1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

David Bowie

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da METAL_KILLER, 12 Dicembre 2006.

1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Dicembre 2006

..stupenda quella!!...la conoscono anke i sassi....o almeno il ritornello:grin: ....io vado fuori di testa per lady stardust...uno dei pezzi piu belli ke abbia sentito in assoluto nella mia vita:

"...People stared at the makeup on his face
    Laughed at his long black hair, his animal grace
    The boy in the bright blue jeans

Jumped up on the stage
    And lady stardust sang his songs
    Of darkness and disgrace
    And he was alright, the band was altogether
    Yes he was alright, the song went on forever
    And he was awful nice
    Really quite out of sight
    And he sang all night long..."

2. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Dicembre 2006

...questo video è bellissimo....anke se le immagini non centrano una mazza con la canzone ke si sente (versione live di ziggy stardust)....però mostra un po quanto spaccavano sti qua:

http://www.youtube.com/watch?v=4f_B2gnlgSY

3. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Marzo 2007

;) quoto

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

8 Gennaio 2013

nuovo singolo per Bowie che ritorna sulle scene nel giorno del suo 66esimo compelanno

David Bowie: Where Are We Now? - YouTube

nuovo album The Next Day in uscita 11 marzo

01. The Next Day 3:51
    02. Dirty Boys 2:58
    03. The Stars (Are Out Tonight) 3:56
    04. Love Is Lost 3:57
    05. Where Are We Now? 4:08
    06. Valentine's Day 3:01
    07. If You Can See Me 3:16
    08. I'd Rather Be High 3:53
    09. Boss Of Me 4:09
    10. Dancing Out In Space 3:24
    11. How Does The Grass Grow 4:33
    12. (You Will) Set The World On Fire 3:30
    13. You Feel So Lonely You Could Die 4:41
    14. Heat 4:25

Bonus tracks:
    15. So She 2:31
    16. I'll Take You There 2:44
    17. Plan 2:34

5. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

8 Gennaio 2013

Non esageriamo...negli anni 80 non è che fosse molto ispirato. Anzi.

Bowie è immenso fino al 1980 con Scary Monsters, poi è trascurabile fino alla svolta "dance" di Earthling nel 1997. Gli ultimi dischi non mi hanno mai detto nulla, il nuovo singolo uscito oggi mi ha messo una gran tristezza. Non per l'operazione di riciclaggio del mito berlinese in sé, ma per la totale mancanza di emozione che traspare nella voce del Duca Bianco.

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

8 Gennaio 2013

a me il singolo ai primi ascolti è piaciuto...aspetto l'album però per un giudizio completo

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

11 Gennaio 2013

Il ritorno di David Bowie sulle scene dopo anni di silenzio (dieci anni, discograficamente parlando, poco meno, per quanto riguarda le sue apparizioni dal vivo) potrebbe concretizzarsi - oltre che nella pubblicazione del nuovo album "The next day", atteso per il prossimo mese di marzo (l'11, per la precisione, almeno nel Regno Unito) - anche in un tour: benché, infatti, sin dal primo momento, il Duca Bianco abbia messo le mani avanti lasciando intendere di non avere alcuna intenzione di promuovere la sua nuova fatica in studio per mezzo di contatti con la stampa o esibizioni dal vivo, la backing band dell'artista sta confidando che questa linea di isolamento totale venga prima o poi ammorbidita.

Logicamente, vista anche l'età di Bowie e i suoi passati problemi di salute, una eventuale serie di eventi sarebbe forzatamente limitata a pochi e selezionatissimi appuntamenti: il suo chitarrista storico Earl Slick, tuttavia, in una chiacchierata con il magazine Classic Rock ha colto l'occasione per fare il punto della situazione. "Un tour? Chi può dirlo?", ha riferito il musicista: "Certo, tutti vogliamo che lo faccia. Adesso come adesso, però, è tutto un grande 'se'. Per come è fatto, potrebbe chiamarmi domani e dirmi: 'Sai che c'è? Ecco la scaletta'. Davvero non saprei: non me la sento di parlare per lui o per il suo management. In ogni caso, a tutto il gruppo che suona con lui piacerebbe suonare dal vivo. Magari non un grande tour, ma sarebbe bello comunque andare là fuori a fare qualche concerto. E' ancora tutto da vedere, in ogni caso...".

Slick ha poi rivelato alcuni particolari della lavorazione di "The next day": "David si è messo in contatto con me da un giorno all'altro, la scorsa estate. Mi ha chiamato e mi ha detto: 'Sono pronto a tornare. Tu cosa stai facendo? Sei disponibile? Sei in tour?'. Gli ho risposto: 'No, ci sono. Dammi solo un periodo'. Allora l'ho raggiunto in studio: lui era già lì a registrare. Tutte le mie parti le ho finite nel mese di luglio".

Sul sound del disco, che il produttore Tony Visconti ha definito "molto rock", Slick ha precisato: "Posso dirvi questo: le canzoni sono state registrate da un mucchio di rocker. C'è anche una manciata di brani mid-tempo davvero belli, ma io sono più il tipo da pezzi rock...".

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

13 Gennaio 2013

Il produttore di David Bowie, Tony Visconti, ha dichiarato in un’intervista a NME che Bowie non ha alcuna intenzione di fare un tour a supporto del nuovo disco “The Next Day”, il suo tredicesimo album in studio in uscita il prossimo 11 marzo.

Queste le parole di Visconti: “David è stato categorico nel dire che non si esibirà dal vivo di nuovo. Uno dei ragazzi diceva durante le registrazioni: “Come faremo a fare tutto questo dal vivo?” E David rispondeva: “Non lo faremo”.

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

26 Febbraio 2013

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

27 Marzo 2013

Cosa ne pensate del nuovo album:sgrat:io continuo ad ascoltarlo con la speranza che mi entri in testa:hihi:

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

27 Marzo 2013

Grande amico Alessio.
    a me il disco nuovo piace molto, credo sia la miglior cosa del duca bianco dagli anni 90.

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Marzo 2013

io non ho ancora ascoltato nulla sucessivo a never let me down ma il singolo mi è piaciuto subito

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

28 Marzo 2013

Il resto è più particolare e necessita di ascolti però è molto meglio degli ultimi 3 album che aveva fatto:sisi:

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

28 Marzo 2013

Never let me down sono i Depeche Mode. Forse ti riferisci a "Where are we now?"

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

29 Marzo 2013

a parte che la bellissima opener di Music for the Masses sarebbe "Never Let Me Down Again" (album che adoro tra l'altro :))

no guarda mi riferivo all'album Never Let Me Down (tra l'altro dello stesso anno di Music for the Masses fatalità :))

cmq alessio ha capito e mi ha risposto a dovere, grazie del commento è quello che avevo sempre pensato sentendo qualche canzone qua e là ma è giusto che continui....effettivamente anche per me dopo la trilogia berlinese si è un po' perso per quanto abbia avuto successo

Condividi questa Pagina