1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blackmore's Night: musica e poesia

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Vampire_Soul, 1 Febbraio 2006.

1. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2006

lo compro a breve ;)

2. francesc0

francesc0
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2006

3. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Dicembre 2006

4. francesc0

francesc0
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2006

de nada! :)
    come ho già detto, i BN mi hanno stancato, ma lui, la sua personalità da vero ribelle e la magia delle sue note sono rimaste le stesse - se non migliorate.

bellissimo quando dice che ha incontrato tanti spiriti nella sua vita ihihihih

5. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

Ascoltato finalmente Winter Carols.
    Ottimo, magico album che ovviamente va preso per quello che è, ossia un album natalizio.
    A parte le tre tracce già presenti in Beyond the Sunset e Wish you were here, la traccia n 4 secondo me è la meglio riuscita.
    Comunque l'album vale l'acquisto per due motivi: 1, perchè è un album dei Blackmore's Night e, a prescindere, contiene ottima musica e 2, per la copertina, con la splendida Rothenburg tutta innevata...peccato nn essere riuscito a tornarci per le vacanze di Natale...

6. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

..posso dire che ho definitivamente rinunciato all'acquisto di Winter Carols per i soliti motivi di denaro :(

in ogni caso, cercherò di ascoltarlo al più presto :(

7. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2007

Ascoltato e, come si suol dire, "metabolizzato".

A prescindere dal fatto che sono contrario ad uscite di questo tipo (album natalizi, raccolte, compilation, EP inutili e cose tirate fuori per spillare euro ai fans) non ho trovato in Winter Carols il vero spirito dei Blackmore's Night.
    Mi sono sembrate canzoncine buttate lì giusto per celebrare il Santo Natale con musichette e testi che lo ricordano molto da vicino. Punto, regala molto poco in emozioni.

Poi uno spende venti euro e si ritrova un booklet inesistente (a parte la bellissima copertina che però è un quadro famoso e quindi sforzo pari a zero), non ci sono i testi, zero fotografie e si ritrova a leggere che le canzoni inedite del disco sono state registrate nel 2005. E le pubblicano appena prima di Natale 2006 (più di un anno dopo), a pochi mesi di distanza dall'ultimo splendido full length che ha svolto la funzione di apripista perchè Winter Carols sta vendendo incredibilmente di più.

Mi è piaciuta moltissimo (ma non ve n'erano dubbi) la strumentale Winter (Basse Dance). Il resto si lascia canticchiare per qualche ascolto poi... adieu...

Si capisce che mi ha deluso un po'? :(

8. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

OT vedo che i vari topolino e paperino ti hanno dato alla testa :P :D OT
    comunque ovvio che va preso come album natalizio più che come album dei blackmore's night ma la magia ti assicuro che io l'ho ritrovata cmq; per fare un paragone con l'album natalizio di Tarja, ecco semmai quello mi ha deluso.Invece loro sono andati cmq a coverizzare quelle canzoni, a parte i grandi classici, che più si adattano al loro stile...basta ascoltare le tracce nn.2 e 6...Boh, a me è piaciuto...forse perchè l'ho preso per quello che è: un un omaggio al Natale.
    Sulla mancanza del booklet ti dò pienamente ragione ma, per ovvie ragioni, puoi immaginare quella solo foto quanto può valere per me...

9. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2007

Pensa che li ho sentiti pure all'Eurodisney invece, in diffusione porca miseria, stavo morendo dalla felicità. Il fatto è che è così tanto inferiore a Village Lanterne e così tanto "mieloso" e "paraculo" che non mi va giù totalmente. La 2, la 5 e la 6 si fanno ascoltare, ma inserire le tre già edite e la "solita" Wish you were here (splendida come sempre) mi sa troppo di operazione commerciale e poi... onestamente... che cavolo c'entra wish you were here con tutte quelle altre canzoni? Nulla, a partire dai testi... Non capisco con quale cavolo di criterio è stata inserita boh...
    Difficile che lo riascolti prima di Natale 2007 :D

Certo, lo immagino e sono contento per te. E poi, Rothenburg è una delle città più belle e atmosferiche che abbia mai vist. Ti dirò... la copertina è meglio dell'album stesso!

10. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

guarda questo me lo sono chiesto più volte anch'io..ma già prima di ascoltare l'album...
    Sinceramente pensavo fosse un riarrangiamento...e sinceramente a questo punto speravo che potesse essere la versione live da me ascoltata proprio a rothenburg...:(
    comunque Gaetano, è un album sul Natale per i fans, così va preso, punto e basta! E a dirtela tutta, tra i tanti best of, i preferisco progetti di questo tipo piuttosto.

11. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2007

Ma si, sicuramente, e infatti l'ho comprato in Germania, usciva 4 giorni prima e comunque sapevo che l'avrei ascoltato un mese e mezzo dopo. :D
    Per farti capire che da fan non ho esitato un secondo.

Restano i dubbi sull'operazione e, più semplicemente, spero che le vendite (ripeto ottime sin oltre alle aspettative) non convincano Ritchie e Candice a lanciarsi su un settore più pop e meno folk.

Adesso mi preme capire se e con chi sostituiranno Tudor Rose. :x

12. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

boh, quanto all'operazione in sè, ripeto: per me altre sono le cose commerciali...e poi tale concetto è sempre stato relativo...bastava non comprarlo.
    se invece guardiamo alla sostanza, ossia al contenuto del disco e alle canzoni ivi proposte, l'identità della band non è stata poi così tanto calpestata; insomma, sono andati cmq a pescare quei pezzi che più si avvicinano al loro sound. Quindi nn sono troppo preoccupato per il futuro ;)

13. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2007

Commerciale nel senso che è più semplice da ascoltare e che copre un range di ascoltatori molto più ampio del solito. E comunque quando esce qualcosa dei Blackmore's Night per me non esiste il pensiero "non comprarlo". Mi sento comunque in dovere di commentare nonostante, potendo tornare indietro, lo ricomprerei senza pensarci nemmeno un secondo.

Calpestata no, mutata sì. Certo, Village Lanterne l'ho ascoltato 10 mila volte in pochi mesi, questo è già sullo scaffale... insomma qualcosa vorrà pur dire, almeno per quanto riguarda me.

Sono in ansia (positiva) per il prossimo DVD piuttosto, Winter Carols è già un ricordo. Mi ha deluso perchè non è un capolavoro come gli altri dischi, ma resta un prodotto comunque godibile.

14. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

se l'inter avesse perso con il barhein invece di vincere ti saresti preoccupato per il proseguio della stagione? no, perchè l'avresti vista come un'amichevole natalizia di poco conto.
    Così va visto Winter Carols...e se lo vedi così ti accorgi che nn è mutato nulla :P
    Il discorso commerciale interessa la band e i guadagni che ci fa, cose che ad un fan nn dovrebbero importare. A me se vendono tanto o poco frega relativamente. Anzi, egoisticamente spero proprio il contrario...perchè vorrebbe dire che rimangono di nicchia e nn per la massa....
    Ovvio che nel ritirarlo l'ho messo anch'io tra i cd dei blackmore's night e non tra le statue del presepe...ma l'ho messo con la consapevolezza che nn può essere considerato un album vero e proprio dei Nostri, ma semplicemente un regalo natalizio che hanno voluto fare a loro stessi (in termini anche di incasso denaro, sicuramente) e ai loro fans.
    dai, non angosciarti inutilmente :)

15. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2007

Ahahaahhah :D é una metafora improponibile :rotfl:

Ah, sono dello stesso parere, infatti la mia preoccupazione è proprio quella... che i BN restino un gruppo di nicchia e non per la massa... invece qui siamo al cd natalizio e alla promozione all'eurodisney di Parigi... non ti fa pensare un po' la situazione?
    Senza tener conto della madre di Candice che si concede il lusso di scegliere le testate su carta stampata (vedi Metal Maniacs) per le interviste della figlia piuttosto che "venderla" sulla carta virtuale... insomma, dopo il concerto di Milano ci sono state una serie di cose che non ho particolarmente gradito e spero, da fan sfegatato quale sono, che sia solo un momento passeggero e che tornino con i piedi per terra.

Ecco è qui che la pensiamo in modo diverso, io credo che abbiano voluto fare un regalo a loro stessi sperando di guadagnare qualche nuovo migliaio di fans, ma che non hanno pensato poi molto ai sostenitori della vecchia guardia (perchè se così fosse stato, non mi rifilavano quattro brani già editi a fronte di 12 pezzi totali).

E comunque il mio non è un angosciarmi, figurati. Penso e faccio delle considerazioni... mai come in questo caso spero siano errate :D

PS: il 19 gennaio escono 2 doppi LP, Ghost of a Rose e The Village Lanterne.

Condividi questa Pagina