1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Dicembre 2006

Io invece opto o per quella di The Time of the Oath o per quella di The Dark Ride ^^

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

13 Dicembre 2006

Guarda, per me tra Time of the Oath, BtR e TDR c'è solo l'imbarazzo della scelta. A livello stilistico tra il primo e il secondo le diffenze sn minime (specie se rapportati agli Helloween di oggi), mentre il terzo... capolavoro! :shock: :love:

3. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Dicembre 2006

Io invece The Time of the Oath e Better Than Raw invece li sento abbastanza diversi. Better mi piace complessivamente meno rispetto a Time che invece per me è un gran bel disco.
    Però sono d'accordissimo con te: The Dark Ride è veramente bellissimo!
    The Departed, I Live For Your Pain, Mirror Mirror, The Dark Ride, Mr. Torture, If I Could Fly, Escalation 666... queste le amo tutte alla follia :love:

4. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

è proprio la qualità e l'evoluzione stilistica di questi 3 ottimi album ( a cui aggiungo anche master) che mi fa imbufalire alla luce della retromarcia degli ultimi 2 lavori...

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Dicembre 2006

E' stata la perdita di Roland e Uli... sigh, potevamo avere canzoni come Spirit Never Dies sui nuovi album degli Helloween...

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

13 Dicembre 2006

Ovviamente concordo. E' un pensiero che mi frulla in testa dalla prima volta che ho ascoltato Keeper: Legacy. Gli ultimi due album hanno perso totalmente quel "qualcosa" in più che rendeva gli Helloween speciali e diversi da ogni altra band power in circolazione. Mi sembrano due discreti album power, ma niente di più, a tratti molto banali...

7. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Dicembre 2006

Il primo disco del terzo Keeper però non è malaccio... peccato per il secondo X_X
    Se ne avessero fatto uno solo con le migliori forse ne parleremmo un pochino meglio, anche se ovviamente rimarrebbe sempre quello che è: un buon disco ma niente di più.
    Voi quale dei due ultimi album preferite? Keeper o Rabbit? Io voto per Keeper ^^

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

13 Dicembre 2006

Onestamente nessuno dei due. Rabbit ha un paio di canzoni carine (su tutte Open your Life) e poco altro, su Keeper oltre a King of a 1000 years (che non riesco mai a sentire tutta perchè mi annoia :hihi: ) e The Invisible Man (che a tratti mi innervosisce con il ritornello pseudo Freedom Call) il resto non lo sopporto. Carina Light the Universe, peccato che il ritornello sia orribile :hihi:

9. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Dicembre 2006

Boh, a me le due che hai detto di Keeper 3 piacciono tanto.
    Poi ascolto volentieri anche Occasion Avenue, Mrs. God ( che mi piace un sacco ), Silent Rain, Light the Universe, Pleasure Drone ^^

10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

13 Dicembre 2006

a me piace molto (oltre alle due canzoni lunghe) solo silent rain, le altre vado a giornate

11. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Dicembre 2006

a me piace moltissimo il cd 1 e un po' meno il cd 2

12. miaghi

miaghi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

secondo me l'ultimo keeper è stato fatto per chiudere la trilogia , e quindi chiudere il loro ciclo passato, , come detto prima ci sarà una grossa svolta nei prossimi album e andranno su sonorità più proggressive tipo appunto occasion avenue e secondo me fanno una gran mossa !!

13. NightKeeper

NightKeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

Non è poi così malaccio il terzo keeper ma è trooooppo prolisso. Voglio dire, King of 1000 years la trovo stupenda... ma come dice KaiHansen85 dopo un pò annoia inevitabilmente, un bel pò di passaggi potevano essere eliminati e poteva venirne fuori una canzone davvero degna di nota. Stesso discorso per occasion avanue (nella quale potevano benissimo evitare di inserire pezzi dei brani tratti da Keeper I & II)

Mrs.God e Light The Universe ai primi ascolti sono molto molto belle, ma dopo un pò cominciano ad annoiare perchè sono un pò scontate e banali. Io comunque salverei anche Born on Judgment Day e Come Alive

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

13 Dicembre 2006

Spererei proprio di no, eh ;)
    Cioè, magari un allontanamento da questo stile volentieri eh :grin:

15. solkki

solkki
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

Per me è fantastico l ultimo keeper!!! Mrs God è 1 po l unica pecca... dopo il primo ascolto ti esalta, dopo scade nella scontatezza. Ma il resto delle song sono veramente fatte bene!!!

Condividi questa Pagina