1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Io me lo vedo mercoledi, non vedo l'ora:happy:

The greatest underdog history of movies history:pray:

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

14 Dicembre 2006

Allora ce ne sono 2: un mio amico ha una videoteca :sadic:

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

14 Dicembre 2006

come hanno detto gli altri, coinvolge molto alla prima visione, poi stanca un po... cmq è sempre bello rivedere delle scene...

Al mio segnale, scatenate l'inferno :demon: 8-]

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

14 Dicembre 2006

e tu gli fai sempre compagnia....:P :D

5. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

grazie mille ;)

6. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

tutto ciò che si vorrebbe vedere in un film horror è sangue e sbudellamenti, ma la trama è interessante?

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Dicembre 2006

Ieri sera ho visto "Il Prescelto" con Nicolas Cage...che dire, 5 euro buttati allegramente nel cesso...poi ho pestato il mio amico che mi ha convinto ad andare...

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Dicembre 2006

....ma interessante non lo so sinceramente:D ....ma è una storia vera??...la voce fuori campo ha detto qualcosa a fine film ma stavo rincoglionito

9. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

:rotfl:

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

14 Dicembre 2006

Finalmente :happy: :happy:

Los Angeles, il riconoscimento al compositore italiano dopo 5 nominations
    Ha composto le musiche di oltre trecento film, lavorando con i registi più grandi
    L'Academy incorona Morricone
    riceverà l'Oscar alla carriera

"Sono stato scelto da quelli che fanno il mio stesso mestiere"
    E a febbraio sarà a New York, per un concerto alle Nazioni Unite

[​IMG] Ennio Morricone

LOS ANGELES - Sembra incredibile, ma Ennio Morricone non aveva mai vinto un Oscar. Il musicista italiano forse più famoso nel mondoriceverà il prestigioso premio alla carriera nel corso della prossima cerimonia degli Academy Awards che si terrà il 25 febbraio prossimo a Los Angeles. Cinque le candidature ricevute in quarantacinque anni di attività, ma mai un successo. Un riconoscimento che il mondo del cinema gli doveva.

Era stato nominato nel 1978 per 'I giorni del cielo', dieci anni dopo per 'Mission', nel 1987 per la colonna sonora de 'Gli Intoccabili' di Brian De Palma, nel '91 per 'Bugsy' e nel 2000 per 'Malena' di Giuseppe Tornatore, ma la memoria di tutti è segnata dalle musiche degli 'spaghetti western' di Sergio Leone.

"L'Academy vuole in questo modo riconoscere non soltanto l'importante numero di colonne sonore composte da Morricone ma anche il fatto che molte di queste sono amatissimi e popolari capolavori" ha detto Sid Ganis, presidente della Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

"Me l'hanno detto ieri sera - ha detto a Radio Capital. "Certo, mi fa molto piacere. Nè dico: potevano darmelo prima. Anzi, dico che è prestigioso al pari degli altri. Ma questo è più difficile: mi scelgono sedici personaggi che fanno la mia stessa professione. Per la musica, la normale giuria degli Oscar è forse più distratta dagli attori, dal regista. Certe volte si vince per fortuna. Stavolta la scelta è più meditata". La colonna sonora che vorrebbe per la cerimonia? "Scelgano loro, ma a questa domanda io non rispondo mai. Sono tutte belle. Io non ho mai pensato all'Oscar in realtà, nè ai tanti premi che ho ricevuto. Ho avuto tante soddisfazioni nella vita. Sono confuso da tutte queste onoreficenze, ma questa mi mancava".

Nonostante la costante collaborazione con i maggiori registi e produttori hollywoodiani, Ennio Morricone non volle mai trasferirsi negli Stati Uniti. Per invogliarlo una Major gli offrì addirittura una villa sulle colline di Beverly Hills che il compositore rifiutò. "Io ho sempre amato Roma e non ho mai pensato di vivere in California".

L'elenco dei film di cui Morricone è stato compositore è davvero lungo e spazia da 'Gli Intoccabili' di Brian De Palma, a 'Il vizietto' con Ugo Tognazzi e Michel Serrault, a 'Nuovo cinema Paradiso', il film di Tornatore che nel 1990 vinse l'Oscar per il miglior film straniero ma la vita artistica e personale di Morricone è legata a Sergio Leone, con cui iniziò a lavorare nel 1965 alla colonna sonora di 'Per un pugno di dollari', proseguendo per tutta la serie successiva di 'spaghetti-western' diretti dal regista romano ('Per qualche dollaro in piu", 'Il buono, il brutto, il cattivo', 'C'era una volta il West', 'Giu' la testà), un sodalizio che durò fino all'ultimo film di Leone, il gangster-movie 'C'era una volta in Americà, creando alcune tra le sue musiche più famose. E' proprio per Sergio Leone che Morricone firma le migliori colonne sonore di tutti i tempi, musiche che hanno contribuito a far diventare i film di Leone dei capolavori indiscussi.

Meriti che gli sono stati riconosciuti in patria, quando nel 1995 gli venne consegnato il Leone d'oro durante la Mostra del cinema di Venezia.

Nella sua lunghissima carriera Ennio Morricone, che il 10 novembre scorso ha festeggiato 78 anni, ha composto anche molte musiche per fiction televisive, fra cui quelle dedicate alla vita di Papa Woityla, Giovanni Falcone e Gino Bartali, ed ora si appresta ad affrontare altri due impegni notevoli, il prequel degli Intoccabili, 'The Untouchables: Capone rising' e 'Leningrado', con cui Giuseppe Tornatore racconterà l'assedio della città sovietica da parte dell'esercito tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale.

Malgrado i tanti successi, Morricone non ha alcuna intenzione di fermarsi. E infatti esordirà dal vivo negli Stati Uniti il 2 febbraio, con un concerto di beneficenza presso la sede dell%u2019Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per salutare il nuovo segretario generale Ban Ki-Moon. Il compositore eseguirà il brano "Voci del silenzio", ispirato alla tragedia dell%u201911 settembre. Il giorno dopo, invece, si esibirà, sempre nella Grande Mela, al Radio City Music Hall.

11. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

l'ho visto alla tv, se lo merita :).....la sola scena finale de il buono, il brutto e il cattivo con la celebre ecstasy of gold in realtà basterebbe da sola!!! semplicemente il RE delle colonne sonore 8-)

12. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Dicembre 2006

un oscar stra-meritato:happy:

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Dicembre 2006

per chi ha visto "Il Prescelto" e non gli è piaciuto, consiglio la visione di "The Wicker Man" con Christopher Lee, film horror in bianco e nero di cui il film con Cage è il remake e infinitamente più bello...

p.s.
    da un film horror non si vuole necessariamente solo sangue e sbudellamenti, ci sono signori film horror in cui non si vede una goccia di sangue, ma nei quali ti caghi in mano dalla paura...

14. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

esiste in italiano questo film?? ho guardato un po' di cataloghi, lo trovo solo in inglese :sgrat:

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Dicembre 2006

è un grande morricone..Tutta la mia stima....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina