1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Accept

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Mastodon-, 19 Dicembre 2004.

1. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Dicembre 2006

Non hai capito: non si parla di gusti, di idolatrare un gruppo anziché un altro; si tratta di sapere quello che si ascolta, di avere un minimo di cognizione. Quando certi ragazzi dicono che dischi come Killers, Screaming for Vengeance o Balls to the Walls sono hard rock, per fare solo alcuni esempi di cose che ho sentito o letto personalmente, beh, vuol dire che si è perso completamente il senso di da dove si viene. Niente di male in questo...fino a quando gli stessi non pretendono di voler dare lezioni anche su cose che sanno male (e con questo non mi riferisco né a te né a nessuno del topic, stigmatizzo un atteggiamento che a volte ho notato).

2. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

mah, credo che le etichette siano la cosa meno importante in assoluto nella musica, sentirmi dire che il black album è thrash ad esempio non mi dà fastidio (guai a chi scrive senza l'acca però :evil: :lol:).....certo i presuntuosi si, danno fastidio, ma i ragazzi metallari, almeno per la mia esperienza personale, certo non competono magari su conoscenze di metal del passato, ma quando si parla di nuovi gruppi, nuovi generi, sono i trentacinquenni gli scolari e i ventenni i maestri ;)....certo non sempre, ma, almeno limitatamente a chi frequento io, è proprio così :)

3. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Dicembre 2006

Difatti con un po' di buon senso si va d'accordo tutti!

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

certamente ;) :)

5. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Dicembre 2006

Tutto vero...Il mio paragone con gli Iron(che adoro fino a VXI e in parte BNW) era dovuto al fatto che ho preso come metro di paragone la Band pipopolare in assoluto e comunque ho sottolineato che si trattava di un mio parere.

6. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2006

ti rispondo con una citazione che mi è stata detta a me tempo fa per rispondere su un dubbio venutomi riguardo a un genere musicale....

''è tutto fottuto rock n roll!'' lemmy

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: te la ricordi eh?? :grin: 8-]

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Dicembre 2006

....ragazzi so ke sembra assurdo ma lo stesso paul definiva quello ke ha fatto con gli iron hard rock.....

...ehhhhhhhhhhhh???...vasco ha plagiato living after midnight?? uhauhauahua.... ma wild thing di ki è poi??

9. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Dicembre 2006

Beh sì, però spesso i musicisti non stanno lì a farsi troppe seghe mentali sui generi (dal loro punto di vista giustamente, ed è anche per quello che fanno grandi cose). Aggiungiamoci poi che era il 1980 ed era tutto in divenire, che persino Joey DeMaio diceva che i Led Zeppelin erano Heavy Metal (tanto per vedere come ci fosse confusione sulle etichette all'epoca), che DiAnno non sopportava l'heavy metal e che era quasi sempre sotto l'effetto di droghe e alcol (:D), ecco perché alla conta quello che col tempo si è capito, ovvero che Iron Maiden o Killers sono tra i dischi più importanti per capire cos'è lo stile heavy metal!

Wild Thing è di un gruppo inglese anni '60 e non l'ho mai sentita nella loro versione originaria, quella più famosa è la versione di Jimi Hendrix.

10. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2006

Eh si, vasco ha copiato pari pari lo storico riff dei Priest, io ci rimasi di sasso quando lo sentì in un negozio di dischi!

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Dicembre 2006

l'ho sentita anche io la canzone di vasco! cmq a cavallo fra 70 e 80 penso che ancora il genere nn era stato ben definito, soprattutto la differenza fra hard rock ed heavy metal a volte era nulla

12. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2006

quello che dico io infatti....

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Dicembre 2006

si ma adesso siamo nel 2006, con il senno di poi non si può più definire hard Rock i primi Iron o gli Accept!

14. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Dicembre 2006

io non la vedo assolutamente così : cioè io sento la differenza tra heavy e Hard rock quando ascolto una Electric eye, screaming for vengeance oppure una metal heart, fast as a shark... non sono propenso a definire ogni canzone\album di un gruppo solo heavy o hard rock , solo perche tale gruppo è considerato (giustamente ) tale...

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

16 Dicembre 2006

no ma per me la discussione riguarda altri gruppi ed album. ad esempio i thin lizzy di thunder and lighning, i kiss di creatures of the night o i whitesnake degli 80' solo per citarne alcuni

Condividi questa Pagina