1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Dicembre 2006

Bè è difficile non rimanere estasiati da una voce del genere..la musica può anche non piacere ma la voce di anneke e la sua espressività sono qualcosa di unico..da brivido!

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Dicembre 2006

Rubicon...uhm non sapevo ci fosse Anneke. Che ne pensate di quell'album?

3. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Dicembre 2006

Escludendo Anneke (per non cadere nei soliti complimenti:) ), un ottimo album. Melodie a profusione, gli Asia sempre nello sfondo, con qualche puntata più potente rispetto al primo.

4. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

13 Marzo 2007

5. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2007

Hanno vinto due premi (che significa Outstanding Achievement?) e sono arrivati secondi come miglior album del 2006!
    Sempre grandi. :)

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Aprile 2007

Grazie;) anche se con mesi di ritardo..sembro poste italiane eheh -_-

Ho ascolticchiato ACCESSORIES, me lo rivenderò; sia perchè l'ho cretinamente confuso con Mandylion che invece bramo come l'acqua, sia perchè i soldi so quelli ed il prezzo lo stesso ehehe

(del resto vedo che se hai mandylion e nightitme birds è quasi superfluo e dovendo scegliere...)

non fatemi a pezzi, non siete baccanti eh:roll:

7. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Aprile 2007

Eh, Accessories è per i fans, quelli che vogliono avere tutto. E' una bella compilation, perchè si trovano molte chicche e b-side per niente male. Però se non hai ancora gli album, vai con Mandylion. Tra l'altro trovi la versione de-luxe (simile a quella di Accessories) a 9,90.
    Come per i Paradise Lost: beato te che devi ancora sentirli. :)

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Aprile 2007

Infatti a quel prezzo l'ho presa; anzi ho pregato un mio amico di correre a prendermela perchè era l'ultima copia e ce l'ha fatta, sant'uomo..

Non sono così attaccato da interessarmi ad Accessories però a livello di b sides e rarities hai ragione; anche sui pezzi live e sopratutto è interessante vedere fasi gestazionali e più lunghe di quell'album consunto ormai ehe che è nighttime birds, compagno di treno in più di una occasione. Sant'uomo anche quel ragazzo barbuto che scocciai quel pomeriggio estivo da Ricordi e che mi disse , l'avrò già scritto mille volte, "se non ti piace la voce di Anneke credimi, hai problemi tu";)

9. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Aprile 2007

Bravissimo, logicamente facci sapere che ne pensi di Mandylion. Poi non so se hai altri loro lavori, ma ti consiglio di andare in ordine cronologico, così vedi per bene tutta l'evoluzione del gruppo. Sul sito ci sono un po di rece, molte sono mie, quindi vai sul sicuro!! :hihi: ;)

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Aprile 2007

Allora vado subito a contestarti lì!!! ahah, ovviamente scherzo senza un perchè; puoi contarci;)

11. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2007

Mica l'avevo visto il topic sui The Gathering :sgrat:
    Che dire: supremi. Uno dei pochi gruppi (ex)gothic a non scadere in pacchianate, tutto quello che hanno fatto l'hanno fatto con stile :P.
    Per questioni affettive oltre che puramente musicali sono legatissimo a Mandylion, un disco che nonostante i chitarroni pesanti riesce a essere etereo come pochi (d'altronde, con una voce come quella di Anneke :happy:...)
    Comunque se dovessi scegliere i lavori migliori direi Mandylion-HTMAP-Souvenirs, il passaggio a sonorità pinkfloydiane e poi a un misto tra trip-hop/rock è sublime :)
    Forse gli unici altri gruppi in questo ambito a poter vantare un'evoluzione così significativa sono Anathema e Third and the Mortal, il che è tutto dire :happy:

12. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2007

La penso allo stesso identico modo.:)
    Per me gli album migliori dei Gathering (era - Anneke) sono quelli dispari, primo, terzo e quinto. Gli altri (Nighttime Birds, If-then-Else, Home), pur ottimi lavori, son sempre un gradino sotto, dei trampolini di lancio verso altre forme di sperimentazione.

p.s. tra un pò esce il nuovo dvd, il fratello elettrico del precedente A Sound Relief. Questo sarà a Noise Severe...

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

19 Aprile 2007

io invece tra i miei preferiti metto if_then_else..fin troppo sottovalutato secondo me..lo trovo superiore nel complesso a souvenirs che ha un po' troppi alti e bassi secondo me.

Proprio l'altro giorno ascoltavo in macchina How to measure a planet..altro gran disco...l'intensità di Travel per poco non mi faceva andare fuori strada:hihi: che pezzo, che trip!..insieme a sand & mercury l'apice del gruppo secondo me.

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Aprile 2007

Cacchio, se mi piazzate un gradino sotto nighttime birds cosa devo aspettarmi da Mandylion???..a breve, a breve. HOME invece sulla lunga mi resta non poco sotto NB. Non m'ha preso come l'ultima volta con tutto che riservo uno spicchio di giudizio all'ipotesi che forse non è ancora momento per quell'album per me ora.

15. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Aprile 2007

Beh, Mandylion è Mandylion. Nonostante NB sia ottimo, ha meno magia.
    Ma ancora non ti è arrivato Mandylion?

Per il resto, io consiglio sempre l'ordine cronologico. Ascoltare i lavori dei Gathering a sbalzi è un po spiazzante, mentre seguire tutto il percorso album per album, crea meno difficoltà.

Condividi questa Pagina