1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

  1. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Ottobre 2006

    Cmq devo dire che nel complesso Sacrament mi piace di più degli altri album,ma solo per un motivo...finalmente la voce non è per 9 -10 canzoni di fila un scream tirato senza nessuna variazione che già dopo tre canzoni stanca veramente tanto;ora finalmente il cantante ha iniziato a cantare!Se AotW fosse stato cantato in questo modo sarebbe veramente un grande album. e cmq anche certi riff non sanno più di già sentito come nei primi album (un esempio su tutti il riff di pathetic). Ed inoltre,ma qui sono gusti personali,che non centrano con la musica,sono contento che il cantante si sia tagliato quel ciuffo da elettrogothman che a mio avviso stonava con l'immagine del gruppo....cmq secondo me sono cresciuti musicalmente
     
    #61
  2. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Ottobre 2006

    Vero ora ha una voce più duttile, ma a me piaceva anche prima... diciamo che è stato un crescendo dal primo album all'ultimo, cmq è vero che questo disco è diverso dagli altri ma in generale i dischi dei log sono abbastanza diversi l'uno dall'altro, questo di più... grandi agnelli 8-)
     
    #62
  3. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    25 Ottobre 2006

    sicuramente un buon gruppo,musicalmente mi piacciono parecchio ma la voce non la sopporto,non so mi pare troppo effettata,quasi fastidiosa...:( il nuovo album com è qualcuno l ha già ascoltato?
     
    #63
  4. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Ottobre 2006

    per me la voce è proprio cio che caratterizza maggiormente il gruppo
     
    #64
  5. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Ottobre 2006

    Effettata la voce? ma dal vivo è praticamente uguale al disco... :sgrat: e cmq per me è uno dei punti di forza... Su Sacrament, per me gran disco, diverso dai precedenti, più verso il death e con evidenti influenze dei pantera, ma cmq ottimo disco 8-)
     
    #65
  6. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2006

    Come ho già detto Sacrament è un ottimo disco, ma secondo me inferiore a AOTW. Cmq la voce è meno "monocorde" rispetto a prima, questo c'è da dirlo.
    Io ho anche l'unico CD a nome Burn The Priest, l'avete mai ascoltato?
     
    #66
  7. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Ottobre 2006

    No, mai ascoltato... com'è?
     
    #67
  8. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2006

    Come voce è simile al primo LOG, cioè New American Gospel. La musica è meno tecnica rispetto agli ultimi lavori e più vicina all'hardcore. Diciamo che è simile a NAG ma musicalmente meno tecnico e più diretto. Non è un capolavoro, si lascia ascoltare ma sinceramente mi annoia un po' dopo poche canzoni (che si assomigliano un po' tutte...).
     
    #68
  9. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2006

    ma voi almeno negli utlimi non ci sentite un pò gli at the gates????
     
    #69
  10. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Ottobre 2006

    No :D... cioè... volendo qualche riffs me li ricorda, così come potrebbe ricordarmi i the haunted... ma specie nell'ultimo sento di più i pantera... :)
     
    #70
  11. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Dicembre 2006

    Thank you Dark, non sapevo fosse in non solo metal.

    E' normalissimo sentirci altri gruppi nel sound, d'altronde mi pare normale anche in altre correnti. Non vorrei che passassero troppo questi concetti in quanto spesso si tende a svilire una band con questo tipo di discorsi.
    Non fatemi fare paragoni con altri stili dove le differenze tra una band ed un altra sono veramente labili. Io comunque esulando un attimo da quanto sopra affermato se proprio devo dire qualcosa mi paiono in alcuni momenti molto slayeriani. Naturalmente con un piglio diverso e originale comunque.

    I Lamb sono una bellissima realtà, hanno veramente una grossa carica energetica ed oltrettutto tecnicamente parlando anche molto abili.
     
    #71
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2006
  12. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Dicembre 2006

    Senza offesa per nessuno ma mi sento di rispondere con una battuta.

    Ora so che quà (in Non Solo Metal) posso aprire un topic su Peppino Di Capri.

    Proposta: Aprite una nuova sezione. Mi pare la cosa più logica.
     
    #72
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2006
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Dicembre 2006

    Ahahah... non mi pare tu abbia offeso nessuno... :D

    Tornando seri, in effetti i topic di musica non-Metal si perdono nel marasma di NSM.

    Tuttavia le sezioni attuali "Musica" e "Non Solo Metal" sarebbero teoricamente corrette per ciò, rientrando in "Musica" solo il Metal, ed in "Non Solo Metal" anche la musica non-Metal.

    Non so... fai una proposta aprendo un topic in "Suggerimenti" e vediamo cosa dicono i capi :)
     
    #73
  14. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Dicembre 2006

    Sto ultimando prorpio adesso il ri-ascolto di Sacrament: per me rimane inferiore ad AOTW, comunque contiene ottimi spunti e alcune nuove trovate (in primis la voce, che è modulata un po' di più rispetto al passato). Le tracce migliori sono a mio avviso: "Walk with me in hell", "Redneck", "Blacken the cursed sun"", "Forgotten (lost angles)". Per farsi un'idea, diciamo che se AOTW come voto si attesta su 85 (più o meno), Sacrament dovrebbe arrivare ad 80. :)
     
    #74
  15. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Dicembre 2006

    Concordo più o meno sulle tue tracce preferite;)... io direi anche Pathetic e Descending che sono splendide... e come voto darei almeno 89 a Ashes e 85 a Sacrament, di sicuro nei primi 10 albums dell'anno8-]
     
    #75

Condividi questa Pagina