1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

1. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

6 Dicembre 2006

E fammelo ascoltà! :) Sì, non è male, anche se non impazzisco per la loro voce, francamente. Il disco è molto buono in ogni caso.

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Dicembre 2006

ahaha...
    in questi giorni ho i tempi tiratissimi, e anche la lettura del forum è purtroppo velocissima per capire tutto al meglio.

voce che stona anche per me, ma sugli strumenti grandi scappellate...
    (cit manzoni, promessi sposi...subito a pensare male eh...:sadic:)

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

8 Dicembre 2006

io dico che i martyr hanno fatto il discone, hanno completamente smembrato la forma canzone che permaneva ancora nei prmi due dischi pur se a sprazzi. è un gran bel disco...come mai la voce non vi soddisfa? io la trovo buona tutto sommato, è il classico timbro moderno

4. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2006

Ma quello lo avevano già fatto i DT con TOT!:D

Ho ascoltato questo disco dei Martyr (visto che tutti mi parlavano di ultra-tecnicismo da circo...son rimasto un pò deluso in questo senso), ed effettiviamente, pur non essendo questa la mia "cup of tea" (la voce, la batteria, la chitarra, etc., cioè quasi tutto...), formalmente è una buona opera. Devo dare a Cesare quello che è di Cesare. Buono veramente. Ma ri-venderò comunque il disco.

Sono stato un pò controverso?:sgrat: :grin:

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

8 Dicembre 2006

beh i dt hanno smembrato anche le orecchie con quel disco:D

cmq sia tecnico sì, sicuramente, certo è che dire ultratecnico, beh su questo avrei da obiettare e ti dò ragione, s'è sentito di peggio, delle seghe mentali allo strumento ben peggiori:D

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2006

Non so se magari lo avete ascoltato, ma vorrei sapere che ne pensate eventualmente di "Then Comes Affliction To Awaken The Dreamer" dei Twisted Into Form?

Se ne parlava nella sez. prog-metal ma in effetti non è prettamente definibile come tale. I componenti provengono da band diverse per estrazione (Spiral Architect, Extol, Lunaris): mettetele tutte nel frullatore e potrete avere magari un' idea se non l' avete ancora ascoltato (il tutto con voce esclusivamente clean).

7. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2006

Beh, in effetti...:D

8. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2006

la voce dei martyr ha un timbro troppo secco. un tocco in più di catarrosità, relativamente alla proposta, mi sarebbe piaciuto di più.

9. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

8 Dicembre 2006

Sì, fa molto anni '80, solo che gli Atheist erano un'altra cosa :)
    Comunque ribadisco che è un ottimo album, ma la voce non è un particolare da poco!

10. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Dicembre 2006

Poi, parlando sempre di qualcuno più vicino alle mie corde, io vorrei ricordare (ma sicuramente l' avrete già fatto più indietro) gli australiani Alarum. Mi avevano già parlato molto bene dell' EP d' esordio (dopo mille peripezie) "Fluid Motion" (sto ancora cercando di procurarmelo), ma il primo full-lenght "Eventuality" (2004) è stato una vera goduria dalla prima all' ultima nota, a tratti vero e proprio jazz-metal, con parti di chitarra che mi piacciono assai.

11. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Dicembre 2006

questi Alarum me li segno

12. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2006

Sì, se n'era già parlato, ma questo è veramente un gruppone! Il bello è che ci mettono dentro un po' di tutto alla loro musica: dal jazz al metal-core (intelligente). Devo ancora capire che razza di tempo ha quel riff di Eventuality dopo l'assolo. :shock:

Finalmente ci troviamo d'accordo su qualcosa :D

13. divorator666

divorator666
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Dicembre 2006

volevo sentire la vostra opinione riguardo ai Pestilence, gruppo che oggi viene considerato uno dei padri fondatori del technical death o comunque uno dei suoi massimi esponenti.....
    Ieri ho letto un´intervista a Kelly Shafer degli Atheist (grandi!) in cui diceva di nn capire perche i pestilence venivano considerati tecnici, perche in veritä nn lo sono.....
    e pensandoci bene ha proprio ragione....
    prendendo in esame un album come "Testimony of ancients" (considerato il picco della loro discografia), e premettendo ke adoro quet´album, parlando solo di tecnica ce né ben poca...anzi, lálbum e suonato in modo piuttosto semplice, batteria e chitarre fanno un lavoro splendido, ma non tecnico....Kelly shafer diceva poi ke tony choy, bassista nell´album sopra citato, ha imparato le sue parti in 1 giorno, mentre per gli atheist gli ci sono volute settimane......a questo punto collocherei i pestilence nel filone del death metal, non nel technical death metal....
    che ne pensate?

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Dicembre 2006

direi che hai ragione, e dico di più..testimony of the ancients è sì un bel disco, ma non lo farei manco rientrare nel filone death, bens' in quello thrash..più che altro, proprio per la dedizione alla sperimentazione direi che:
    1) hanno ispirato il death metal tecnico
    2)al limite, volendo inserirli nel death metal, parlerei di progressive death.

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2006

Condividi questa Pagina