1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Gasko, 16 Novembre 2005.

1. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

5 Dicembre 2006

6 proprio un caso clinico :rotfl: :rotfl: :rotfl:

2. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

5 Dicembre 2006

cmq raga visto ke nella pagina prima se ne parlava, ke ne pensate degli effetti x la voce?

cosa consigliate a livello di strumentazione? la costosissima pedaliera vocale o altro?

3. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2006

io non uso nessun effetto, specialmente live non saprei come usarli in effetti....in fase di registrazione magari qualcosina ci può stare ma a me non piacciono le voci effettate, preferisco il grezzo naturale :P

4. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Dicembre 2006

....il mio parere è ke son delle cazzate...dal vivo solo sangue:grin: ......

5. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

5 Dicembre 2006

beh le voci vanno effettate in base alla tipologia di voce, in base alla song, in base al passaggio del momento, insomma in base a tutto, sta al fonico decidere...
    ad esempio a me piace l'effetto megafono oppure un chorus combinato con un flanger leggero

6. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

5 Dicembre 2006

è quello ke intendo ankio, ogni tanto sta anke bene "spezzare" il ritmo cn un bell'effetto megafono o cn qualke effetto particolare (nn x tutta la canzone altrimenti perde di valore) xo volevo sapere concretamente in sede live ke strumentazione usate x questi effetti? pedaliera vocale?

7. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2006

[piccolo OT] Ragazzi tra di voi non c'è un cantante heavy\thrash al quale potrebbe interessare far parte di una cover band ANTHRAX?!?
    Rispondetemi in pm, al topic o dove volete ma fatelo!! Grazie in anticipo
    http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=31831

8. QueenOfSnow

QueenOfSnow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2006

Certo che è scientifico che donne e uomini hanno timbri diversi, ma è anche vero che ci sono le eccezioni, quindi non dire subito che le donne non riescono a cantare metal (eccetto goth e power)! Penso che Doro canterebbe quelle canzoni che hai citato con una carica ed una aggressività uniche! Sentiti Angels with dirty faces, dio mio, ti carica in un modo, con la sua voce graffiante! Ed infine, ricordati che è possibile imparare a graffiare la voce ed a cantare in modo aggressivo! Io ci sto lavorando prorpio ora!

9. QueenOfSnow

QueenOfSnow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2006

per AnnieL:
    anche io sono una ragazza e canto (e mi piace il metal ma penso sia scontato, altrimenti non sarei qui^^)...
    secondo me ti conviene allenarti su canzoni melodiose, alla Giorgia... potrà farti schifo, ma è molto più utile imparare su di lei, poi riportare la tecnica che apprendi al metal... insomma, inizia con pezzi leggeri, magari anche di gruppi che ascolti, l'aggressività la aggiungerai dopo! è rischioso cercare di imitare voci maschili magari roche senza avere un pò di dimestichezza col canto...^^

10. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Dicembre 2006

Mi serve un consiglio: gridare senza massacrarsi la gola è possibile?
    Facendo un esempio stra-estremo, quasi un cantato grind, vale la regola diaframma o c'è qualche tecnica particolare?

PS: nello specifico a me interessa un cantato Hardcore, ma puo' anche sfumare da più a meno violento.

11. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2006

Queen infatti ho parlato di "maggior parte" e non di tutte :)

12. Flavione

Flavione
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

mi scuso per l'intromissione, ma volevo citare due band che dimostrano che anche le donne possono cantare in growl o in scream:
    1-decadence
    2-guano apes (sì vabbè sono commerciali ma lei come voce è bella ruvida)
    poi che si tratti di una minoranza è un punto di vista, le donne di solito sfruttano altri timbri e altre toni, un pò per necessità un pò perchè le donne metallare, ahimè, sono anche loro una minoranza, e quindi è ovvio che anche le cantanti siano di meno..
    secondo me con un pò di allenamento (ma ovviamente growl si nasce) ci si riesce a tirare fuori un sound bello incazzato..

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

flavione ascolta karin crisis dei crisis, umilierebbe il cantante dei cannibla corpse...ed è molto brava pure in pulito.....poi angela gossow degli arch enemy è un altro buon esempio ;)

14. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2006

Dilemma.
    Continuo a non trovare informazioni sulla famigerata terza corda vocale del Maestro, Demetrio Stratos. Sapete dirmi dove avete trovato questa notizia? Grazie. :)

15. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

20 Dicembre 2006

mi diede informazioni al ruguardo la mia insegnante di canto ma non ho la più pallida idea della sua fonte

Condividi questa Pagina