1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grunge

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da occultem, 15 Dicembre 2006.

1. Judas Iscariot

Judas Iscariot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Dicembre 2006

:lol:

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

17 Dicembre 2006

Sixx, ma veramente definisci genere costruito, commerciale, falso, ecc. il grunge e per farlo contrapponi a questo i Guns n' Roses? :rotfl:

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

17 Dicembre 2006

infatti, è quello ke mi stupisce :D :D

4. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

17 Dicembre 2006

Io preciso cmq che Cobain non lo disprezzo affatto, mi limito a pensare che sia un personaggio molto meno rilevante di come ce lo vogliono far apparire. Che poi a me dei Nirvana piace ovviamente Nevermind (è innegabile che sia un bel disco) e Bleach... il resto non mi entusiasma eccessivamente, il che per quanto mi riguarda è pochino per definire genio un compositore.

@Dreamtheater84: ti faccio notare che i Queensryche erano una band già affermata quando il fenomeno grunge esplose; Rage for Order è del 1986, Operation:Mindcrime è del 1988... di fatto non avevano già più bisogno di Seattle per farsi notare.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

17 Dicembre 2006

Io dei Nirvana adoro soprattutto il Live Mtv acustico (e pure quello dei Alice in Chains)

6. occultem

occultem
    Expand Collapse
    Guest

17 Dicembre 2006

Io degli Alice in chains anche il music bank,è spettacolare..........fa vedere alcuni pezzi della loro vita...e poi i video sono bellissimi! :) :happy:

7. Stratos

Stratos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2006

C'è stato un periodo della mia vita in cui i Nirvana erano sempre nel mio stereo, ma al momento il genere non lo ascolto più (anche se qualche anno fa facevo qualche cover dei Pearl Jam con la mia vecchia band)...Non è tanto per le canzoni o le melodie, tanto per l'attitudine...Mi riconoscevo nell'attitudine dei Nirvana tra i 16 e i 17 anni, quando avevo diverse pare mentali dovuti alla scuola, agli amici...insomma, i soliti problemi adolescenziali...Stavo da cani e provavo gusto nel "buttarmi giù" ancora di più con Cobain.Passato quei periodi, non son più stato in grado di ascoltarli...

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

17 Dicembre 2006

si si, volevo dire che cmq hanno resistito all'ondata grunge ;)

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

17 Dicembre 2006

Oddio, innegabile...per me è cacofonia...proprio non si può ascoltare...:grin:
    E non è che mi faccia schifo il grunge a prescindere...per esempio i Mother Love Bone, i primi Soundgarden e Alice In Chains non sono niente male; e Vs. dei PJ mi piace parecchio.

10. occultem

occultem
    Expand Collapse
    Guest

17 Dicembre 2006

Ben detto, Acid Rain!!! E i green river? L'unica cosa è che di questi gruppi cambia solo il nome, ma i componenti sono quasi sempre i soliti...By andrew wood

11. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

17 Dicembre 2006

Vabbè, io sono di palato non eccessivamente fine... dopo aver ascoltato Emperor, Darkthrone, Gorgoroth e compagnia, Nevermind mi sembra un disco di qualità sopraffina, almeno in termini di produzione :D

12. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2006

Dei Pear jam ho solo Ten che è un gran bel cd.
    Degli Alice sarebbe bene avere tutta la discografia perchè sono una delle colonne portanti del grunge.
    Per quanto riguarda i Soundgarden: molti dicono che Superunknown sia il loro miglior cd, per me invece Badmotorfinger risulta superiore. Poi sò gusti personali ovviamente.

13. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

17 Dicembre 2006

I Pearl Jam sono uno dei gruppi grunge che preferisco... Ho molti lavori, fra cui Ten, Vitalogy, Yield e Binaural... Yield lo preferisco, anche se pure su Vitalogy ci sono cose eccellenti.

14. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2006

A me avevano suggerito Vs oltre Ten.

15. occultem

occultem
    Expand Collapse
    Guest

17 Dicembre 2006

Si, non è male.....ma secondo me è bellissimo anche binaural!!!!!!!!!!!! :rotfl:

Condividi questa Pagina