1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2006

    Si?
    Eri sul lato di Dave? Io il 2 ero proprio sulla prima fila in basso delle tribune in piedi attaccato alla balaustra e su Lord of Light oltre a essermi spaccato le corde vocali (ancora adesso sono un po' in crisi) continuavo a scuotere la transenna come un indemoniato assieme ad altri 3 amici. :rotfl:

    Però si ho notato che eravamo dei casi isolati. :D
     
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Dicembre 2006

    si si, solo che non ho trovato libera l a prima fila e mi snon messo tre-quattro file più in alto! effettivamente veramente pochi con Lord of Light. boh. sul secondo Fire breathing lead the Way una corda vocale mi è saltata sicuramente.
     
  3. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2006

    2 giorni di concerto 2 prime file...discorso scaletta ridicolo, i Maiden dopo 30 anni di carriera fanno quello che hanno voglia e fanno bene, il disco poi è riuscitissimo e di qualità paragonabile a quelli anni 80.
     
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    5 Dicembre 2006

    Per il fatto del reato volevo solo mettere in guardia un po' tutti, dal momento che se è vero che tutti vogliamo il ricordo (e purtroppo i prezzi del merchandising uff. cominciano ad essere inaccessibili) è anche vero che a parlarne qui siamo al limite del regolamento ;).
    Io comunque una sigaretta me la sono fumata lo stesso dentro...non ce la facevo più :sadic:.
    Tanto per chiarire, amo gli Iron, amo AMOLAD e il concerto è stato da brividi :). Però se ho notato qualcosa di "stonato" mi sento in diritto di scriverlo senza per questo passare da "pazzo".
    Ok, detto questo chiedo scusa a Paul e a quelli che potrebbero essersela presa per quanto ho scritto, sono stato stronzo nella forma. Però la sostanza di quello che ho espresso qui sopra resta immutata. :)
    Ed ora passiamo ad una curiosità personale: quanti, come me, hanno riascoltato AMLOAD dopo il concerto trovandolo ancora più bello?
     
  5. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Dicembre 2006

    io! dopo il concerto è ancor più da brividi Matter.

    tra l'altro, lo ammetto, non me ne vanto e mi rendo conto di essere stato un incivile, ma pure io mi sono acceso più di una sigaretta dentro (però non almeno non ho buttato per terra cenere o mozziconi avendo un apposito "posacenere"...) durante Lauren (tanto insopportabile quanto bella) e Trivium...
     
  6. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2006

    mah questo è criticabile, il disco può piacere o meno, ma dire che è al livello di quelli degli 80s ce ne vuole....non per altro ma quei dischi dopo vent'anni rimangono capolavori, per affermare una cosa del genere aspetta 15 anni almeno, poi puoi dire che a matter è un classico.....anche a me ai tempi piacevano tantissimo brave new world e fear of the dark, dopo un paio d'anni mi hanno stufato ora mi sembrano pallosi e fiacchi tranne poche canzoni....;)
     
  7. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    5 Dicembre 2006

    si e'vero hai detto bene,io ascolto i maiden da una decina d anni e i loro album degli anni 80 x me sono tutti dei capolavori,liascolto sempre molto volentieri e dopo kosi tanto tempo nn mi stancano,anzi mi piacciono sempre d piu,riguardo agli ultimisi mi piacciono anke quelli pwero dopo un po ke li ascolti puo capitare che salti qualke pezzo,mi sembra normale o no?il mio preferito rimane sempre the number of the beast dalla prima volta che lo ascoltato me ne sono innamorato
     
  8. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Dicembre 2006

    io dico che l'album rende molto di + in sede live!ero curioro di different world:sul cd a me non piace la trovo stupida!una canzone simile a quelle di lauren harris!invece in sede live da una carica!!!!
     
  9. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    5 Dicembre 2006

    eccone uno ! :) già il disco in questione mi piaceva tantissimo prima del concerto.. ora sono in estasi.. poi mi sto rivedendo i video che ho fatto .. mi sembra di essere di novo lì in mezzo.. che concerto ragazzi...
     
  10. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2006

    Io.
    E personalmente anche tra i due concerti che ho visto....il primo è stato magnifico e ho scaricato tanta di quella adrenalina...nel secondo dove magari pensavo di rimanere un po' più annoiato...mi son goduto i pezzi nuovi ancora di più e come ho detto qualche post fa era come se mi trovassi di fronte ad un musical ad un certo punto. E' stato strano ma bello e son contento.:)

    Riguardo al merchandising non compro mai nulla, prezzi troppo cari, ma d'altronde non compro nemmeno molti singoli con b-sides non interessanti ecc.:) (però mi hanno regalato gli amici la sciarpa e il tour book, mentre la seconda sera il mio amico polacco e la sua ragazza per ringraziarmi di averli aiutati coi trasporti per e da milano mi han regalato il plettro di Dave Murray...son rimasto senza parole :cry: )
     
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Dicembre 2006

    ho scoperto stasera che gli Evergrey hanno rubato l'intro sacedortale di Sign of the Cross, all'inizo del pezzo di "She Speaks to Dead" dall'album Solitude, Dominance, Tragedy del 2000 :hihi:
     
  12. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Dicembre 2006

    Anch'io ho notato che su Lord of Light la gente è stata più fredda rispetto alle altre canzoni, anche rispetto ad esempio a For the Greater Good of God. Eppure è una delle più old school nel riffing...io quando è partito il gallop non c'ho visto più nulla! E del mio rischio al capicollo durante The Legacy già sapete!
    Comunque, li ho visti nei primi anni '90, al Monsters e nel '93, e aldilà del ricordo indelebile che avrò sempre di Reggio Emilia (ovvio), devo dire, cercando di raccapezzare i ricordi, che come prestazione il concerto di domenica è stato migliore.
     
  13. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    5 Dicembre 2006

    di certo oggi dickinson canta molto ma molto meglio di allora
     
  14. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    5 Dicembre 2006

    cavolo se si :headbang:
    dal 1993 nonha fatto altro che migliorare.. pazzesco.. se penso che a metà di the plgrim io ero già senza voce e lui ha continuato a proporre una prestazione volcale incredibile fin quasi alla fnie mi vegnono i brividi...
     
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    6 Dicembre 2006

    infatti e incredibile sta cosa io ogni volta che alzava lka voce al massimo ridevo troppo xchenn e possibile una cosa del genere,nn ho parole guardann ho parole
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina