1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Solefald - Red For Fire

Discussione in 'Nordheim' iniziata da The_Emperor, 8 Ottobre 2005.

1. Skoll

Skoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

Parkinson ?? :P

2. Koen2

Koen2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

:D é il bonus aumenta post!

comunque volevo solo dire che black for death é bello, compratevelo...:D

Ultima modifica: 12 Dicembre 2006
  3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Febbraio 2007

Black For Death

Mi convince quanto il primo il secondo episodio della Icelandic Saga dei Solefald.
    Raggiunge apici testuali e musicali di tutto rispetto: Sagateller per quanto riguarda i primi in special modo nella prima parte del testo. Due sensibilità verso l'epos a confronto. Qui una più introspettiva che Sagateller pone a suggello dell'intero mito. In Allfathers l'epica in senso più diretto ed evocativo, preannunciata da quell'inno irresistibile che è Necrodissey; la chitarra che scandisce a cavalcate le stringhe del testo divise fra due piani vocali: uno in clean e l'altro sommesso con voce roca. La trovo irresistibile ed anthemica.

Loki trickster God riprende in modo nuovo e convincente il tema musicale del primo album creando un raccordo notevole ed evocativo all'interno della storia (l'ingerenza di Loki qui ed in red for fire l'amore frustrato della Queen of the bay of smoke).

Ottime anche le due canzoni di apertura, forse le più simili alle sonorità del primo album.

Nota a parte per underworld, davvero straniante con suo sassofono ed il ritmo sincopato della batteria fra due canzoni come silver dwarf e necrodissey.

Dei solefald conosciuti con questo doppio amo la versatilità e quel rappresentare pienamente l'atipicità del viking come quasi un controgenere in grado di assimilare motivi musicali diversissimi o comunque provenienti da altri contesti.

4. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

27 Febbraio 2009

ieri ho ascoltato tutto Pills Against...
    ma quanto è splendida Hyperhuman????:shock::shock::shock:

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

26 Marzo 2009

Come sono i primi due dei Solefald? E per voi qual é il loro capolavoro assoluto?

6. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

26 Marzo 2009

Il primo (Linear Scaffold) te lo consiglio spassionatamente. E' un album intenso, brillante e ricco di spunti e soluzioni davvero eleganti. Avantgarde di sostanza, con le radici ancora ben piantate nel black più violento. Oltretutto si avverte ancora tutta la tipica urgenza espressiva degli esordi. Diverso, ma sepre molto valido, anche il secondo.:)

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

26 Marzo 2009

Grazie delle info.. proprio sul primo volevo puntare, ne ho sempre sentito parlare bene dei solefald ma non é proprio il mio genere e quindi non ho mai approfondito..

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

3 Settembre 2009

è una mia impressione o "The Circular Drain" è registrato malissimo? Ha suoni iper impastati che mi infastidiscono non poco, soprattutto perchè i brani sono spettacolari, spesso veri e propri capolavori. Uffa...ma una registrazione tipo "In Harmonia Universali" non sarebbe stata migliore?

9. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Settembre 2009

The Circular Drain è un disco fatto per celebrare i primi 10 anni di vita dei Solefald e contiene al suo interno il primissimo demo Jernlov (le prime quattro canzoni, quelle a cui ti riferisci parlando della registrazione) e remix di vari artisti delle loro canzoni più celebri, remix che mi lasciano del tutto indifferenti a dire il vero.
    Anche se non lo ascolto spesso, mi tengo gelosamente la mia copia numerata ed autografata :)

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

13 Gennaio 2010

Mmm sto ascoltando proprio ora il loro secondo lp, "Neonism". Non ho parole, sono totalmente fuori di testa questi due ragazzi.
    "Neonism" è un album davvero stupendo, vario, dinamico, divertente, estremamente accattivante, capace di tenere altissimo il livello d'attenzione.
    Ha dei passaggi che ti levano il fiato tanto sono belli (vd. il finale di "Proprietors Of Red" o la bellissima "Ck 2 Chanel N°6"), è suonato in maniera divina, specie per quanto riguarda il lavoro svolto da Lazare, assolutamente magnifico.
    In certi frangenti sembra quasi di sentire una jam session tra i Borknagar di "The Archaic Course" e gli Arcturus più visionari, il tutto immerso in una dimensione tra il folk e il vecchio buon progressive rock (ogni tanto sento forti eco provenienti da Jethro Tull o giù di lì) per certe atmosfere ricreate.
    La registrazione poi è davvero ottima, riesce a dare il giusto risalto a tutti gli elementi, alzando così notevolmente la qualità di un disco che è già di suo un piccolo gioiello.
    Se vi capita prendetelo, non ve ne pentirete proprio :love:.

11. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

13 Gennaio 2010

Coco Chanel Welcome To Hell :hihi::hihi: Neonism è il mio preferito del combo norvegese, anche se i due episodi dell' Icelandic Oddisey meritano tanto.

12. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Gennaio 2010

I Solefald li ho conosciuti con Neonism ed è stato un fulmine a ciel sereno; l'ho comprato quasi per caso appena uscito e me ne sono subito innamorato.
    un disco completamente diverso da qualsiasi cosa avessi mai ascoltato prima, completamente folle! ricordo ancora la delusione per il suo successore, pills against the ageless ills, non che fosse un brutto disco, solo che non era abbastanza strano!
    Se interessa sentire vaghi echi di Neonism consiglio My only drug is madness dei G.U.T. uno dei gruppi solisti di Cornelius, anche questo è un disco un po' particolare molto eterogeneo: a tratti rap a tratti pop, c'è anche una cover di Transilvanian Hunger in versione dance con voce femminile!
    insomma la cosa meno presente è il metal, ma è il disco che tengo fisso in macchina da mesi.

13. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

5 Marzo 2010

Log In | Facebook

Se non si apre ci sono scritte le seguenti cose:

"Norrøn Livskunst" - Solefald's Seventh Studio Album. We will publish news and information as the recording and mixing of the album get underway. Album release on Indie Recordings set for summer or fall 2010.

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Marzo 2010

bellissima notizia:happy:

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

5 Marzo 2010

Ohhhhhhhh finalmente tornano pure loro *___*...che notiziona. Erano quattro anni che mancavano con un disco di inediti e se ne sentiva davvero il bisogno (o almeno, io lo sentivo) di un disco nuovo.
    Lazare, Cornelius, fate un buon lavoro *__* :happy:

Condividi questa Pagina