1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Disco dell'anno

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da [Aenima], 1 Settembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2006

    :evil::evil::evil::evil::evil:
     
  2. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2006

    è come dire che ride the lighning e master sono uguali ;)....fine ot.....bellissimo disco cmq per me è pain is the game degli allhelluja, uscito da pochi mesi 8-]
     
  3. BlackRavenj

    BlackRavenj
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2006

    christ illusion degli slayer e kiss of death dei motorhead dischi dell'anno 2006
     
  4. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Dicembre 2006

    Sebbene sia uscito a febbraio, la palma non è riuscito a strappargliela nessuno. Per me il disco dell'anno è 'Come Clarity', potente, fresco, originale, cantereccio e ispirato.

    Ai piedi del trono degli In Flames direi che ci sono Tool, Iron Maiden e Suffocation che, nei rispettivi generi-o sottogeneri che dir si voglia- hanno confermato quanto già tutti sapevano. :)

    Delusioni dell'anno due dischi non brutti, anzi carini, ma infimi rispetto alle giuste aspettative, ovvero 'Christ Illusion' degli Slayer e 'The Crusade' dei Trivium.
    Sulle nuove leve non mi esprimo a causa delle mie scarse conoscenze in merito! ;)
     
  5. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Dicembre 2006

    Non sono proprio d'accordo :D
    Per me un disco abbastanza di plastica... anzi corro a metterlo tra le delusioni dell'anno:sadic:...
    Poco innovativo, non aggiunge niente, non fa altro che alimentare la tesi secondo cui il metalcore è tutto uguale (e non è vero).
    Aiutato dalla solita superproduzione RoadRunner... si salvano le ottime I Rape myself e It's our burden to bleed, poi qualche canzone carina (nothing is forever) ma per il resto tra questo disco e il precedente, ottimo, "The opposite from Within" c'è un bel divario, peccato... occasione sprecata...
    Però mi sono cmq piaciuti molto al gods of metal (anche se preferisco 100 volte i dimmu borgir:evil:) sia come atteggiamento che come prestazione8-] (se si eccettua quella del chitarrista cantante pulito denis schimdt:roll:).
     
  6. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Dicembre 2006

    E te pareva! Lo sapevo che sarebbe spuntato qualcuno a dire qualcosa! :D;)

    Io credo che sia un ottimo album giusta prosecuzione del precedente "The Oppisite From Within". The Undying lo trovo coinvolgente, mi piacciono pure i testi devo dire.

    Sono d'accordo con la prestazione al gods a me sono piaciuti parecchio.

    D'accordo anche sul fatto che il metalcore non è tutto uguale e figuriamoci! Altrimenti dovremmo asserire che il grind core, il black, il thrash o il death ed infine l'intero metal è tutto uguale! Per non parlare del rock del blues e del jazz.

    Certa gente è meglio lasciarla stare tanto non capirà mai un fico secco.

    Avrei da ridire più sull'ultimo dei Lamb Of God che mi ha lasciato un pò basito, per ora non saprei come definirlo mi pare un pò piatto comunque...
     
  7. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Dicembre 2006

    :crazy::deal::fool::areyouma::altered::nono:


    pazzo!!!:D

    Secondo me invece l'ultimo degli agnelli spacca di brutto, loro cambiano ad ogni disco e questa volta invece di limitarsi alla "logica evoluzione" del precedente (ottimo, nonchè il mio preferito:happy:) hanno osato di più riuscendoci alla grande, mooolto coinvolgente, molto vario...

    E poi vogliamo parlare del video di Redneck?:rotfl:

    Comunque, per me TUD più che la giusta prosecuzione mi è sembrato una brutta copia decisamente meno ispirata del precedente the opposite... poi son gusti ;)
     
  8. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Dicembre 2006

    Non sono mai stato così contento di essere in disaccordo :D
    Chiedo venia ma a me pare che l'album dei Lamb pur cercando un certo sviluppo sia "forzato". Comunque li amo lo stesso...quindi li perdono...:D

    P.s. : per quotarti ho pure dovuto eliminare delle faccine senno non mi postava la risposta
     
  9. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Dicembre 2006

    Se vuoi c'è il topic per loro... ne possiamo parlare lì che qui andiamo un po' fuori discussione ;) http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=30224&highlight=lamb+god
     
  10. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2006

    io aggiungo black for death dei solefald... enorme.
     
  11. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2006

    quoto per i suffo!
     
  12. Diamond_Sea

    Diamond_Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2006

    Ma i Mastodon!?

    A nessuno e' piaciuto Blood Mountain !?
     
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    14 Dicembre 2006

    Quest'anno per quel che mi riguarda non è stato molto ricco di grandi dischi, ne tanto meno di "dischi dell'anno". Anzi, quasi tutti i big mi hanno, chi più e chi meno, deluso e tra le nuove leve sebbene il livello si sia alzato, non c'è niente di eclatante. E così alla fine, se devo citare qualcuno, sono gli ormai soliti Angra e Rhapsody (rispettivamente Aurora Consurgens e Triumph or Agony) ad aver pubblicato dischi che reputo sopra la media, nonostante entrambe le band abbiano visto giorni decisamente migliori.

    Speriamo che il 2007 mi porti almeno un paio di dischi da consumare...:lol:
     
  14. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2006

    Quasi fine dell'anno? Tiro le mie somme...

    Edguy - "Rocket Ride"
    Lavoro fresco e divertente come pochi. Un pò più Heavy e meno Power rispetto ai loro precedenti lavori, ma si mantengono sempre su standard altissimi...

    Blind Guardian - "A Twist In The Myth"
    Per alcuni mesi ho fatto fatica a toglierlo dal mio lettore Cd...anche quando volevo ascoltare altro, dopo poco riprendevo in mano l'ultimo lavoro dei bardi...e così vai con le varie "Otherland", "Another Strange Me", "The Edge", "The New order", ecc...

    Amon Amarth - "With Oden On Your Side"
    Hegg & Co. mi hanno regalato anche stavolta uno splendido lavoro, cesellando alla perfezione melodie Viking e violenza Death. Sugellato il tutto da uno splendido concerto a Milano...sempre grandi!

    I - "Between Two Worlds"
    Un disco che a distanza, anche di anni, penso tornerà sempre nel mio lettore. Un disco che per me entra già di diritto nella storia del Metal

    Ihshan - "The Adversary"
    Ihshan si riconferma a parer mio, uno dei più grandi artisti della scena Metal odierna. Un lavoro che al suo interno si incontrano un pò tutte le influenze del guitar/singer, dal Black al Progressive, passando prepotentemente dall'Heavy vecchia stampo (Judas Priest e King Diamond su tutti)

    Kamelot - "One Cold Winter's Night"
    Un lavoro che per suoni, partecipazione, scelta e qualità dei brani, vado a piazzare direttamente vicino ai grandi live della storia, come "Live After Death" degli Iron Maiden, "Staying A Life" degli Accept, "Live In U.K." degli Helloween, ecc....

    Rhapsody - "Triumph Or Agony"
    Dopo averli per un pò messi nel dimenticatoio, ho deciso di riavvicinarmi a loro comprando la loro ultima fatica...da qui in poi è stato un gradevole "ritorno di fiamma"

    Discreti "A Matter Of Life And Death" degli Iron Maiden, "Pro Patria Finlandia" degli Impaled Nazarene, "Reinkaos" dei Dissection (R.i.p.:cry:), "Ruun" degli Enslaved, "Doomsday Rock N'Roll" dei Chrome Division, "Stockolm Knockuot Live" dei Children Of Bodom, "Memorial" dei Moonspeel, "Speak Of The Dead" dei Rage, "Now, Diabolical" dei Satyricon, "The Ring Of The Ancients" dei White Skull e "The Black Flame" dei Wolf.
    Unici dischi da dimenticare per quest'anno: "Come Clarity" degli In Flames e "Buried Alive" dei Sentenced. Li ho ascoltati e riascoltati più volte, ma niente...delusione!

    Aggiungo i miei concerti dell'anno:

    Motorhead - Brixton Accademy, Londra: grande performance di Lemmy & Co., con pubblico eccezionale (anche forse come me ed i miei amici, per colpa/merito dei fumi dell'alcool:bottle:), in un posto magnifico come la Brixton;

    Amon Amarth - Alcatraz, Milano: visti anche al Wacken 2006, ma in un ambiente più piccolo come l'Alcatraz, sono riuscito a godermeli al meglio;

    3° Emperor - Wacken 2006: sarà per la stima che nutro nei confronti di Ihshan come artista, sarà perchè a quanto pare era uno degli ultimi concerti degli Emperor, fatto stà che è stato il concerto che al festival teutonico mi ha preso e mi ha emozionato di più.

    Stay Metal!:headbang:
     
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    14 Dicembre 2006

    A me è piaciuto molto di più Leviathan...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina