1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2006

Per me i Drudkh sono molto sopravvalutati, a me fanno 2 palle così...Cioè, non è che facciano schifo, ma anche l'album che hai citato tu, che in molti continuano a ritenere un capolavoro, a me lascia abbastanza indifferente. Sarà che non amo molto la scena dell'est...

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Dicembre 2006

Beh io devo ancora sentirlo bene, non lo ritengo affatto un capolavoro per ora, però ne ho sempre sentito parlar bene...
    Mi è parso cmq un buon disco, strano, molto depressivo, mi attirava molto la cover del resto...

3. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2006

Non è brutto, ma a me loro annoiano, trovo che la portino troppo alle lunghe...E le atmosfere non mi sembrano così depressive. Le copertine sono molto belle è vero. Però devo dare atto a questa band di avere almeno un sound molto personale, che alla fine non mi sentirei di definire nemmeno puro BM.

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Dicembre 2006

AAAARGH!!!Cazzo Sergio,ma hai bevuto?Che si segua o meno la scena dell'est,Blood in our wells E' un capolavoro,non ho dubbio alcuno su questo.Gli altri dischi dei Drudkh non sono certo tutti album supremi,ma sono cmq superiori a molti altri,sia tra quelli più blasonati che tra le new sensations.
    Uno dei gruppi su cui puntare,assolutamente.

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Dicembre 2006

Questo è verissimo, non mi intendo di BM se si eccettuano le realtà scandinave più famose, però questo non mi sembra affatto puro BM io ci sento sfumature doom (probabilmente solo io, perdonatemi se dico una cagata:hihi:). Non doom inteso come ultimo my dying bride ovviamente ma piuttosto come un doom più depressivo... perlomeno mi sembra depressivo, di sicuro allegri non sono:sadic:

6. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2006

Vabbè Druso, non dobbiamo usare i nostri gusti come verità assolute. Per quanto mi riguarda, non ho bevuto, e devo dire che ho dato più di una possibilità a quell'album, ma il suo destino sarà quello di prendere polvere. Ribadisco che per me è un cd dalla grande personalità ma privo di qualsiasi picco. Superflui, secondo il mio modesto parere.

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Dicembre 2006

beh,certo,i gusti rimangono cose personali,però credo che in quel disco i D siano estremamente emotivi,melodici,strazianti........a me,con le dovute differenze musicali,ha dato le stesse sensazioni di Burzum,e ho detto tutto.

8. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2006

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAArghhhhhhhhhhhhhh, questa volta lo dico io! I Drudkh non hanno nemmeno il valore delle pantofole di Burzum. Mi danno l'impressione di provare ad essere alienanti e deprimenti, ma a me deprimono nel senso negativo. Però il Conte direi proprio che è di un altro pianeta, e dire che non ascolto Burzum più con lo stesso trasporto emotivo di prima chiaramente, dopo avere consumato i suoi dischi. Ma sei sicuro di non avere bevuto tu Druso?:sgrat:

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Dicembre 2006

in effetti bevo abbastanza,ma nell'ascolto di Blood.... sono stato lucido,attento e partecipe.Chiaro che non è un album del valore di quelli storici di Burzum,ma,nel riprenderne certe caratteristiche,in molti casi raggiunge risultati secondo me paragonabili in termini di presa emotiva.
    Ripeto,anche solo per questo disco,gruppo favoloso.

10. Hellputrefaction666

Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2006

io ho sia il demo sia il cd dei Nazgul italiani. furono dei ragali. il demo è parecchio carino e la voce non era ancora cosi gay come poi sul cd. diciamo gradevoli musicalmente ma con una voce migliorabile. Drudkh enormi.

11. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Dicembre 2006

ottimi i Drudkh, per me, soprattutto i primi due lavori. i ucessivi devo ancora assimilarli, mentre l'ultimo uscito non l'ho ancora sentito

12. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Dicembre 2006

ottimi i Drudkh, per me, soprattutto i primi due lavori. i ucessivi devo ancora assimilarli, mentre l'ultimo uscito non l'ho ancora sentito

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2006

Boh, allora sarò io ad avere qualcosa di sbagliato...Prometto di dedicargli altri ascolti, devo chiarire sto dilemma, anche se alla fine magari è ovvio che a tutti non piacciano le stesse cose.:)

14. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Dicembre 2006

ma si Sergio, secondo me dovresti dar loro un'altra possibilità:)
    poi è chiaro che, come dici tu, non a tutti posson piacere le stesse cose, ed è pure meglio così, almeno c'è un confronto costruttivo:)

15. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Dicembre 2006

un album che mi ha piacevolmente sorpreso in questo periodo è stato Imperium dei polacchi Arkona, ho apprezzato molto anche la produzione, oltre a una tastiera mai troppo invasiva che per i miei gusti sta benissimo.che dite?

Condividi questa Pagina