1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

1. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Dicembre 2006

Rats Are Following forse è l'anello debole del disco, ma comunque è una buona canzone ^^
    Devil's Carriage... bellissima... poi quel break centrale è da pelle d'oca :sbav:

2. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2006

a me piacciono molto anche quelle 2 :)

3. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Dicembre 2006

A me quel disco piace troppo tutto.
    Riassume praticamente tutta la mia primavera 2006 e sentirlo è come tornare a vivere tutte le cose ( belle, bellissime ) passate in quel periodo. Purtroppo anche per questo non riuscirò mai a giudicare questo album in maniera oggettiva in quanto oltre a giudicarlo bello prima, una volta che ci ho legato una parte di me lo è diventato ancora di più ^^
    Ma la musica è anche questo ;)

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2006

uguale uguale anche per me ;) 8-]

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Dicembre 2006

scusate l'ignoranza.....non li ho mai sentiti. Ho sentito che fanno tipo power folk....ma come sono? tipo mago de oz?

6. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Dicembre 2006

Qualcuno mi vorrà uccidere ma secondo me sono molto meglio dei Mago de Oz, e musicalmente hanno in comune solamente l'uso del violino a mio modo di vedere ( meglio sentire :D )

Qui puoi trovare degli assaggi per farti un'idea sulla band ;)
    Ascoltati The Wanderer, che è un capolavoro e la puoi anche sentire tutta ;)

Io ti voglio sposare prima o poi :D :hihi:

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Dicembre 2006

Premesso che si parla di anelli deboli pur stando intorno al brilluccichio di un Solitario;) Concordo su Rats (tema ripreso nel primo Demons e Wizards con una canzone più convincente) e quoto Gesùportoricano per quanto riguarda il break di Devil's Garriage (se avete letto l'intervista ai manticora anche lì una eco tematica si evolve nelle nostre menti infette d'immagini).

Power prog folk...? e non molto simile a mio parere ai Mago de Oz; ho lì Gaia 2 da questa estate ma attendo ancora un po lo stacco emotivo per immergermi in quell'altro mondo a sè...

Heathenreel comunque mi lascia un'idea di maggior complessità (maggiore o minore la complessità puo comunque non pregiudicare la qualità beninteso).

Ascoltali. The wanderer è un ottimo inizio ma anche march of fools col break per me più in grado di arrecare brividi di tutta l'opera.

Tuttavia qualcosa da heathenreel o anche la bellissima suite a poem for the firmament meritano e chiedono a ragione udibilità presso il neofita:)

8. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Dicembre 2006

Hai scritto moltissime cose giuste, anche se forse la musica dei Mago de Oz è un pò più complessa di quella dei nostri. Ma li ho sentiti male i Mago quindi ci sono buonissime possibilità che io abbia detto una vaccata ;)

Fleba io sono un tuo immenso estimatore da molto tempo, ma... ecco... quel Gesùportoricano non mi piace XD
    La traduzione più corretta sarebbe da ricercare in "Gesù dei bassifondi".
    Dall'errore della tua interpretazione ne deduco che tu non conosca la poesia infinita espressa dalle note e dalle parole di Streets: A Rock Opera, monumentale disco dei Savatage. Se non lo conosci ti invito a sentirlo e a scoprire un qualcosa che secondo me gradirai sicuramente ^^

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Dicembre 2006

Mi inchino bivalente per ringraziarti come i pazzi solo ringraziano quando gli si fa mostra dell'importanza che non hanno e si commuovono e per ringraziarti del consiglio con dovizia di spiegazione del mio caso patologico:

conosco la canzone e (male) Streets, molto male:sgrat: ...il portoricano era riferito al Jesus e non chiedermi perchè dal momento che so anch'io che Jesus è dall'inglese; ho avuto in mente quello immenso a braccia aperte dove? (non ricordo ma a Sud dei mondi) ed anche questo non ha fondamento perchè il lido di camaiore non è a portorico...deducine ciò che implicitamente addussi alla mia persona nel primo grazie e più - per tuo vantaggio- non dimandare:rotfl:

Cosa seria: GAia è più complesso, specie se in rapporto a Winter wake. Ecco a voler definire il tiro parliamo di Folk prog per i MAgo e di power folk pper gli ultimi elvenking (heathenreel invece mi viene più spontaneo accostarlo ai mago...).

Che ne dici?

:sgrat:

10. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Dicembre 2006

Due cose:

- Streets ( il disco ) ascoltatelo e con i testi ( e magari con un qualcosa che racconti la storia ). Quando lo avrai fatto ( non importa quando ), dimmi se ti è piaciuto ;)

- Per finire l'ot, sono d'accordo con quanto hai scritto sulle differenze tra le due proposte di Mago ed Elvenking. Se per caso avevi fatto intendere la stessa cosa anche con il messaggio precedente in modo pure esplicito allora chiedo venia, non so cosa possa aver letto :D

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Dicembre 2006

L'avevo detto senza metterci le differenze;) ...STREETS necessita del -giusto tempo- romanticamente parlando:)

12. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

secondo me non c'entrano quasi nulla le 2 bands, troppo folk i mago, loro sono veramente ai limiti del power secondo me....gli elvenking poi hanno anche dei growls (in realtà non lo sono, ma ci somigliano :P)....al powerone medio è difficile che piacciano :D:D:D

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

se sei carina potrei anche pensarci :sadic: :D:D:D

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Dicembre 2006

E' proprio questo il bello degli elvenking, per il powerone classico abbiamo già degne rappresentanze che da anni albergano i punti più luminosi del salone degli eroi:)

Vero che i MAgo sono più complessi e più folk ma resto del parere che almeno implicitamente gli elvenking di heathenreel gli si possano accostare, anche se con margini piuttosto generali. Sono comprabili ecco:sgrat:

15. NightKeeper

NightKeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Mitici gli Elvenking. Li ho conosciuti con The Winter Wake e subito li ho approfonditi... ricevendo moltissima soddisfazione! Per me l'ultima release è la migliore, seguida da Heathenreel (ma quanto è bella seasonspeech???) e Wyrd

Condividi questa Pagina