1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

preparazione concerto

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Warkill, 11 Novembre 2006.

1. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Dicembre 2006

Ieri abbiamo provato col batterista...abbiamo deciso che al posto della classica master of puppets suoneremo seek & destroy...comunque le prove sono andate bene...walk e cowboys from hell sono ancora da provare singolarmente e poi al max 2 ore tutti assieme...whiplash deve darsi una regolata perchè è impossibile da seguire così veloce :)...per seek non ci sono problemi :happy:

2. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2006

beh immagino sia un batterista discreto!

Lo vedo simile a me per una serie di cose..tra le quali le stesse cover :D

WarKill..BEH?

3. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Dicembre 2006

No no è molto bravo invece...:)

4. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

sabato concerto!!

il primo :ueeee: :ueeee: :ueeee:

oh, ci sarà puzza di merda causa sottoscritto :D

su su, consigli :rotfl: :rotfl:

5. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

non pensare al giudizio che ti darà la gente e goditi il tuo primo concerto!!!!!!!
    comunque se ci riesci non mangiare pesante e ricordati di accordare lo strumento...non si sa mai l'emozione e l'agitazione giocano brutti scherzi....hehehe....e cerca di essere rilassato. Io al mio primo concerto ho fatto così ed è andato tutto liscio come l'olio
    goditi anche l'adrenalina

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

12 Dicembre 2006

venerdi sera tocca a me ragazzi..sono fottuto :D

no dai scherzi a parte erano anni che sognavo sto momento,cercherò di concentrarmi,un paio di birrette e stop..avevo pensato di farmi il painting ma non facciamo black (anche se qualche influenza c'è per via del bassista e del sottoscritto)..niente di cosi pesante stile abbath,voi che ne pensate?è una buffonata?secondo me fa molto figo :P

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

12 Dicembre 2006

non è questione di buffonata... è che se non usi trucchi "ad arte" e ti cola negli occhi sei fottuto. ;)

8. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Dicembre 2006

Mhhh...dipende molto dal pubblico...devi avere già un certo carisma e esperienza e sopratutto devi essere davanti a un pubblico true x usare efficacemente il face painting...altrimenti rischi di passare x ridicolo...personalmente x stavolta te lo sconsiglio :)...comunque...sconsiglio il caffè prima dell'esibizione...al max una mezza birra per allentare un pò la tensione...e un'altra mezza sul palco accanto all ampli per dissetarsi quando serve durante lo show :)...alla fine la cosa più importnate è la sicurezza in se stessi e negli altri componenti, frutto di un'intensa e curata preparazione... ;)

9. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

oggi prove in vista del concerto...pessime

malauguranti e soprattutto ho sbagliato la canzone acustica troppe volte
    non promettono niente di buono per sabato

10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

12 Dicembre 2006

io e il mio ex-gruppo al primo concerto siamo arrivati senza batterista, ne abbiamo trovato uno che era amico del batterista del gruppo che suonava dopo di noi e abbiamo provato nel sound check 1 canzone (quella meno lineare) e la scaletta la abbiamo decisa sul palco prima di suonare

alla fine abbiamo fatto una buona figura:lol:

11. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Dicembre 2006

Mhh...non scoraggiarti...prova da solo le canzoni il più possibile cerca di stare tranquillo...e vedrai che se ti impegni andrà tutto bene ;) e ripeto...prima di salire sul palco devi essere sicuro di te e degli altri...;)

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

13 Dicembre 2006

non è che sia il max del carisma..era anche per distinguermi un po dalla massa e poi è una cose che mi piace..per stare in una via di mezzo vuol dire che mi mettero solo un po di bianco in faccia e un po di matita sugli occhi stile behemoth

13. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Dicembre 2006

io non sono tanto d'accordo, innanzi tutto provare le canzoni il giorno stesso del concerto è segno di insicurezza o che ti caghi addosso.
    escluso il momento in cui devi proprio imparare le canzoni ( se sono cover) per il resto ci si esercita solo col gruppo, anche perche è solo così che si notano gli errori.
    al massimo a casa ci si può esercitare su come arrangiare un pezzo o una parte di una canzone...

ah beh l'impegno prima di tutto;)

14. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

ray, la prima volta inevitabilmente avrai una paura della madonna, soprattutto all'inizio....è normalissimo ;).....l'importante è che una volta iniziato a suonare non ti lasci sopraffare dalla tensione, cosa che cmq non accadrà :)....io ti dico solo, tranquillo che il primo concerto l'abbiamo passato tutti, e già il dal secondo ti sentirai molto ma veramente molto più sciolto 8-].....poi oh, mica ho detto che farà schifo eh?? solo che magari l'apprensione ti farà sembrare enormi magari delle piccole imperfezioni e nn sarai proprio lucido....io dico, coraggio, il mondo ha bisogno anche voi, di ragazzi che han voglia di suonare ciò che più gli piace....anche il fatto che sei in apprensione significa che ci tieni molto quindi non può che essere positivo no?? ad ogni modo in bocca a lupo per sabato ;)

15. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Dicembre 2006

Mah...per me provare le canzoni da solo fino a 10 minuti prima non è segno di insicurezza...anzi...la trovo una buona cosa...

Condividi questa Pagina