i Mr.Pig. grande spettacolo veramente!

12. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

Nota preliminare:

Matteo Amoroso è stato il primo batterista, poi c'è stato Danil Morini (18 anni) che ha registrato The Perfect Machine e suonato all'Evolution fest, e poi Riccardo Quagliato. Oggi ho visto quello nuovo... non è un mostro come i due che lo hanno preceduto, ma è bravo e per fare quello che fanno i VD va benissimo. Ah, per fortuna ha la stessa età degli altri componenti credo, dunque spero proprio che possa durare.

Piccolo resoconto del concerto al tempo rock:
    Buona prestazione da parte dei nostri questa volta, ottimo il cantante e buoni tutti gli altri, anche se la coesione che c'era con la mitica line up presente nel DVD è solo un lontano ricordo. I suoni non sono eccelsi, ma migliorano con il passare dei minuti, le canzoni sono le solite dei nostri e quindi bellissime... peccato la mancanza di Now that you've gone, la mia preferita dall'ultimo disco. Questa volta i VD si sono portati un tecnico del suono personale, quindi le basi vengono tutte messe al posto giusto al momento giusto... il batterista conosce i pezzi e quindi non sbaglia una virgola dal punto di vista dei giri, mentre il tastierista ha finalmente imparato gli assoli di Smirnoff e, nonostante i suoni non siano dalla sua parte, sfodera una buona prestazione.

Luppi mi sembra l'unico davvero sugli scudi nella serata... nonostante non si ricordi le parole della prima strofa di The perfect machine e ripeta due volte gli stessi versi in The ancestor's blood la sua voce non fa una grinza, gli acuti sono al fulmicotone, le dinamiche sovraumane (passa dal mezzopiano el fortissimo per poi tornare al mezzopiano con una naturalezza spaventosa) e la presenza scenica ragguardevole. Ammette la figuraccia della precedente visita al Locale (avevo fatto la recensione anche quella volta) e ringrazia il pubblico di essere di nuovo a guardare la band, dopodichè prende in giro un po' tutti e si guadagna gli applausi.

Olaf è il solito Olaf: grande compositore, ma non eccelso esecutore. Qualche errorino c'è e si nota, ma è tutto molto perdonabile, inoltre c'è Puleri ad aiutarlo, quindi dal punto di vista delle chitarre nessun problema. Il bassista invece mi pare un punto debole: Bertocchi è sicuramente più virtuoso dell'indimenticato Tower, ma questa sua capacità sembra trasformarsi in un'arma a doppio taglio per il gruppo quando si lancia in virtuosismi non presenti sul disco e che conferiscono un'atmosfera quantomeno strana alle canzoni... in ogni caso il tiro c'è quindi nulla da dire.

Una prestazione buona quindi, anche se non eccelsa. La band ha bisogno di farsi esperienza on-stage con l'ennesima nuova line-up e di acquisire tiro nelle canzoni, per il resto comunque il concerto è stato un successo ed è valso il prezzo del biglietto.

Scaletta indicativa:
    The perfect machine
    Ancestor's blood
    The Secret of life
    Colors of my world
    1st day of a never-ending day
    The fallen feather
    La vita fugge
    Versions of the same
    Identities - Medley con Send me an Angel
    ---------------
    Sembra che la band dovesse finire con God is Dead, ma non abbia fatto il bis per mancanza di tempo, peccato.

Ultima modifica: 7 Gennaio 2007
  13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

7 Gennaio 2007

Mi dispiace non essere potuta andare a vederli, ma purtroppo ho avutodei prioblemi...mi sarebbe piaciuto molto1
    Cmq con il report qui sopra (e dopo aver visto i VD almeno 20 volte in sede live) riesco ad immaginare come sia stato il concerto!

14. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

9 Gennaio 2007

l'album in lavorazione ha finalmente un nome: The 25th Hour.

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

9 Gennaio 2007

Altro concept? :P

Condividi questa Pagina