1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2006

    se proprio vogliamo dirla tutta per registrare basterebbe anche un unico microfono...

    dipende dal risultato che uno vuole ottenere
     
  2. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Dicembre 2006

    infatti :hihi:


    ora non vorrei dire una bestemmia, ma coi trigger non è possibille registrare?

    :D
     
  3. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2006

    si ma costa l'ira di dio e si ootiene grosso modo lo stesso risultato di una batteria vst
     
  4. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Dicembre 2006

    cabito...
     
  5. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2006

    mmm..penso che optero per il set un po mediocre da 200..magari usando una scheda buonina e con un lavoro di check fatto bene si riesce a tirare fuori qualcosa di buono..tra l'altro in questo modo avrei delle discrete prestazioni anche in live..

    si una volta ho registrato con microfoni normali..ma viene un po na schifezza..soprattutto perchè le entrate dei jack del computer sono settati per le frequenza voce..e la batteria va tutta in distorsione e fa schifo..
     
  6. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    11 Dicembre 2006

    domandone:ultiamente in sala dopo che ho suonato mi vengono sempre deille bolle alle dita,sopratutto al pollice..succede anche a voi?
     
  7. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    11 Dicembre 2006

    A me ogni tanto vengono solo sugli indici... sui pollici ho i calli duri quanto il marmo, ma non le bolle.:grin:
     
  8. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2006

    chiamansi vesciche

    capita ogni tanto anche a me

    può dipendere o da uno strofinio anomalo col corpo della bacchetta (magari per una cattiva impostazione) oppure semplicemente capita dopo un periodo di "astinenza" dal suonare, nonché nei casi in cui si cambia modello di bacchetta.

    ma parliamone di sticks comunque

    dopo secoli di prove e provette sono giunto definitivamente a scegliere delle onestissime 5A, vic, firth

    pensate che per un periodo ho usato anche le ahead in carbonio modello tommy lee e le suonavo pure coi guanti...

    ero troppo true
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    12 Dicembre 2006

    più che altro è strano che ti vengano al pollice... per l'impostazione che ho io (matched grip; ho fatto 3 anni di lezioni dal sempre mitico Peso) la bacchetta non "sfrega" tra pollicee indice. di solito, le vesciche mi si aprono sul palmo in alto, oppure sulle prime falangi di anularee mignolo, dove tocca quando giochi in finger control...

    l'unico accorgimento che puoi adottare, è quello di stringere di più tra pollice e indice. se il fulcro è saldo, fra l'altro, ne guadagni in controllo sulla risposta del colpo...

    stick: mah, ora uso delle Zildjan sign. Vinnie Apice... sono delle "clave" abbastanza pesanti, ma mi trovo benissimo come impugnatura e suono.
    ;)
     
  10. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    12 Dicembre 2006

    forse è propio per quello,ogni tanto la presa mi accorgo che la lascio un po andare,però mi capita spesso e volentieri di blastare..eh li come la mettiamo?:P

    ps:anche io uso le vic firth 5a!
     
  11. Moon

    Moon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2006

    Ultimamente vic firth 5a anche per me, ma impugnate al contrario...è un'abitudine - bella o brutta non so - che ho preso da tempo...
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    12 Dicembre 2006

    uhm... non so che dirti, anche perché avrei paura di non sapermi spiegare via forum.
    ripeto, io uso quell'impostazione, e il fulcro lo tengo saldo, e uso le altre 3 dita per i colpi veloci. certo che se vai in velocità, come nei blast, devi "alleggerire" un po'
    in ogni caso, alle vesciche hai solo da farci l'abitudine... ;)
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    12 Dicembre 2006

    alla Vinnie Paul? :D
    io ho provato una volta a suonare così... la variazione di volume che ne hai fa S-P-A-V-E-N-T-O :shock:
    ovviamente mi risciva impossibile giocare con accenti e dinamiche.. ogni colpo era F o FF...
     
  14. Moon

    Moon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2006

    Non so, per le dinamiche forse non è il massimo, certo che è ovvio che se hai provato una sola volta a impugnarle così non ti trovi, tutti i colpi che dai sono F o FF perchè tu ci dai la stessa forza rispetto all impugnatura "standard", ma il peso delle bacchette è proteso in avanti...questione di abitudine anche.
    Voglio provare ad usare le vic firth dritte, quelle senza punta intendo dire, col corpo che non si restringe, ma temo che si perda ancor più in dinamica e tocco...
     
  15. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Dicembre 2006

    ah, io uso le vic modello Peter Erskine. sono stupende. impugnatura sottile, dorso un po' più pesante e punta piccola. eppure tirano fuori un gran suono ai piatti e rendono il rullo molto corposo. mi trovo benissimo, veramente belle. poi mi piacciono anche le 5a, sempre vic firth, e le 7a zildjian...ora mi sono stabilizzato su quelle. prima ne usavo molte altre, ma nessuna mi piaceva veramente in tutto.
     

Condividi questa Pagina